Ciao a tutti,
...
Però non mi è chiaro perché diate il T+3 inverso il 15 marzo: a parte che forse è il 19, ma non credo che il ritraccio sia stato sufficiente a far partire un T+3 (io penso si sia trattato solo di un T+1). Poi voglio vedere cosa è partito il 16/4: solo un altro T+1 inverso (vincolato riba da terminare entro la prima metà di maggio) o qualcosa di più grosso?.
...
Ciao CH4.
La data del massimo al 15 di marzo sul Fib, usata nei recenti bugiardini, l'ho presa da INVESTING:COM, che di solito è abbastanza preciso.
Ho visto che altre piattaforme di trading mettono il massimo al 19 di marzo.
Purtroppo i massimi di quel periodo sono arrivati a ridosso del rollover e quindi...chissà che combinano i broker.
Può starci benissimo che INVESTING,stavolta, abbia toppato.
Secondo me, che in quei giorni possa essere partito un T+3 inverso, si vede in base ad alcuni indizi:
- il precedente T+3 inverso era molto invecchiato
- il mio oscillatore Shaff inverso settimanale era ripartito dai minimi
- anche sulle altre piazze che seguo, in quei giorni, ci stava una ripartenza del trimestrale inverso.
Che poi questo eventuale nuovo T+3 inverso sia partito in sordina e sia girato prematuramente al ribasso, lo ritengo possibile tenendo conto del fatto che sarebbe il quarto trimestrale del T+5 inverso partito, secondo me, il 7 maggio 2018.
I primi tre trimestrali inversi hanno prodotto la sequenza ++- e quindi il quarto dovrà essere per forza negativo.
Se fosse veramente così, dovremmo assistere ad un altra trentina di sedute a massimi crescenti.
Detto questo ribadisco anch'io, come diceva sempre Torino, che ...
nessuno ha il grafico sulla destra.
Per quanto riguarda la data del 16/4, anch'io come Amadeus, non so cosa dire.
Ma forse ti riferivi al 17/4, quando hanno segnato l'ultimo massimo ...
Per ora penso che quel max lo debbano superare, al momento della prossima conclusione del T+2 inverso.
Vedremo...