gastronomo
Forumer storico
La mia affermazione non vuole sembrare nè una consolazione nè una conferma, ma per quanto ho avuto modo di vedere molte volte accade che l'indicazione che offre l'analisi tecnica non funziona in circostanze in cui i market mover sono di natura fondamentale - mi spiego meglio: se il mercato è stracarico, in ipercomprato, con RSI a 100 etc.etc., ma esce un dato buono per il mercato, quello salirà comunque, addirittura potrà salire ancora di più, almeno inizialmente, se partono le stop dei contrarians. Credo quindi che in realtà la differenza la facciano quelli che portano il mercato dove vogliono, sia perchè forti o perchè costretti. Per il resto concordo che tecnicamente il mercato, nel corso dell'ultimo mese, ha più volte dato segnali che era da vendere, ma per ora ciò non è accaduto.
Io aspetto che scenda, una correzione comunque ci starebbe - se sale sono tentato di incrementare lo short - ma non ho deciso nulla a nessun proposito .
Io aspetto che scenda, una correzione comunque ci starebbe - se sale sono tentato di incrementare lo short - ma non ho deciso nulla a nessun proposito .