Ciao Bruss, grazie. Anch'io avevo idea che il T potesse essere preminente e, in fondo, per il Metodo di To non e' cosi' importante (per il T+3) mi pare... cerco comunque di aggiornare sempre il punto ciclico anche a livello di T-3, per cui mi ero posto il problema. A proposito di aggiornamenti, sino a un po' di giorni or sono aggiornavo sempre ( a mano) anche un programma 'scaricato' dal blog di Oldtrader relativo alle Velocentrate...poi ho mollato xche' non si puo' seguire tutto e comunque non riuscivo veramente ad utilizzarle. Ho provato d usarle anche con i 'Cicli Veliero' di Money Matters ma anche li' mi pare che ci volessero altre tarature. Tu invece mi pare hai un broker che ti da le velocentrate fra le opzioni grafiche....comunque il 'Metodo' in se' non mi pare richieda tutto questo armamentario .....
![]()
Il mio broker è Directa, e mette a disposizione VT che dopo molte richieste ha messo a disposizione le medie centrate da cui io ho ricavato le velo centrate , hai ragione che per il metodo di Tò non servono ma io molte volte faccio intraday e seguo i T-1 quindi sono dei segnali che mi aiutano a capire, tutto lì.Ciao Bruss, grazie. Anch'io avevo idea che il T potesse essere preminente e, in fondo, per il Metodo di To non e' cosi' importante (per il T+3) mi pare... cerco comunque di aggiornare sempre il punto ciclico anche a livello di T-3, per cui mi ero posto il problema. A proposito di aggiornamenti, sino a un po' di giorni or sono aggiornavo sempre ( a mano) anche un programma 'scaricato' dal blog di Oldtrader relativo alle Velocentrate...poi ho mollato xche' non si puo' seguire tutto e comunque non riuscivo veramente ad utilizzarle. Ho provato d usarle anche con i 'Cicli Veliero' di Money Matters ma anche li' mi pare che ci volessero altre tarature. Tu invece mi pare hai un broker che ti da le velocentrate fra le opzioni grafiche....comunque il 'Metodo' in se' non mi pare richieda tutto questo armamentario .....
![]()
Problemi con i grafi di IwBank......
Stacco e ci sentiamo dopo......
Bru...........vai avanti te con il new T-1.......
Ciao Claudio...
Diciamo che il T per me a volte è il 2° treno......
Il mio broker è Directa, e mette a disposizione VT che dopo molte richieste ha messo a disposizione le medie centrate da cui io ho ricavato le velo centrate , hai ragione che per il metodo di Tò non servono ma io molte volte faccio intraday e seguo i T-1 quindi sono dei segnali che mi aiutano a capire, tutto lì.
Ciao Torino. Devo rileggere ancora + volte le regole xche' come tu dici bisogna saperle 'cantando', poi magari ti faro' qc. domanda ad uso mio e di tutti....
Ciao Bruss. Si, avevo compreso che tu fai anche altro..... anch'io ero partito con l'intraday a 5 minuti e via via sto allungando i tempi....complice il buon To e altri...
Detto cosi' sembra che uno abbia chissa' che esperienza alle spalle, in realta sono piu' che altro parole (le mie); d'altra parte per imparare una professione senza fare danni ci vogliono anni, tutto sommato non e' scandaloso impiegare del tempo per affinare il trading cercando di gestire al meglio il proprio rischio!
Un cordiale saluto a tutti.
Ps. sto approfondendo la questione 'opzioni'; anche qui non e' facile come sembra....
![]()
Hai visto il sito di Caranti ? La sez. opzioni mi sembra fatta bene.