T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

:up:

Non sapendo cosa fosse una barra outside...non mi sono mai posto il problema............
cmq di outside trimestrali...a okkio...mi sembra che ce ne siano pochissime... sul fib forse quella di settembre 2012...ma era new T+5...o sbaglio.....devo prendere praticita con ste outside.....
Parlando solo dell'indice nostrano (ci possono essere piccole differenze col future) negli ultimi 15 anni ci sono state 5 barre outside trimestrali:

1 1998
1 1999
1 2002
1 2006
1 2012

Altre 2-3 considerazioni...da domani

1 - Il T+1 partito il 13 giugno e al suo 8 gg....

1 - Il T+2....partito il 24 maggio è al suo 23 gg..

Morale : Sul Max dei 2 gg..partira sicuramente un T..che dovrebbe essere il 2° ed ultimo del T+1 in corso......
Okkio pero che se si andasse sul Max dei 3 gg......darei partito un T+1 e probabilmente anche un T+2..............visto che avremmo fatto un Minimo al 22° gg.......

La Trend sui Max dei T+1....sara da spartiacque.......ovvero circa MM Gialla....

Intanto sul nostro indice la barra giornaliera ha formata una Doji cioè una candela con poco body , significa indecisione ma dopo un trend ben definito può indicare inversione, da notare che fino alle 17.20 era un bell' Hammer rialzista.
Va bè tanto per dire qualcosa di diverso, solo per chiacchierare.;)

:ciao:

Ciao Bruss, in questi gg. sono andato e venuto e mi sono certamente perso qc. Ti sembra possibile che il T-1 indice partito il 13/6 si sia chiuso il 20 con l'ultima candela oraria? Si curamente hai gia' scritto qc. ma porta pazienza! Grassie :bow:

Naturalmente un doppio :bow::bow: al padrone di casa!

Saluti a tutti:):):)

Ciao Bruss, in questi gg. sono andato e venuto e mi sono certamente perso qc. Ti sembra possibile che il T-1 indice partito il 13/6 si sia chiuso il 20 con l'ultima candela oraria? Si curamente hai gia' scritto qc. ma porta pazienza! Grassie :bow:

Naturalmente un doppio :bow::bow: al padrone di casa!

Saluti a tutti:):):)

Succede sempre così quando c'è lateralità, la situazione ciclicamente parlando diventa nebulosa .
Comunque su indice MIB il T-1 è chiaramente in inversione visto che questo è il secondo suo T-3 negativo, le ore sono 42.5 quindi bello maturo, anzi comincia a puzzare, e quindi potrebbe ripartire a brevissimo MA....
e se fa come il T di 5-6 giorni senza T-1 ?????
Qualcuno direbbe un ibrido.
Del resto lo abbiamo visto anche su XBR proprio quello chiuso il 18/6.
Oggi il t-3 MIB è partito alle 10 circa e quindi ha sul suo groppone 7,5 ore di vita e anche qui avremo una nuova partenza a brevissimo e se il nuovo T-3 sarà positivo oppure se supererà 16303+10 allora sapremo che è partito un nuovo T-1 ma se questo nn succede allora ci dovremo focalizzare sul T.;)

Ciao Claudio, credo che il T-1 in questo caso sia latitante :D o fantasma o come dicono altri inconsistente, fai tu , il fatto è che vogliono fregarci,
ma noi " astuti come volpi siamo " :lol::lol::lol:

A conferma di ciò notavo che le velocentrate ( tanto vituperate) del T-1 e del T viaggiano vicine vicine,
quasi abbracciate come mamma con bambino oppure
come " Due piselli in un baccello ":lol: per dirla alla Ollio e Stanlio
e per farti capire ti metto un doppio grafo, poi dimmi tu.........

Allegati

• t t-1.png
    t t-1.png
    75,8 KB · Visite: 160
Ultima modifica:
ciao Torino,
fai benissimo a unire sempre all'analisi anche la fase operativa ma il mio post riguardo le outside riguardava esclusivamente il metodo che permette di stabilire SE e QAUNDO è partito un ciclo di lungo periodo, in questa fase non era un post che puntasse a stabile come e quando entrare long o short.
Nel caso della outside, che si è presentata sulla barra trimestrale, io ci andrei cauto a stabile che avendo superato il massimo precedente è partito un T+5, e a quanto pare anche il Maestro (l'ing?) si sta facendo cogliere da dubbi a riguardo, seppur basandosi sulle medie e non sulle rotture delle barre.
In sostanza per me la barra outside è sinonimo di alert ma non di certezza

Posso sapere a cosa ti serve sapere se il T+5 è partito o no....... ?:)

Grazie....

Ciao Claudio, credo che il T-1 in questo caso sia latitante :D o fantasma o come dicono altri inconsistente, fai tu , il fatto è che vogliono fregarci,
ma noi " astuti come volpi siamo " :lol::lol::lol:

A conferma di ciò notavo che le velocentrate ( tanto vituperate) del T-1 e del T viaggiano vicine vicine,
quasi abbracciate come mamma con bambino oppure
come " Due piselli in un baccello ":lol: per dirla alla Ollio e Stanlio
e per farti capire ti metto un doppio grafo, poi dimmi tu.........

Ciao Bruss, grazie. Anch'io avevo idea che il T potesse essere preminente e, in fondo, per il Metodo di To non e' cosi' importante (per il T+3) mi pare... cerco comunque di aggiornare sempre il punto ciclico anche a livello di T-3, per cui mi ero posto il problema. A proposito di aggiornamenti, sino a un po' di giorni or sono aggiornavo sempre ( a mano) anche un programma 'scaricato' dal blog di Oldtrader relativo alle Velocentrate...poi ho mollato xche' non si puo' seguire tutto e comunque non riuscivo veramente ad utilizzarle. Ho provato d usarle anche con i 'Cicli Veliero' di Money Matters ma anche li' mi pare che ci volessero altre tarature. Tu invece mi pare hai un broker che ti da le velocentrate fra le opzioni grafiche....comunque il 'Metodo' in se' non mi pare richieda tutto questo armamentario .....:):)
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto