Dipende di che portata te lo aspetti.....
Io come già ampiamente dimostrato preferisco seguire il cross dello Yen per operazioni di breve e medio ben consapevole che essendo il trend up le operazioni short sono in controtrend.
Siamo praticamente sopra resistenze importanti e quindi da questo livello una pausa ci potrebbe stare ma il problema che potrebbe essere una correzione più sostenuta del previsto e quindi di difficile interpretazione.
Per cui la mia strategia è chiudere ulteriormente ciò che di long ho ancora ed aspettare....
Secondo me attualmente il mercato corregge poco perchè molti vogliono entrare essendo rimasti fuori e quindi non permettono grosse correzioni.
Ieri sui titoli USA che hanno presentato trimestrali positive tranne per Costo si è visto una forte partenza, un ridimensionamento dei corsi a metà seduta ed una ripartenza sul finale trascinata dagli acquisti.
Il mercato è pronto per le sell of news ma fino a ieri l'urgenza d'acquisto ha avuto maggiore forza.
Concludendo se vuoi comprare un trend lo fai subito con gli stop appropriati e non in attesa di un pullback.
In casi di pullback immediato sarai stoppato ma ricomprerai comunque più basso.[/quote]
ottimamente espresso ....
oggi cmq aspetto quota 39300~ e non prima ....