T-BOND,T-NOTE,BUND,CME,Cbot+commodities (viet. over 70)

Fool ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
Probabilmente questo sarà il risultato dell’attuale ciclo economico di 25 anni e probabilmente saremo colpiti da questo evento ineluttabile nel 2006 e 2007. Nel frattempo, con forte probabilità, siamo ancora tenuti a galla da estesi programmi di sovvenzioni, 70 anni di barriere istituzionali e vari sussidi di previdenza sociale. Questo potrebbe essere sufficiente per creare una “falsa” bolla proprio nel bel mezzo di una ripresa economica “senza lavoro”.

te scherzi, ma io ci credo.

per me ci caschiamo ancora in una bolla ... l'anno prox.

e poi si sale si sale si sale... e un giorno scendiamo di botto (2006).
ma prima si sale ! :D

:smile:

e tutto questo grazie a quel pagliaccio di bush...

Fleursdumal ha scritto:
Fool ha scritto:
Fool ha scritto:
ecco atman ha sempre avuto ragione!
:D

questa le metto insieme all'aereo che nn e' caduto sul pentagono e al falso atterraggio sulla luna.
inzomma, puo' pure esse vero. ma nn lo sapremo mai.
e cmq, va bene cosi'... :D
ù

cmq si preparano cosi' i crolli fatti apposta. d'altronde tutti dicono che un crollo ci vuole...
mah
:uhm:

me lo fai apposta fool vuoi qualche teoria annuncia crolli speta che ti vado a trovare un articolo sulle macchie solari :D :smile:

fleurs ...io mi sono buttato ... ho inviato l'ordine di acquisto di 2 future sul succo di arancia scadenza settembre 2004 a 59,5 ... vediamo se passa !!!!

un pò di grafici

1087633643dowwe.png

si trova a contatto con resistenze dinamiche importanti...la cui rottura porterebbe ad un test di area 10570 e poi i max relativi a 10750...ovviamente sono short :) ed in caso si mantenga sotto tali dinamiche avrei un proiezione a 9700 verso il 12 luglio :eek: (sicuramente non ci becco e mi tocca smediare :lol: )

bund

1087633923bund.png

continua a cocciare perfettamente sulla BLU...resistenza dinamica passante in area 112,83 lunedì. sopra spazi di salita ci sarebbero sempre verso i 113,20 in primis 113,70 e 114 in estenzione...
rimango flat il movimento rimane laterale per il momento e l'avvicinarsi delle decisioni sui tassi da parte della fed potrebbero rendere di difficile interpretazione il movimento in essere

ditropan ha scritto:
fleurs ...io mi sono buttato ... ho inviato l'ordine di acquisto di 2 future sul succo di arancia scadenza settembre 2004 a 59,5 ... vediamo se passa !!!!

entrato ... prezzo 59,5 per 2 contratti sul future di settembre.

... e che me la mandi buona !!!

Storico futures ..
1087641863orange.jpg

News ....

Stime sulle arance - notizia del 17/06/2004

Lo Stato di San Paolo, il maggior produttore di arance del Brasile, ha annunciato che la produzione 2004 - 2005 è stimata in 346 milioni di casse da 40,8 kg , con un incremento di 19 milioni di casse ( + 5,81 % ) rispetto al 2003 - 2004. Il succo di arancia di gennaio ha guadagnato 25 punti ed ha chiuso a 63,50.

Succo d'arancia: ennesima chiusura negativa - notizia del 20/05/2004

Il succo d'arancia di luglio ha chiuso in ribasso di 0,85 a 54,80 segnando un nuovo minimo per questo contratto.
Un anno fa il contratto era quotato sopra i 92,00.
Uno dei principali motivi di questo pesante crollo sembrerebbe il ricco raccolto di quest'anno della Florida.

Succo d'arancia in picchiata!- notizia del 28/04/2004

Il succo di arancia di luglio è sceso di 50 punti e ha chiuso la giornata a 60,15, segnando il nuovo minimo dal 1977; il motivo principale di questo crollo dei prezzi, l'abbondanza dei rifornimenti.

vediamo se inizio a capirci qualcosa ... OI in aumento ...
1087649048orange_oi.jpg

L’Open Interest fa riferimento al numero totale dei contratti aperti. Onde evitare una contorta definizione, facciamo degli esempi per capire il concetto.

A) Se io, che sono fuori dal mercato, compro da uno che era lungo e che vuole uscire dal mercato, l’open interest non cambia (cambia invece il volume perche’ una operazione e’ stata effettuata).
Ovvero una posizione lunga ha cambiato proprietario.

B) Se io che sono lungo e voglio uscire dal mercato vendo ad uno che era corto (anche lui vuole uscire dal mercato) l’open interest diminuisce di una unita’.
Ovvero un contratto (lungo + corto) e’ stato cancellato.

C) Se io che sono fuori dal mercato voglio andare lungo compro da uno che vuole andare corto (anche lui senza esposizione sul mercato) l’open interest aumenta di una unita’. Ovvero un contratto (lungo + corto) e’ stato creato.

Quindi il volume si modifica ogni volta che si fa una operazione (aumenta di una unita’).
L’open interest invece in alcuni casi aumenta, in altri diminuisce, in altri non si modifica affatto.

calls ..
1087649082orange_call.jpg

puts ..
1087649133orange_put.jpg

sembra ben impostato per un rialzo ... giusto Fleurs ??? Chiedo aiuto pure a lupin che sulle opzioni è molto più afferrato di me.

Users who are viewing this thread

Back
Alto