T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (1 Viewer)

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
su questo concetto sono abbastanza d'accordo, però non esistono nemmeno qui regole certe, per esempio l'ultimo minimo di annuale del DAX (grafico sotto) ha avuto un bel picco di volumi che poi è stato superato in dicembre, su quel minimo che è possibile ritenere una lingua: ma se quella lingua per il FIB fu doppio minimo per il DAX fu sopra già di un buon 10% al minimo precedente di ottobre, quindi qui non si presenta la situazione di minimo con "pochi volumi", nè a ottobre nè a dicembre,
In generale resto della mia idea: pensare di poter capire dai volumi di un singolo strumento quale sia il posizionamento dei pesci grossi è impresa al di là dell'arduo, proprio perchè gli strumenti sono molteplici (pressochè infiniti) e non si potrà mai capire se un singolo strumento è usato per la posizione principale o per la copertura su altro strumento.
Ho visto gente, e non faccio nomi per quieto vivere, intestardirsi a usare l'open interest per prevedere dove chiudeva l'indice il giorno della scadenza delle opzioni, e sbagliarlo più di una volta anche del 10% (l'indice!)...

...Bravo...:)
...oltre ad essere un buon analista, sei anke un persona INTELLIGENTE...:)
...Non fosse ke non kapisci un 'kazzo di kalcio......
:mumble::D:D:D:D:D.......


....parole sante....:)

infatti frequento (anzi frekuento) il forum per imparare da te kualkosa di kalcio...ho skritto giusto, profe? :lol::lol:

...Comunkue, nel tempo, devo dire che un approccio alla FIB MASTER, e cioè, come diceva lui, i big investor comprano azionario e si coprono di fut...ha sempre dato buoni risultati....il come implementarlo, poi è un altro paio di manike...:D:D:D:D:D
 

dark tranquillity

Torino è granata.
fibmaster,uno dei pochi che non usava opzioni. quando vedo gente che dice di padroneggiare il mercato e poi fa le entrate con le opzioni... magari guadagnano xké sanno usarle,ma se leggessero bene come il fibbone non ne avrebbero bisogno.

Daee, guarda che chi usa le opzioni è mica più imbranato o meno capace di chi usa i future, tutto sta a come le utilizzi.
Non esiste uno strumento migliore e più evoluto per il controllo del rischio.
Poi chiaro che se ti compri una call e aspetti col cerino in mano, ah, beh, in questo caso hai perfettamente ragione... :lol::lol::lol:

Il mercato delle opzioni poi è l'america, dove gli spread bid/ask sono di un centesimo e l'open interest è contato in milioni di posizioni, non in migliaia... :jack:
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
beh con le opzioni puoi costruire un sacco di strategie,correggere la posizione ecc. se le sai usare.altrimenti sono anche più pericolose dei futures. solo che se ti metti long di future e il mercato scende allora si capisce che hai sbagliato.con le opzioni puoi sempre dire che coprivi altre posizioni,che hai costruito figure ecc.
insomma cerca di capire...(una fetta di cuore granata mi é rimasta) quando fibmaster diceva che saliva,non é che il mercato scendeva. senza nulla togliere a nessuno.


.....:bow::up:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
quella sta con quelli che usano le opzioni :lol::lol::lol:

:lol::lol::lol:

beh con le opzioni puoi costruire un sacco di strategie,correggere la posizione ecc. se le sai usare.altrimenti sono anche più pericolose dei futures. solo che se ti metti long di future e il mercato scende allora si capisce che hai sbagliato.con le opzioni puoi sempre dire che coprivi altre posizioni,che hai costruito figure ecc.
insomma cerca di capire...(una fetta di cuore granata mi é rimasta) quando fibmaster diceva che saliva,non é che il mercato scendeva. senza nulla togliere a nessuno.

Fibmaster è un mito, una leggenda.
Un altro mostruoso coi future, sempre qui ad IO, era Corvo Sfigato. Se non ricordo male il nome.

Le opzioni sono invece come il kawasaki ninja, dipende a chi glielo metti in mano. :D
 

Allegati

  • 11-03-14_pinup_18.jpg
    11-03-14_pinup_18.jpg
    258,1 KB · Visite: 101

Users who are viewing this thread

Alto