Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bronx5Y-10Y-Bund .. il ritorno del figliol prodigo (vm18) (3 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
frank73 ha scritto:
Si puo essere la chiave di lettura giusta,quanto puo durare secondo te fino dicembre?
Lo yen tornera ad apprezzarsi quindi non vedo via d'uscita per i bond se lo scenario del rally azionario proseguira fino meta novembre cosa che dicevo gia da giugno con accellerazione fine settembre inizio ottobre infatti ho comprato a 5990 l'altro ieri 10 call odax ottobre.
Ma sono interpretazioni alla fine quello che conta e che facciano il movimento ho chiuso le put strette e mi mantengo su strike piu larghi e piu lunghi sull'obbligazionario.
Grazie per la risposta.

Onestamente questo movimento è per me una sorpresa.. cioè l'ho interpretato con un certo ritardo in quanto pensavo che la correzioni delle commodity facessero fare una pausa correttiva al mercato cosa che invece al momento non è avvenuto.
Ritengo che la chiave attuale siano le valute da una parte ed i flussi in entrata sui mercati da parte degli investitori individuali dall'altra.
 

quicksilver

Forumer storico
Ciao Ditro, riguardo il grano e/o frumento c'è Zibordi che è un paio di settimane che ne parla, sostiene che gli hedge siccome riterrebbero finito il trend di petrolio e gas (e molti ci avrebbero anche perso) si stanno cercando un nuovo trend (e forse se lo stanno anche creando artificialmente?) comunque fatto sta che questo trend sarebbe in quelle MP, ovviamente non è solo un idea sua, sapete, no, come lavora?

In bocca al lupo per tutto!
 

subtrader

Nuovo forumer
:ciao:


Ciao Andrea
Un affettuoso augurio di pronta guarigione per tuo papà :)





Sei il n° 1 :up:
Ti seguo sempre con interesse







Emmanuel
 

quicksilver

Forumer storico
Vorrei chiedervi una cosa, a tutti, chi segue piu o meno assiduamente il forum di Zibordi?

(io ci dò un occhiata ogni tanto piu che altro per spunti o idee, lo seguivo di piu una volta ma ultimamente mi hanno stufato)
 

Andrea 53

Forumer storico
Re: T-Bronx5Y-10Y-Bund .. il ritorno del figliol prodigo (vm

ditropan ha scritto:
Giorno bbanda, eccomi di ritorno :)

Aggiornamento situazione ....

- situazione babbo : dimesso domenica dopo l'angioplastica a causa del tumore nei polmoni che bloccava una vena ... ed una intanto è risolta ... adesso siamo in attesa del risultato della biopsia per capire di che razza di bestiaccia si tratta di modo da dare il via alla chemioterapia o radioterapia, visto che per dove si è messo il fetuso non è operabile :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ... e tocchiamoci i cojones che sia un problema risolvibile :( :rolleyes: :rolleyes:

- situazione casa : tra preventivi di tetti, serramenti, fotovoltaico, impianti geotermici e monitorazione dei lavori in corso + corse continue in ospedale sono sulla via dello spannato andante ! :eek: :eek: :D ... approposito di lavori di ristrutturazione ... con la nuova finanziaria è uscita una novità davvero interessante per quanto riguarda la riqualificazione energetica degli edifici e sembra sarà pure stravolto il conto energia per il fotovoltaico ...
lascio i link alle notizie per chi è interessato ....

Detrazione IRPEF 55% --->

Tabella di sintesi sui tetti di spesa e sulle categorie di detrazione al 55% -->

Fotovoltaico, nuove proposte -->

Fotovoltaico, proposta dei verdi per incentivazione alla tedesca sui piccoli impianti -->

- situazione trading : ... questo giro son io che chiedo a voi ... che è successo ai grains ieri ? Orca pupazza il wheat a +6% :eek: :eek: :eek: ... in questo periodo poi :eek: :eek: :confused: :confused: :mmmm: :mmmm: .. è uscita qualche notizia particolare ? :confused:

Spread W-C e SM-W aperti come le gambe di una baldracca :D :D :D ... mai visto gambe così aperte !!! :D :D :D

Oggi se me ne danno l'opportunità io incremento. :yes: :yes:

Bentornato Andrea.....auguri per tuo padre !

per quanto riguarda il wheat ieri ho parlato con il mugnaio e mi diceva che si trova in difficoltà perchè il raccolto è stato scarso e di scarsa qualità lui per pararsi il c..lo voleva contrttare ora i raccolti prossimi (cosa che fa tutti gli anni) ma quest'anno per la prima volta i produttori si sono rifiutati di fare un prezzo , e mi dice che è partita una speculazione al rialzo secondo lui esagerata ( è di parte).

per di più pare che il grano fosse diventato economico anche per i produttori di pollami e che quindi hanno contribuito a svuotare il mercato ....se una parte di questa situazione si è verificata anche a livello americano (molta richiesta dall'estero) ecco che si spiega parte del movimento in atto ....poi la solita speculazione :D

:ciao:
 

f4f

翠鸟科
Re: T-Bronx5Y-10Y-Bund .. il ritorno del figliol prodigo (vm

Andrea 53 ha scritto:
Bentornato Andrea.....auguri per tuo padre !

per quanto riguarda il wheat ieri ho parlato con il mugnaio e mi diceva che si trova in difficoltà perchè il raccolto è stato scarso e di scarsa qualità lui per pararsi il c..lo voleva contrttare ora i raccolti prossimi (cosa che fa tutti gli anni) ma quest'anno per la prima volta i produttori si sono rifiutati di fare un prezzo , e mi dice che è partita una speculazione al rialzo secondo lui esagerata ( è di parte).

per di più pare che il grano fosse diventato economico anche per i produttori di pollami e che quindi hanno contribuito a svuotare il mercato ....se una parte di questa situazione si è verificata anche a livello americano (molta richiesta dall'estero) ecco che si spiega parte del movimento in atto ....poi la solita speculazione :D

:ciao:

grazie andrea :up: ottime osservazioni
 

gipa69

collegio dei patafisici
Quick§ilver ha scritto:
Vorrei chiedervi una cosa, a tutti, chi segue piu o meno assiduamente il forum di Zibordi?

(io ci dò un occhiata ogni tanto piu che altro per spunti o idee, lo seguivo di piu una volta ma ultimamente mi hanno stufato)

Qualche volta ci do un'occhiata ma trovo direttamente le fonti e faccio prima.... :)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Re: T-Bronx5Y-10Y-Bund .. il ritorno del figliol prodigo (vm

Andrea 53 ha scritto:
Bentornato Andrea.....auguri per tuo padre !

per quanto riguarda il wheat ieri ho parlato con il mugnaio e mi diceva che si trova in difficoltà perchè il raccolto è stato scarso e di scarsa qualità lui per pararsi il c..lo voleva contrttare ora i raccolti prossimi (cosa che fa tutti gli anni) ma quest'anno per la prima volta i produttori si sono rifiutati di fare un prezzo , e mi dice che è partita una speculazione al rialzo secondo lui esagerata ( è di parte).

per di più pare che il grano fosse diventato economico anche per i produttori di pollami e che quindi hanno contribuito a svuotare il mercato ....se una parte di questa situazione si è verificata anche a livello americano (molta richiesta dall'estero) ecco che si spiega parte del movimento in atto ....poi la solita speculazione :D

:ciao:

Bravo Andrea :)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Quick§ilver ha scritto:
Ciao Ditro, riguardo il grano e/o frumento c'è Zibordi che è un paio di settimane che ne parla, sostiene che gli hedge siccome riterrebbero finito il trend di petrolio e gas (e molti ci avrebbero anche perso) si stanno cercando un nuovo trend (e forse se lo stanno anche creando artificialmente?) comunque fatto sta che questo trend sarebbe in quelle MP, ovviamente non è solo un idea sua, sapete, no, come lavora?

In bocca al lupo per tutto!

Anche Faber sostiene la medesima cosa... e a dir le verità i prezzi sembrerebbero impostati per un movimento al rialzo....
 

Andrea 53

Forumer storico
Acc..... avevo piazzato la sveglia per assistere al CAOS :eek:

invece noto che hanno somministrato un VALIUM al BUND :p

a questo punto resto sveglio fino ai dati delle 14,30 che essendo AMERICANI muoveranno di certo il mercato dei BUOI europei :eeh:
 

Users who are viewing this thread

Alto