T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Scusa Torino, ma sulla AC sono un zuccone. Ti chiedo un chiarimento: ipotesi: Brekkiamo i 19095 e dici, iniziamo con gli short. OK Ma se ad es. al 35 day parte da 18900 il nuovo T+2, che sarebbe poi un mensile rialzista, che ci riporta nuovamente in area 20200.....poi come intervieni a lvl operativo? Grazie:)

Bella domanda.......:up:

ed e per quello che se brekkiamo i 19095......iniziamo con gli short............cioe inizio con un 50% del Valore....... ovvero 2 Mini....ma che cmq me li stoppo subito sul Max dei 3 gg = New T+1....cioe rientro Long con quei 2/4 famosi mini.....e mi trado il T+1....sapendo che come dici tu....potremmo andare sui 20280.......

cmq...lo seguiremo passo a passo.............

tanto sono qui..............

No Torino

non contribuire anche tu a perpetuare il mito della perdita infinita...:rolleyes:

Vendere put su azioni, se ti va male, ti consegnano le azioni per cui la perdita potenziale è quella di un titolo azionario.
In compenso guadagni se il mercato sale o se lateralizza, se sbagli ti ritrovi in portafoglio un titolo azionario ad un prezzo inferiore a quello a cui l'avresti acquistato puntando al rialzo.
All'inizio di un potenziale T+2 secondo me vale la pena di considerare una vendita a breve di put di stock ad uno strike inferiore al prezzo di mercato: non sono grossi guadagni ma qualcosa si può guadagnare.
Un lotto di put 5,4 su febbraio oggi quota circa 0,132 x 1000: se tutto va bene guadagni 132 euro, se va male ti consegnano 1000 unicredit a 5,4 euro l'una.

Ciao

salvato nella cartella opzioni

ciao..........;)

comprare call
o vendere Put..................

al 51% meglio vendere Put................

ma qua siamo all' A B C delle opzioni e secondo me per quest'anno e meglio parlare solo di acquisto di Opzioni e non di vendita.........

Troppo rischioso se non si conoscono le Opzioni......la perdita puo essere infinita............cioe oltre il Capitale a garanzia.....

mentre se si comprano si puo al Max perdere il capitale investito........cioe tutto......
:clap::clap::clap:
però questo era il mio pensiero, che fai? mi copi? :lol:
cmq preciso che le opzioni si possono tranquillamente anche vendere, però farlo senza una strategia precisa e ben collaudata di copertura è estremamente rischioso, in molti ci hanno rimesso le penne

Bella domanda.......:up:

ed e per quello che se brekkiamo i 19095......iniziamo con gli short............cioe inizio con un 50% del Valore....... ovvero 2 Mini....ma che cmq me li stoppo subito sul Max dei 3 gg = New T+1....cioe rientro Long con quei 2/4 famosi mini.....e mi trado il T+1....sapendo che come dici tu....potremmo andare sui 20280.......

cmq...lo seguiremo passo a passo.............

tanto sono qui..............

Ok chiaro:up:: stoppi i 2 short sul max del 3 gg

Ok chiaro:up:: stoppi i 2 short sul max del 3 gg

non solo ............

1 - stoppo i 2 Mini sul Max dei 3 gg:up:

2 - rientro Long dei 2/4 Mini...............tradando il T+1.....

3 - sapendo che statisticamente al Max posso arrivare a 20280...ovvero a 1900 Pt dall'ingresso long di T+3........

4 - Tradandomi un semplice T+1....ovvero il 3° ........che nessuno sa per certo se sara rialzista o ribassista......

Ultima modifica:
:clap::clap::clap:
però questo era il mio pensiero, che fai? mi copi? :lol:
cmq preciso che le opzioni si possono tranquillamente anche vendere, però farlo senza una strategia precisa e ben collaudata di copertura è estremamente rischioso, in molti ci hanno rimesso le penne

avevo gia iniziato sto discorso qualche mese...fa..e tu mi avevi gia stoppato e ci eravamo gia chiariti....per quello che la pensiamo allo staesso modo............;)

Scusa Torino, ma sulla AC sono un zuccone. Ti chiedo un chiarimento: ipotesi: Brekkiamo i 19095 e dici, iniziamo con gli short. OK Ma se ad es. al 35 day parte da 18900 il nuovo T+2, che sarebbe poi un mensile rialzista, che ci riporta nuovamente in area 20200.....poi come intervieni a lvl operativo? Grazie:)

...Dipende dal ciclo che segui,
ma lo short andava aperto prima, ad altri livelli...:mumble:

...Dipende dal ciclo che segui,
ma lo short andava aperto prima, ad altri livelli...:mumble:

assolutamente si............:up:

se si vuole tradre il finale di un T+2....bisogna almeno almeno almeno seguire dal T...in giu.............cicli che io seguo pochissimo .........

sempre seguire i 2 cicli sotto......

tradre i T+2.vuol dire seguire almeno i T
tradre i T+3, bisogna seguire i T+1..come noi qua...........

cmq i cicli sono la base di tutto...poi ognuno avra un suo modo di identificarli...che sono dettati dalla propria esperienza.....

- chi con i Volumi....vedi Elfino
- chi con le Velo + rsi..vedi Bru......
- chi con i Max/Mini dei gg..vedi To.....
- chi con:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm: vedi Non-Stop....

Users who are viewing this thread

Back
Alto