T-BOND,T-NOTE,BUND,CME,Cbot (che i lettori li perdonino) VM (4 lettori)

f4f

翠鸟科
f4f ha scritto:
dan24 ha scritto:
ma allora portano il capital gain al 23% veramente? siete sicuri?

io espatrio alle cayman

sicuri...
con questo governo, forse abbiamo frainteso
stamattina ho letto che S.B. ha detto che le maggiori imposte sui mutui seconda casa sono state un 'errore tecnico'
di correggere l'errore, naturalmente, non se ne parla :smile:

per l'imposta capital gain
domani verranno descritte le azioni del DPEF da Siniscalco e si saprà
ma
1 Fini era già favorevole
2 è in linea con la filosofia della 'aliquorta unico' del governo
3 non alza le imposte dell'Unico - diciamo che è quasi una imposta indiretta e quindi compatibile con le promesse elettorali
4 non esiste una 'parte sociale' che si possa opporre
5 ecc ecc

somma
è scritto nel destino :(
e manco mi piace la 'dottrina Lupin' , questa volta :( :(

27 lug 21:57 Manovra: Berlusconi, "Errore aumento tasse su mutui"
ROMA - Il Premier Silvio Berlusconi, durante l'assemblea dei deputati di Forza Italia, ha detto che la norma che aumenta le tasse sui mutui, inserita nella manovra correttiva della finanziaria, "e' stato un errore tecnico". Lo sbaglio, che secondo il leader azzurro e' dipeso dalla fretta, verra' risolto al piu' presto dal Governo. (Agr)

ho dovuto correggere, per correttezza, la mia precednte affermazione
ma resto in attesa della effettiva soluzione :smile:
e non capisco cmq la fretta....
c'è quarcossa che non va nei conti pubblici? :smile: :smile:

f4f

翠鸟科
dan24 ha scritto:
ciubecca ha scritto:
saluto a tutti saluto e esco ci si sente dopo o dom ....

no commente sul capital gain e se lo confermano mi spiace x bregnano ma a me un broker estero in svizzera non lo toglie nessuno e tanti saluti al berlusca ... e faffanciulo .....che i risparmiatori così col cavolo che mettono i soldini in borsa .. e la vola va sempre + giù .... grandi complimentoni a chi ha votato il berlusca !

ciube non è che con un broker estero risolvi il problema...perchè tanto le tasse le devi pagare ugualmente in italia ed oltre tutto ti devi fare la dichiarazione dei redditi....quindi la soluzione è trasferirsi alle cayman... :)

ciao a dom

ciao Dan

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Comunque se non vi vedo rispettare il contratto (e nelle ultime 10 pagine è stato rispettato solo 3 volte) vi faccio passare una seratina romantica con Ciubecca nella stagione degli amori! :ghh:

f4f

翠鸟科
Argema ha scritto:
un aumento del capital gain indiscriminato sarebbe un errore da cretini
l'aumento delle tasse sulla seconda casa potrebbe essere visto però sotto un'ottica diversa; credo possa infatti smuovere il mercato immobiliare, facendo un pò sgonfiare la bolla speculativa in atto

Le case hanno ormai un prezzo del tutto assurdo ed ingiustificabile, che si oppone a mio avviso al diritto di tutti ad averne una.

non credo sia un errore
è una delle strade per lazare le entrate con prelievi 'indiretti' o 'non percepiti' dal grande pubblico
perchè, sei i Bot rendono meno, si può dare la colpa alle banche, alla BCE ecc ecc
perchè è coi Bot che pensa di fare il ... bot.tino.... :-D

dan24

Forumer storico
Argema ha scritto:
l'aumento delle tasse sulla seconda casa potrebbe essere visto però sotto un'ottica diversa; credo possa infatti smuovere il mercato immobiliare, facendo un pò sgonfiare la bolla speculativa in atto

Le case hanno ormai un prezzo del tutto assurdo ed ingiustificabile, che si oppone a mio avviso al diritto di tutti ad averne una.

sui prezzi sono d'accordo che in alcune zone sono eccessivi .....ma non è aumentando le tasse che si risolve il problema....l'aumento eccessivo dei prezzi è dovuto non solo alle speculazioni di NOI costruttori ma soprattutto ed in larga parte ai maggiori costi di costruzione derivanti da:
aumenti spropositati degli oneri di urbanizzazione da versare ai vari Comuni (fai conto che in 3 anni sono triplicati); aumenti delle materie prime (cemento nell'ordine del 30% in due anni) cemento, materiali di cava, tutti i materiali derivanti dal petrolio (tubazioni in pvc ecc) , manodopera specializzata introvabile , ecc

e non ultimo la mancanza di Impieghi "sicuri" per coloro che vogliono investire o hanno bisogno di farlo.

quindi primo si dà la batosta sui mutui sulle seconde case (anche se lo correggerà spero il berlusca) e poi si alza le tasse sul capital gain? bene voglio vedere la gente i pochi soldi dove li mette...sotto il mattone

ps: comunque se volete una casa a prezzo da amico venghino signori :-D

fo64

Forumer storico
f4f ha scritto:
per l'imposta capital gain
domani verranno descritte le azioni del DPEF da Siniscalco e si saprà
ma
1 Fini era già favorevole
2 è in linea con la filosofia della 'aliquorta unico' del governo
3 non alza le imposte dell'Unico - diciamo che è quasi una imposta indiretta e quindi compatibile con le promesse elettorali
4 non esiste una 'parte sociale' che si possa opporre
5 ecc ecc

somma
è scritto nel destino :(
e manco mi piace la 'dottrina Lupin' , questa volta :( :(

Già, magari non si arriverà al 23%... per ora si parla di aliquota tra il 18 e 23%... diciamo 22,50% :-D
:uhm:
:(
:sad:
:evil:

Ma da Vespa andrà qualcuno a spiegarla sta quazzo di manovra?
Non c'è la firma di un nuovo contratto con il Cavaliere? Con il tavolino, il foglio e la penna? :lol:
Un saluto a tutta la banda

Fo64

Argema

Administrator
Membro dello Staff
dan24 ha scritto:
Argema ha scritto:

sui prezzi sono d'accordo che in alcune zone sono eccessivi .....ma non è aumentando le tasse che si risolve il problema....l'aumento eccessivo dei prezzi è dovuto non solo alle speculazioni di NOI costruttori ma soprattutto ed in larga parte ai maggiori costi di costruzione derivanti da:
aumenti spropositati degli oneri di urbanizzazione da versare ai vari Comuni (fai conto che in 3 anni sono triplicati); aumenti delle materie prime (cemento nell'ordine del 30% in due anni) cemento, materiali di cava, tutti i materiali derivanti dal petrolio (tubazioni in pvc ecc) , manodopera specializzata introvabile , ecc

e non ultimo la mancanza di Impieghi "sicuri" per coloro che vogliono investire o hanno bisogno di farlo.

quindi primo si dà la batosta sui mutui sulle seconde case (anche se lo correggerà spero il berlusca) e poi si alza le tasse sul capital gain? bene voglio vedere la gente i pochi soldi dove li mette...sotto il mattone

Grazie davvero per la tua risposta. :)
Comunque io pensavo poco alle colpe dei costruttori. Ho sempre pensato che fossero invece i passaggi successivi ad aver aumentato i prezzi. La tua risposta mi fa capire delle cose in + :)

Comunque il punto è che sono seconde case.
Non lo so .. ma una seconda casa che uno compra e rivende ad un prezzo più alto alla fin fine va a scapito di chi ha bisogno di una prima casa o di un affitto onesto che gli permetta di vivere dignitosamente.
Questo al momento è precluso a molte persone. :uhm:

dan24

Forumer storico
Argema ha scritto:
dan24 ha scritto:
Argema ha scritto:

Grazie davvero per la tua risposta. :)
Comunque io pensavo poco alle colpe dei costruttori. Ho sempre pensato che fossero invece i passaggi successivi ad aver aumentato i prezzi. La tua risposta mi fa capire delle cose in + :)

purtroppo essendoci in mezzo quasi sempre mi sento dire che la colpa è nostra e che ci sarebbero margini di guadagno nell'ordine del 50%....conti alla mano di anni di lavoro...ti posso assicurare che con prezzi intorno a 2800 euro 3000 al metro quadro rimane circa il 10% lordo da tasse.....questa è la realtà con tutti i rischi che comporta questo settore...

e mi son scordato di dire che oramai i terreni edificabili li vendono a cifre che non hanno più logica.

prego per la risposta capo... :-D

1091008053108929037620020604ft_big.jpg

ditropan

Forumer storico
Come ridurre le importazioni di petrolio - Articolo del 28/07/2004

Al fine di ridurre la dipendenza dall’importazione di grandi quantitativi di petrolio, il Giappone ha deciso di adottare una soluzione alternativa: comprare alcool dal Brasile e miscelarlo alla benzina per auto.

Infatti a partire dal marzo scorso, il governo giapponese ha stabilito che è possibile unire alla benzina una percentuale fino al 3% di biocombustibile. Una commissione giapponese si sta così occupando di trattare con il Brasile affinché venga creato un polo energetico in grado di soddisfare il fabbisogno del Giappone: 10 miliardi di litri di alcool l’anno.

Roberto Rodrigues, Ministro brasiliano dell’Agricoltura, si è incontrato ieri con il Direttore della Banca di Cooperazione Internazionale giapponese (JBIC), Koichi Yajima, per concordare i termini dell’accordo.

Gli accordi dovrebbero prevedere però che il Brasile, per poter fornire la materia prima necessaria, incrementi di due ettari l’area totale destinata alla canna da zucchero.

Il Giappone dal canto suo si è reso disponibile ad investire 600 milioni di dollari nel progetto, così suddivisi: 300 in impianti industriali e terminali logistici per l’esportazione e 300 nella parte agricola. La Banca Statale Brasiliana contribuirebbe investendo 400 milioni di dollari per sostenere il progetto.

dan24

Forumer storico
ps: comunque se volete una casa a prezzo da amico venghino signori :-D[/quote]

Comunque il punto è che sono seconde case.
Non lo so .. ma una seconda casa che uno compra e rivende ad un prezzo più alto alla fin fine va a scapito di chi ha bisogno di una prima casa o di un affitto onesto che gli permetta di vivere dignitosamente.
Questo al momento è precluso a molte persone. :uhm:[/quote]

su questo hai pienamente ragione argy :)

Users who are viewing this thread

Alto