Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond-10y-Bund : la maledizione di f4f (vm18)

Run the Park ha scritto:
Che mi dici della correlazione tra SPX e cross EUR/USD ?

Da buon elliottista quello è il target corretto di un certo conteggio visto fare anche dall'analista tecnico della smithbarney (forse lui ha qualche punto in meno ma poca roba...)

La correlazione è evidente anche se ancora più evidente sarebbe la correlazione indice con la media dell'andamento cross Eur/Usd e Yen/USd.

Tutto questo è legato ai carry sulla curva dei tassi.
E' per questo che insisto molto sull'osservazione dell'andamento della curva USA e dei tassi mondiali.

gipa69 ha scritto:
Da buon elliottista quello è il target corretto di un certo conteggio visto fare anche dall'analista tecnico della smithbarney (forse lui ha qualche punto in meno ma poca roba...)

La correlazione è evidente anche se ancora più evidente sarebbe la correlazione indice con la media dell'andamento cross Eur/Usd e Yen/USd.

Tutto questo è legato ai carry sulla curva dei tassi.
E' per questo che insisto molto sull'osservazione dell'andamento della curva USA e dei tassi mondiali.

pardon.... :rolleyes: volevo dire Eur/Usd e Yen/Eur.

In questo momento la correlazione è in effetto.....

Bund riparte deciso verso target 118.37. sono lungo da 117.90..avrei dovuto farlo molto prima ma questa volta voglio tenere duro. Quest'anno tra stoppetti vari il Bund mi ha fatto stridere i denti :rolleyes: mi ricopro solo sotto 117.00....

Judge of a man by his questions rather than by his answers.

Dans ce pays-ci, il est bon de tuer de temps en temps un amiral pour encourager les autres

Users who are viewing this thread

Back
Alto