claude19
Forumer storico
mi considerazioni di massima:
1) personalmente io la certezza che sia partito un T+6 non ce l'ho ancora, sono fermo al T+5, quindi non mi sbilancio oltre. Certo, è pur vero che in teoria era dal 2016 che non avevamo la partenza di un T+6 quindi è abbastanza ovvio pensare che sia partito anch'esso a dicembre, ma per il momento attendo ancora la conferma
2) il fatto che molti si aspettino che si debba (entro questo T+6 eventualmente partito) andare sotto il minimo del 27/12/18 credo sia dovuto al fatto che ci si attende la chiusura di un T+8, il decennale partito attorno coi minimi storici fatti dopo la crisi: improbabile assai che possa averlo chiuso a fine anno scorso
3) andando su cicli più brevi mi pare di notare che il FTSEMIB sta prendendo una strada sempre più staccata dal DAX (e quindi in parte anche dall'EUROSTOXX) visto che continua a restare attaccato con le unghie alla zona del top mentre il DAX pare aver fatto girare il T+1 sui minimi di oggi
Mi sembra giusto che ci sia qualcuno che procede con i piedi per terra e non si lascia condizionare.
Certezze che sia partito il t+6 dici che non ne abbiamo ancora, ma cosa sarà l'input che ti farebbe dire che è partito il biennale? Giusto per capire.
Sul minimo di questo ciclo (supponiamo che sia biennale) ed anche se dovesse chiudere chiamiamolo decennale, continuo a non capire perchè deve fare un minimo inferiore a dicembre 2018.
E per finire come avrebbe fatto a girare (immagino al ribasso) il t+1 del Dax? Potrebbe aver concluso un T di 9 gg.. Se poi pensi che il minimo di oggi sia altro, magari spiegacelo perchè io di rotture ribassiste non ne vedo al momento.
Buona serata.
Byee