Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bronx5Y-10Y-Bund .. il ritorno del figliol prodigo (vm18) (2 lettori)

f4f

翠鸟科
gipa69 ha scritto:
Dipende di che portata te lo aspetti..... :rolleyes:
Io come già ampiamente dimostrato preferisco seguire il cross dello Yen per operazioni di breve e medio ben consapevole che essendo il trend up le operazioni short sono in controtrend.
Siamo praticamente sopra resistenze importanti e quindi da questo livello una pausa ci potrebbe stare ma il problema che potrebbe essere una correzione più sostenuta del previsto e quindi di difficile interpretazione.

Per cui la mia strategia è chiudere ulteriormente ciò che di long ho ancora ed aspettare.... :)

Secondo me attualmente il mercato corregge poco perchè molti vogliono entrare essendo rimasti fuori e quindi non permettono grosse correzioni.
Ieri sui titoli USA che hanno presentato trimestrali positive tranne per Costo si è visto una forte partenza, un ridimensionamento dei corsi a metà seduta ed una ripartenza sul finale trascinata dagli acquisti.
Il mercato è pronto per le sell of news ma fino a ieri l'urgenza d'acquisto ha avuto maggiore forza.

Concludendo se vuoi comprare un trend lo fai subito con gli stop appropriati e non in attesa di un pullback.
In casi di pullback immediato sarai stoppato ma ricomprerai comunque più basso.[/
quote]

ottimamente espresso ....
oggi cmq aspetto quota 39300~ e non prima ....
 

gipa69

collegio dei patafisici
Forza dello yen su tutti i cross (tra parentesi con discesa finale dei bond gaipponesi causa commento della BOJ ritenuto aggressivo) :rolleyes: e contestuale correzione dei mercati azionari in toto... e poi non vi avevo avvisato..... :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
Highlights-BOJ Governor Fukui's news conference
Fri Oct 13, 2006 4:28am ET
TOKYO, Oct 13 (Reuters) - Bank of Japan Governor Toshihiko Fukui said on Friday he could not rule out another rise in interest rates this year, but added that he could not specify the timing of the move at this point.

Fukui also said the central bank would make changes to monetary policy gradually.

The following are highlights of Fukui's comments at a news conference after a two-day policy-setting meeting that ended on Friday at which the BOJ board unanimously decided to keep the key overnight call rate target at 0.25 percent:

MONETARY POLICY

"If you ask me whether there's a possibility of another rise in interest rates within this year, I cannot deny that possibility. But I also cannot specify the timing of a rate rise at this point," he said.

"We are extremely open" on the timing of the next rate rise.

"All I can say is that we will adjust interest rates slowly while closely monitoring the economy and prices.

"Regarding the timing of the next rate move, I can't say more than that we will conduct policy solely depending on the economy and prices.

ECONOMY

"Our economy is expanding moderately and will highly likely continue long-lasting growth.

"We have a clear outlook that (the ongoing recovery) has matched the Izanagi boom (Japan's longest postwar expansion) and will set a new record.

"To realise such economic conditions, we'd like to try to conduct policy in a way that will give support from the monetary side."


© Reuters 2006. All Rights Reserved.
 

gipa69

collegio dei patafisici
masgui ha scritto:
un mostro?

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1160725281lochness.jpg

:) :) :)

tornata l'adsl..mi ci ero quasi abituato a stare senza.

Le cose della vita non sono nè belle ne brutte, diventano brutte quando le perdiamo e sono belle quando le riceviamo. L'abitudine le rende solo necessarie, ma non perchè lo siano, ma perchè ci siamo oziamente abituati. (masgui 2006) :D

gipa :D
1160728402freddy.gif
 

gipa69

collegio dei patafisici
Consolidamento del rafforzamento dello yen e consolidamento della discesa dell'azionario.... io non so più cosa dirvi :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
Continua il consolidamento dello yen soprattutto contro dollaro e i mercati continuano a recuperare, dal mio punto di vista il recupero sarà rapido se non ci saranno altri scossoni sul cross perchè gli investitori individuali hanno urgenza di entrare e interpreteranno questa discvesa come un'occasione.
 

f4f

翠鸟科
gipa69 ha scritto:
Continua il consolidamento dello yen soprattutto contro dollaro e i mercati continuano a recuperare, dal mio punto di vista il recupero sarà rapido se non ci saranno altri scossoni sul cross perchè gli investitori individuali hanno urgenza di entrare e interpreteranno questa discvesa come un'occasione.


yess ma spetto WS o meglio lunedì, volendo entrare con opzioni e non voglio ANCHE pagare 2gg di tempo che non userò

NEW INDICATOR
per la ricerca di nuovi indicatori originali, vi propongo il seguente:
esiste una correlazione quasi perfetta tra gli strappi in sù del mercato e i momenti in cui mi DEVO assentare
quindi, io vi avverto quando mi squilla il telefono e devo cmq spegnere il PC, e voi mi date na ( piccola) parte degli stratosferici guadagni che potrete fare mettendovi semplicemente long

chi ci sta ? :lol: :lol: :lol:
 

frank73

OPTION TRADER
gipa69 ha scritto:
Esatto quello è il primo aspetto da tenere presente
Il secondo riguarda i cross in questo senso:
se lo yen (considerato anche un proxi per lo yuan seppure in queste ultime settimane ci sia stata un pò di divergenza) continua ad essere debole c'è convenienza sia per gli investitori giapponesi (grossi detentori di ricchezza) che per chi utilizza lo yen per posizioni a debito (vedi COT sullo Yen), costruire posizioni rialziste sui bond USA e occidentali che offrono un interessante differenziale di rendimento.

Con un eventuale movimento al rialzo dello Yen questo fenomeno potrebbe ridursi almeno in parte e questo potrebbe portare ad un irripidimento della curva senza movimento dei tassi a breve.
Attualmente la compressione delle curve dei tassi è data più dal denaro speculativo che dalle paura di recessione e quindi un eventuale irripidimento potrebbe essere il segnale della conclusione almeno parziale di questi trend....

Sulla prima parte concordo ed aggiungo che c'è una portata di liquidità ancora che deve arrivare dal giappone per una serie di situazioni che non sto qui a specificare.
D'accordo anche sulla prima parte della seconda parte cioe rialzo yen irripidimento curva.
Sul discorso della compressione delle curve per via speculativa lo vediamo dagli hedghe che sono chiaramente esposti da giugno fino fine settembre lo dico da mesi al rialzo.
Scusami se vado nel particolare ma su irripidimento e fine parziale di questi trend puoi essere piu preciso?
ti ringrazio anticipatamente e attendo con impazienza :p
 

gipa69

collegio dei patafisici
Personalmente penso che l'appiattimento della curve, fenomeno che si è manifestato a livello globale e non solo USA è il risultato di acquisti strutturali di lungo periodo da parte di alcune entità (tra queste Banche Centrali Fondi Pensioni ed Hedge fund) presenti ampiamenti sui mercati , ciasuno con motivi diversi.
Ora, nell'ultimi anno la contrazione della curva si è manifestato pur in presenza di un rialzo dei tassi di interesse a breve globali, rialzi che non hanno influenzato minimamente la parte a lungo della curva che ha manifestato quantomeno stabilità e acquisti esuberanti.
La contrazione dello spread dei tassi e la contestuale contrazione dello spread tra obbligazioni con rischio differente è un ulteriore segnale dell'esuberante liquidità presente sul mercato.

Per questo motivo monitorare l'eventuale inversione degli spread tra tassi a breve e tassi a lungo (io guardo lo spread tra il trentennale ed i tre mesi e tra il trentennale ed i cinque anni che è meno manipolabile dalle banche centrali) serve a capire se le strategie di carry sui tassi sono ancora in piedi oppure no e quindi se le concomitanti strategie che stanno arricchendo le quotazioni dei listini azionari sono ancora in piedi.


Sul differenziale tra il trentennale e i cinque anni l'area intorno a 1,05 è per me cruciale....

1160741281difftassi2.png
 

gipa69

collegio dei patafisici
f4f ha scritto:
yess ma spetto WS o meglio lunedì, volendo entrare con opzioni e non voglio ANCHE pagare 2gg di tempo che non userò

NEW INDICATOR
per la ricerca di nuovi indicatori originali, vi propongo il seguente:
esiste una correlazione quasi perfetta tra gli strappi in sù del mercato e i momenti in cui mi DEVO assentare
quindi, io vi avverto quando mi squilla il telefono e devo cmq spegnere il PC, e voi mi date na ( piccola) parte degli stratosferici guadagni che potrete fare mettendovi semplicemente long

chi ci sta ? :lol: :lol: :lol:

Effettivamente sto costruendo una relazione che associ le tue assenze ai miei commenti per costruire un indicatore contrarian :D
 

Users who are viewing this thread

Alto