T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Dovrebbe essere il secondo T+4 del T+5, giusto ?
Mi sa che potrebbe essere deboluccio per via del fatto che, forse, dovrà competere con un T+5 inverso che è partito molto forte.

p.s.(per chi ci segue)
Parliamo di eurostoxx, ma il quadro è simile anche sugli altri strumenti.
sì dovrebbe ma a questo punto avrebbe avuto una durata abbastanza simile a quello da natale 2018 e ferragosto 2019, non vorrei che riparta ancora anche il T+5, o che quella partenza di ferragosto fosse stata una finta e abbiamo avuto un T+5 da 15 mesi, non lo escludo, visti i chiari di luna...
ma intano cerchiamo di capire se è partito il T+3

Bugiardino FIB future del 30 marzo 2020

T+3

1 - Giorno 10 del T+3 partito il 16 marzo
2 - Giorno 10 del T+1 partito il 16 marzo

T+3 inverso

1 - Giorno 28 del T+3 inverso partito il 19 febbraio
2 - Giorno 11 del T+1 inverso partito il 13 marzo

Commento

La centratura è la "fotocopia" di quella relativa ad Eurostoxx.
La conferma della partenza del nuovo T+3 richiederebbe il supero di 19000 e rotti punti e chissà quando arriverà (...se arriverà).
Accontentiamoci degli indizi e vediamo dove andrà a parare questo eventuale nuovo trimestrale.

Intanto, sull'altro lato sta per finire il primo T+2 inverso e ben presto dovrebbe arrivare una nuova fase correttiva del prezzo.
Si impone grande cautela sulle posizioni lunghe.

Condivido le centrature cicliche di Tolomeo ma personalmente sulla partenza del T+3 al 16/3 mi prendo ancora qualche giorno per vedere se arriva il segnale chiaro, al momento ho ancora solo un T+2

iniziamo a mettere un buon cippino sulla partenza anche del T+3 dal 16/3: entro 2/3 giorni dovremmo avere la certezza, a quel punto si aprono scenari molto interessanti su ripartenza di "tanto" altro...

Quali segnali seguite (ora) per partenza di new T+3 ?

Ciao Torino :)

....le tua tabella diceva questo se non erro....

Nuovo T+3 quando passato il tempo (ovvero dalla 9a candela settimanale = 45 giorni) se si supera il max del prezzo delle 3 ultime candele settimanali antecedenti. Dalla 13a settimana =“65 giorni si può già seguire solamente il Max della Candela settimanale antecedente.

.... ma Tu ora ci chiedi se abbiamo un altro metodo giusto?

....io credo che Amadeus e Tolomeo sono rimasti molto ligi al metodo vedrai che presto ti rispondono....

Users who are viewing this thread

Back
Alto