T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Buongiorno Torino
E' la prima volta che vedo le PUT.

Ho trovato le opzioni in Powerdesk, MIBO3H15000 che quota a 30 .
La MIBO3H15750 quota 90.

Io sono short di 2 minifib per chiusura T+2.
Penso che per la chiusura del T+2 si arrivi 15600.

Mi spieghi gentilmente come usare la PUT?

E poi la devo acquistare o vendere nel mio caso?

Lo so che il segnale non è ancora entrato completamente.

Grazie mille

1 - La chiusura del T+2..dovrebbe essere almeno sulla MM Verde = Area 16.000

2 - Se compri Put...vai al ribasso...ma sembra che tu sei gia al ribasso......

3 - Se vuoi comprare....delle Put...incrementi il ribasso.....

4 - Le Put ti fanno guadagnare solo se il mercato viene giu in pochi giorni...se cosi non fosse....meglio avere dei Mini.......

5 - Se vuoi puoi comprarne 1 per prova e vedere.......spesa di circa 80 Euro.....:D

1 - La chiusura del T+2..dovrebbe essere almeno sulla MM Verde = Area 16.000

2 - Se compri Put...vai al ribasso...ma sembra che tu sei gia al ribasso......

3 - Se vuoi comprare....delle Put...incrementi il ribasso.....

4 - Le Put ti fanno guadagnare solo se il mercato viene giu in pochi giorni...se cosi non fosse....meglio avere dei Mini.......

5 - Se vuoi puoi comprarne 1 per prova e vedere.......spesa di circa 80 Euro.....:D

Grazie Torino,
ma il target ideale di chiusura T+2 non è la T+3?

Per fare un test, potrei prendere la put MIBO3H15750 che quota 90.
Penso che il 15750 che viene riportato sia legato al prezzo che si pensa venga raggiunto. Forse mi sbaglio.

La spesa è 80 euro ma le commissioni quanto sarebbero? Grazie

Ultima modifica:
2-3 considerazioni sulle Put...

1 - Le Put da copertura sono per chi trada il T+3....e servono solo per coprirsi un po...(circa il 20%)......come in questo momento...

2 - Le Put da short..sono quelle che si possono comprare sul finale del T+3..ovvero sui Max dei T+1...dopo che si e bucato la MM Viola......
Questo perche le Max spinte al ribasso sono sugli ultimi T+1 del T+3.....e come detto prima quando con le Put si guadagna..se il mercato incomincia a scedndere con dei -1..-2- 3%......e questo capita di solito sul finale del T+3 e difficilmente nei finali del 1° T+2...

3 - Poi esistono altri giochetti...ma meglio lasciarlo ai professionisti del caso.....

Grazie Torino,

Penso che il 15750 che viene riportato sia legato al prezzo che si pensa venga raggiunto. Forse mi sbaglio.

1 - La MM Verde..T+2... passa a 15970, mentre la MM Viola ..T+3 a 15750.......diciamo a 1% di differenza..........

2 - Dico condizione Minima di chiusura..........poi ideale e quella che dici te...pero si sa che di ideale..in borsa..ce veramente poco.......

3 - se la Put vale 90....il conto e 90*2.5 = 225 euro + circa 5 euro di comissione......

Grazie Torino,

Poiche non hai mai fatto put...ti consiglio..di......

1 - Se hai già a dei Mini al ribasso..bastano quelli..

2 - Non comprare le Put..ma prova solo a seguirle/simulare......cosi ti fai l'esperienza per i prox giri.....

Poiche non hai mai fatto put...ti consiglio..di......

1 - Se hai già a dei Mini al ribasso..bastano quelli..

2 - Non comprare le Put..ma prova solo a seguirle/simulare......cosi ti fai l'esperienza per i prox giri.....

quoto al 100% il punto 2 di Torino, con le opzioni meglio imparare un po' alla volta cercando di capire come funzionano a livello di strike, scadenza e volatilità: questi sono i 3 paramentri davvero minimi per iniziare a usarle.
Riguardo il mercato mi sa che fino a giovedì, col solito discorso di inizio mese di Draghi, potremo continuare la pennichella :-o

Indice Mib - le velocentrate mi darebbero partito new T-1 e T....che sarebbero rispettivamente il 3° e il 2° del 2° T+1 del mensile in corso.
Ora attendiamo conferma dai prezzi.

domanda: ma il recentissimo max su indice è da prendere come segnale che il nuovo t+1 su inverso, confermato ieri, sia già al ribasso al 3°t-3 del 1°t-1?

cosa ne pensate? chiedo perchè le condizioni per la partenza del nuovo t+1 inverso ci sarebbero in termini di prezzi, ma non so in termini di tempo, con solo 2 giorni al rialzo prima di sprofondare di nuovo...

questo chiamerebbe per il 3° e 4° t-1 del t+1 normale in corso di essere al rialzo per rispettare la corrispondenza normale e inverso...

insomma sul normale ieri abbiamo chiuso il T ma non il t+1, quindi il presente t+2 si svilupperà in T invece che t-1... come la vedete?

questo T (il 4°) avrebbe dovuto chiudere il t+2 in corso... ipotesi da rigettare?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto