T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Amadeus............o anche altri che conoscono le Put.........

- cosa preferisci.............:

1 - Provo i successivi short sui Max dei T+1...con

a - Le Put.........????????

b - o i 3 Mini...............????????

Ciao Torino :),
ti seguo da poco e il tuo metodo mi intriga :up:
io preferirei con le Put :D
grazie

io opterei per le put...in presenza di movimenti direzionali fanno veramente bei risultati...:titanic:

Ciao Torino :),
ti seguo da poco e il tuo metodo mi intriga :up:
io preferirei con le Put :D
grazie

tutti tossici................:lol:

cmq.in caso di stoppate...in Loss..le perdite saranno equivalenti tra le Put e i Mini..in quanto il capitale investito in Put e lo stop sui Mini...quindi...sara quasi =......

buongiorno a tutti!
meglio che usi quello che sei abituato e che ti dà storicamente buoni risultati, mi pare che anche coi mini tu faccia buone performance, poi è ovvio che le opzioni richiedono un impiego di capitale molto inferiore e se il mercato ti va contro rischi molto meno, però è altrettanto vero che quando si lateralizza per qualche settimana i mini non si deprezzano mentre le opzioni sì, ma queste sono cose che sai meglio di me :up:

buongiorno a tutti!
meglio che usi quello che sei abituato e che ti dà storicamente buoni risultati, mi pare che anche coi mini tu faccia buone performance, poi è ovvio che le opzioni richiedono un impiego di capitale molto inferiore e se il mercato ti va contro rischi molto meno, però è altrettanto vero che quando si lateralizza per qualche settimana i mini non si deprezzano mentre le opzioni sì, ma queste sono cose che sai meglio di me :up:

Molto saggio..............:up:

per me vanno bene le Put..............o i mini...........e lo stesso........

Facciamo che faremo i 2 esempi...cosi li mettiamo a confronto...tanto tutto dipendera dal mercato...cioe..

1 - se ci saranno veramente dei T+1 ribassisti

2 - se poi sti T+1 saranno fortemente ribassisti

3 - o se si T+1 saranno lateral/ribassisti.......

4 - e questo nessuno lo puo sapere.....;)

bene..............

1 - i 2 Mini short, per adesso se ne stanno short............:)

2 - Per i successivi short...aspettiamo il Max dei 3 gg = New T+1..........e poi da li inizieremo a prendere posizione................

Ricorda: 1 Future = -2cATM +2pATM

Quindi 2,5 mini = -cATM +pATM

Se sei su un Max e vuoi andare short e vuoi essere prudente e non comprare tempo (quello che faresti comprando semplicemente delle put) potresti vendere una o più call 250-500pt sopra e comprare put 250-500pt sotto. Si chiama "future-simile": non guadagna e non perde tra gli strike, guadagna sotto lo strike della put, perde sopra lo strike della call.
Il prezzo di vendita e acquisto dovrebbe essere circa in pari, se il mercato non fa quello che ti aspetti puoi modificarla (ad es sulla partenza di un T vendi temporaneamente una put (è coperta dall'acquistata) da ricomprare per ricostituire la figura iniziale sul top del T).
Farlo con una put e una call è simile a farlo con 3 mini ma offre maggior maneggevolezza.
Potresti provare in simulazione.

Ciao

Ultima modifica:
Ricorda: 1 Future = -2cATM +2pATM

Quindi 2,5 mini = -cATM +pATM

Se sei su un Max e vuoi andare short e vuoi essere prudente e non comprare tempo (quello che faresti comprando semplicemente delle put) potresti vendere una o più call 250-500pt sopra e comprare put 250-500pt sopra. Si chiama "future-simile": non guadagna e non perde tra gli strike, guadagna sotto lo strike della put, perde sopra lo strike della call.
Il prezzo di vendita e acquisto dovrebbe essere circa in pari, se il mercato non fa quello che ti aspetti puoi modificarla (ad es sulla partenza di un T vendi temporaneamente una put (è coperta dall'acquistata) da ricomprare per ricostituire la figura iniziale sul top del T).
Farlo con una put e una call è simile a farlo con 3 mini ma offre maggior maneggevolezza.
Potresti provare in simulazione.

Ciao

:up:

"e comprare put 250-500pt sopra"
forse intedenvi "sotto" vero?

ma la stessa cosa non si potrebbe fare comprando call e comprando put? evitando la vendita? grazie

Ultima modifica:
e che differenza c'e'?
scusami ma non sono tanto esperto in merito.
grazie
Se compri put e call spendi denaro: quello è il tuo max rischio. Ti aspetti un movimento veloce o in su o in giù. Il movimento deve essere di entità tale da superare la somma spesa per i due acquisti. L'operazione nn margina.
Se vendi mini o future sei marginato. Se fai un future sintetico sei marginato per la parte venduta ma nn spendi nulla o quasi xche' ciò che spendi da una parte lo incassi dall'altra. Il future-simile e' uguale al future sintetico solo che le basi sono distanti.
Se posso questa sera ti metto la figura che cmq trovi tranquillamente su google: cerca straddle e guardalo. Vedrai che il profilo di gain l'osso e' completamente diverso.
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto