T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Bugiardino EUROSTOXX future del 25 aprile 2019

T+3

1 - Giorno 21 del T+3 partito il 25 marzo
2 - Giorno 8 del T+1 partito l' 11 aprile

T+3 inverso

1 - Giorno 27 del T+3 inverso partito il 15 marzo
2 - Giorno 12 del T+1 inverso partito il 5 aprile

Commento

La centratura è analoga a quella del FIB.
Nel breve, valgono pertanto le medesime considerazioni svolte nel post pecedente.

La novità, preannunciata nel corso della precedente analisi, è la comparsa del vincolo negativo sul T+3 inverso.
Nel medio periodo dovrebbero quindi arrivare nuovi massimi.
condivido la visione del dritto, sull'inverso non mi pronuncio..come ho scritto sopra penso che la discesa per la chiusura del T+4 non dovrebbe essere troppo distante

Ciao a tutti,
dopo un millennio riscrivo sul forum: per riassumere, uso come sottostante Future FTSE MIB e come analisi ciclica (conteggi supportati da medie e indicatori - vedi grafici); seguo i T+1 per investire sui T+3.

Volevo condividere le mie analisi sul lungo e sul breve periodo per capire se è allineata alla vostra, anche se mi pare tendenzialmente di sì. Però non mi è chiaro perché diate il T+3 inverso il 15 marzo: a parte che forse è il 19, ma non credo che il ritraccio sia stato sufficiente a far partire un T+3 (io penso si sia trattato solo di un T+1). Poi voglio vedere cosa è partito il 16/4: solo un altro T+1 inverso (vincolato riba da terminare entro la prima metà di maggio) o qualcosa di più grosso?.

Nel lungo l'ipotesi è fortemente ribassista a chiudere cicli di alto ordine con un percorso alla Elliott (ma su tempi così lunghi non sono altro che ragionamenti a vuoto tanto per).

20190430_FTSEMIB-Giornaliero.png

20190411_FTSE MIB_Elliott e cicli 2016-2026.png

bentornato CH4
riguardo gli inversi con me caschi male, io sono ancora uno di quelli "alla vecchia": seguo un solo grafico con relativi minimi e massimi di ciclo.
Riguardo il FIB c'è l'eterno problema di seguire perpetual piuttosto che il FIB rettificato piuttosto che quello di giugno, quindi che ci siano diverse interpretazioni del massimo del T+3 è comprensibile.
Tra l'altro il FIB è comunque molto confuso nella chiusura del precedente T+3 e ha lasciato molti dubbi anche a me.
Non ho invece capito cosa intendi con quella data del 16/4, onestamente in quel giorno non vedo ripartire nulla: il 23/4 a 21525 c'è un massimo che può in effetti aver portato alla chiusura del T+2 che però potrebbe anche essere ripartito al 26/4 a 21160 e aver fatto un doppio massimo stamattina ritoccando il 21525. La situazione con questa volatilità pressochè inesistente è davvero piuttosto ingarbugliata.
Bello il grafico delle onde!

Ciao a tutti,
dopo un millennio riscrivo sul forum: per riassumere, uso come sottostante Future FTSE MIB e come analisi ciclica (conteggi supportati da medie e indicatori - vedi grafici); seguo i T+1 per investire sui T+3.

Volevo condividere le mie analisi sul lungo e sul breve periodo per capire se è allineata alla vostra, anche se mi pare tendenzialmente di sì. Però non mi è chiaro perché diate il T+3 inverso il 15 marzo: a parte che forse è il 19, ma non credo che il ritraccio sia stato sufficiente a far partire un T+3 (io penso si sia trattato solo di un T+1). Poi voglio vedere cosa è partito il 16/4: solo un altro T+1 inverso (vincolato riba da terminare entro la prima metà di maggio) o qualcosa di più grosso?.

Nel lungo l'ipotesi è fortemente ribassista a chiudere cicli di alto ordine con un percorso alla Elliott (ma su tempi così lunghi non sono altro che ragionamenti a vuoto tanto per).

Vedi l'allegato 511448

Vedi l'allegato 511449
Buongiorno/ciao
Io di questi argomenti ho una conoscenza veramente basica, ma osservando il tuo primo grafico, gli indicatori Schaft, Stoch RsI e Pquadro essendo scarichi potrebbero anche essere compatibili con una ripartenza up , prolungando cosi' onda 2 magari fino ad area 22400 forte resistenza di lungo.

bene il dasch a mio avviso nn è sincero ritengo che è stanko quindi due mini short a 377- voglio proprio vedere se lo stand rompe il minimo di stanotte che fine farà

Ciao a tutti,
...
Però non mi è chiaro perché diate il T+3 inverso il 15 marzo: a parte che forse è il 19, ma non credo che il ritraccio sia stato sufficiente a far partire un T+3 (io penso si sia trattato solo di un T+1). Poi voglio vedere cosa è partito il 16/4: solo un altro T+1 inverso (vincolato riba da terminare entro la prima metà di maggio) o qualcosa di più grosso?.
...

Ciao CH4.

La data del massimo al 15 di marzo sul Fib, usata nei recenti bugiardini, l'ho presa da INVESTING:COM, che di solito è abbastanza preciso.
Ho visto che altre piattaforme di trading mettono il massimo al 19 di marzo.

Purtroppo i massimi di quel periodo sono arrivati a ridosso del rollover e quindi...chissà che combinano i broker.
Può starci benissimo che INVESTING,stavolta, abbia toppato.

Secondo me, che in quei giorni possa essere partito un T+3 inverso, si vede in base ad alcuni indizi:

- il precedente T+3 inverso era molto invecchiato
- il mio oscillatore Shaff inverso settimanale era ripartito dai minimi
- anche sulle altre piazze che seguo, in quei giorni, ci stava una ripartenza del trimestrale inverso.

Che poi questo eventuale nuovo T+3 inverso sia partito in sordina e sia girato prematuramente al ribasso, lo ritengo possibile tenendo conto del fatto che sarebbe il quarto trimestrale del T+5 inverso partito, secondo me, il 7 maggio 2018.
I primi tre trimestrali inversi hanno prodotto la sequenza ++- e quindi il quarto dovrà essere per forza negativo.

Se fosse veramente così, dovremmo assistere ad un altra trentina di sedute a massimi crescenti.
Detto questo ribadisco anch'io, come diceva sempre Torino, che ...nessuno ha il grafico sulla destra.

Per quanto riguarda la data del 16/4, anch'io come Amadeus, non so cosa dire.

Ma forse ti riferivi al 17/4, quando hanno segnato l'ultimo massimo ...
Per ora penso che quel max lo debbano superare, al momento della prossima conclusione del T+2 inverso.
Vedremo...

Ciao CH4.

La data del massimo al 15 di marzo sul Fib, usata nei recenti bugiardini, l'ho presa da INVESTING:COM, che di solito è abbastanza preciso.
Ho visto che altre piattaforme di trading mettono il massimo al 19 di marzo.

Purtroppo i massimi di quel periodo sono arrivati a ridosso del rollover e quindi...chissà che combinano i broker.
Può starci benissimo che INVESTING,stavolta, abbia toppato.

Secondo me, che in quei giorni possa essere partito un T+3 inverso, si vede in base ad alcuni indizi:

- il precedente T+3 inverso era molto invecchiato
- il mio oscillatore Shaff inverso settimanale era ripartito dai minimi
- anche sulle altre piazze che seguo, in quei giorni, ci stava una ripartenza del trimestrale inverso.

Che poi questo eventuale nuovo T+3 inverso sia partito in sordina e sia girato prematuramente al ribasso, lo ritengo possibile tenendo conto del fatto che sarebbe il quarto trimestrale del T+5 inverso partito, secondo me, il 7 maggio 2018.
I primi tre trimestrali inversi hanno prodotto la sequenza ++- e quindi il quarto dovrà essere per forza negativo.

Se fosse veramente così, dovremmo assistere ad un altra trentina di sedute a massimi crescenti.
Detto questo ribadisco anch'io, come diceva sempre Torino, che ...nessuno ha il grafico sulla destra.

Per quanto riguarda la data del 16/4, anch'io come Amadeus, non so cosa dire.

Ma forse ti riferivi al 17/4, quando hanno segnato l'ultimo massimo ...
Per ora penso che quel max lo debbano superare, al momento della prossima conclusione del T+2 inverso.
Vedremo...

Ciao a tutti e grazie delle risposte, :)

Sì, mi riferivo al 17/4 e sono d'accordo anche sul 15 o 19 marzo. Sono anche d'accordo sul T+5 e la sequenza di T+3 inversi che dicevi. Il mio sospetto è che però non sia il 5°T+3 inverso ma quel T+1 fosse il 5° del 4T+3 inverso.

Soprattutto però sono d'accordo con la regola aurea del non avere il grafico sulla destra e che il mercato vada seguito passo passo (per questo dicevo che il grafico con le onde di Elliott è solo wishful thinking).

Sul dritto il 26/4 dovrebbe essere partito un nuovo T+1, di cui dovremmo completare oggi il primo T-1 (supportato anche da indicatori) ;)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto