condivido quel "sembrava": qui è riferito allo S&P ma in effetti, in particolare sul FIB, ho ancora forti dubbi della partenza del T+3 al 31/1Il candelone rosso odierno ha portato il prezzo ed un pelo dal minimo del 31/1, dal quale sembrava che fosse ripartito un nuovo T+3.
Ora tutto è stato rimesso in discussione e si propongono due scenari alternativi:
.
Grazie dell'analisi TolomeoBugiardino EUROSTOXX future del 25 febbraio 2020
T+3
1 - Giorno 55 del T+3 partito il 3 dicembre
2 - Giorno 17 del T+1 partito il 31 gennaio
T+3 inverso
1 - Giorno 3 del T+3 inverso partito il 20 febbraio
2 - Giorno 3 del T+1 inverso partito il 20 febbraio
Commento
Il panic selling delle ultime due sedute ci fa ritornare alla vecchia centratura, con un quarto e ultimo T+1 molto negativo che rende clamorosamente negativo anche il T+3.
Data l'anzianità, da qui in poi ogni momento è buono per la ripartenza di un nuovo trimestrale, ma potrebbero continuare al ribasso ancora per qualche seduta.
Sull' altro lato prendiamo atto che il recentissimo massimo assoluto del 20/2 non può che indicare l'inizio di un nuovo T+3 inverso e, molto probabilmente, anche di qualcosa di più grosso.
....e questo non è un fatto secondario......bravo Amadeus, non l'avevo notato pur nella convinzione di annuale ancora da chiudersi.......pertanto, correggetemi se ritenete, in chiusura T+1 inverso (tra 15° e 20° giorno) si tenta di entrare pesantemente short in blocco o piramidando alla rottura del minimo precedente.....aggiungiamo che, secondo le regole del metodo, avendo l'Eurostoxx rotto i minimi delle 3 barre mensili precedenti, dovrebbe aver fatto girare al ribasso il T+5