T-BOND,T-NOTE,BUND,CME,Cbot (che i lettori li perdonino) VM

mi pare sia già successo qualcosa di simile anni fa in Francia
con uno scoppio di una bolla immobiliare
e mi sono sempre chiesto cosa significhi dare un mutuo sul 100% del valore dell'immobile 8)
qui stiamo a camminà sulle ova[/quote]

Tornato ora, ho stirato, steso la lavatrice, lavato le pentole, lavanderia, calzolaio, 30 minuti di fila in posta e...si è rotto il terminale :eek: - ho letto la vostra analisi sul mercato immobiliare e concordo con f4f, si cammina sulle ova - considero che
1. la gente spende di più perchè la vita costa di più
2. in Italia l'esposizione dei privati verso le banche (mutui) e credito al consumo non è mai stata così elevata
3. oltre il 90% delle aziende italiane ha ossigeno dalle banche attraverso i fidi
4. le attività commerciali al dettaglio sono sempre più in crisi e le piccole aziende chiudono/migrano verso posti in cui il costo del lavoro è più gestibile - inoltre la cina ci sta polverizzando (e non solo noi...)
5. l'azienda Italia e i singoli comuni hanno sempre più bisogno di soldi, e dato che le spese non scendono devono aumentare le entrate
morale: abbiamo per decenni vissuto al di sopra delle nostre possibilità e ora i nodi vengono al pettine...

eeeh Gastro
mala tempora currunt
trad. it. sò kzi

devo scappare
ma volevo un tuo parere

1 bello sarebbe per la BCE ridurre i tassi per spingere l'economia
2 ma per
2a) rischio materie prime (inflaz indotta)
2b) coerenza con precedenti dichiarazioni
2c) nonmeloricordomacèlogiuro
deve tenere i tassi a questi livelli per un pò
3) l'innalzamento tassi USA ridurrà il differenziale- tassi fermi

per ottenere 1 considerato 2 e 3, riduco i tassi di mercato iniettando liquidità

Gastro, secondo te?
grassie

oh, dovremmo anche leggere i rapporti BCE, prolissi ma credo utili, che vengono gentilmente forniti in PDF

ciao a dopo

rapido sguardo alle opzioni settembre sul T-Bond

ieri passate 12000 put 106 e 7000 put 105 , su quste si son concentrati gli scambi, gli OI più interessanti sono sulla put 103 ( 25000 ), sulla put 102 ( 20000 ) e sulla call 109 ( 21000 ) non a caso gli estremi del range in cui si sta dibattendo questo T-Bond U04 . L'OI maggiore invece si ha sulle ali estreme , qualche buontempone o forse meglio gran sapientone , ha 62000 put 98 e specularmente 62000 call 116 :eek: :eek: :eek:

Fleursdumal ha scritto:

ieri passate 12000 put 106 e 7000 put 105 , su quste si son concentrati gli scambi, gli OI più interessanti sono sulla put 103 ( 25000 ), sulla put 102 ( 20000 ) e sulla call 109 ( 21000 ) non a caso gli estremi del range in cui si sta dibattendo questo T-Bond U04 . L'OI maggiore invece si ha sulle ali estreme , qualche buontempone o forse meglio gran sapientone , ha 62000 put 98 e specularmente 62000 call 116 :eek: :eek: :eek:

... spieta .... lasciami fare il rimbalzello sul tbond che sono lungo di 1. :) :) :) :smile:

Per f4f: la BCE ha perso da tempo l'occasione per abbassare i tassi, nella situazione attuale difficilmente se lo potrebbe permettere - la ragione oggettiva per una limatura sui tassi è la crescita comunque "stitica", il vincolo ( e paradosso ) è l'inflazione ... - il problema nasce comunque a monte, la politica fiscale e quella monetaria devono andare di pari passo - quindi l'impostazione attuale è limitata ed inefficiente :rolleyes:

ditropan ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:

... spieta .... lasciami fare il rimbalzello sul tbond che sono lungo di 1. :) :) :) :smile:

ti darei una sana frustata sui cocomeri brutta banderuola :D :P

Il Piadinaro ha scritto:
salvina ha scritto:
Buongiornooooo....e che SanGain sia con tutti voi...e che non si
dimentichi d me..... :)
baci :love:

Ciao Salvina se si dimentica Lui non ci dimenticheremo noi di te :)
Una curiosità:ma a quanto ce l'hai sto stoxx?
Vista la salita di ieri dovresti essere quasi arrivata.
Un saluto a tutta la banda e speriamo che il greggio cali anche alla pompa :rolleyes:

ciao :) , ti leggo solo ora.....si grazie, avevo in carico (3) a 2683....
venduti due a 2690 volevo tenermi il terzo invece ho venduto a 2685
come vedi la borsa a me non regala molti tiket, in compenso però
non mi sono lasciata intimorire quando era arrivato a2635 non ho stoppato
ed ho fatto bene...sono indecisa se salire lunga sul bund....sai è il mio
amante preferito...grazie e ciao :love: