Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bronx5Y-10Y-Bund .. il ritorno del figliol prodigo (vm18) (2 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
Quick§ilver ha scritto:
Vorrei chiedervi una cosa, a tutti, chi segue piu o meno assiduamente il forum di Zibordi?
io quasi mai........ ho mangiato una pizza piu' di 10 anni fa con Alex, uno bravo, di quel forum.... ma non seguo Zibordi
 

Fernando'S

Forumer storico
Quick§ilver ha scritto:
Ciao Ditro, riguardo il grano e/o frumento c'è Zibordi che è un paio di settimane che ne parla, sostiene che gli hedge siccome riterrebbero finito il trend di petrolio e gas (e molti ci avrebbero anche perso) si stanno cercando un nuovo trend (e forse se lo stanno anche creando artificialmente?) comunque fatto sta che questo trend sarebbe in quelle MP, ovviamente non è solo un idea sua, sapete, no, come lavora?

In bocca al lupo per tutto!

io non lo so..me lo spieghi?
grazie
ciao
 

ditropan

Forumer storico
Buongiorno a tutta la bbanda, un grazie di cuore a tutti per le parole di conforto e speriamo che CREPI IL LUPO !
Ieri purtroppo sono stato fuori tutto il giorno per preventivi su serramenti, il buon Dario mi ha raccontato poi su quanto successo.
Sembra proprio che ieri mi sono perso una giornata da battaglia memorabile ! :eek: :D
Se oggi non devo andare fino a VillaSantina per altri preventivi :eek: :D cercherò di fare il quadro della situazione e vediamo di impostare qualcosa. :)

Per 911 e fly ... sul gas non state ad inkazzarvi, le scorte non centrano nulla, ciò che hanno fatto sul contratto ottobre era solo merita speculazione bastar.da :D ... rientrare su novembre di petto era uno sbaglio, infatti i giorni successivi si sarebbero prese solo altre mazziate. Per chi lo seguiva era da entrare un paio di giorni fà (... io purtroppo per via delle mie vicende ne sono fuori a momento e preferisco stare alla finestra), ma con il beneficio della pura scommessa visto il gap ancora aperto.
Il gap comunque rimane aperto e dovrà essere richiuso (io penso pure ad un retest dei minimi), siccome operare nel mezzo del cammino e non avendo molto tempo per seguire non mi piace come strategia a questo punto o si aspetta che torni giù per rientrare long o si aspetta la morte del contratto novembre per shortare su gennaio-febbraio 2007 ... e quello lo si fà scendere fino a scadenza .... se dovessero dare l'opportunità di vendere a 10$ sarebbe tutto grasso che cola :D :D ... con uragani fuori dalle scatole e buone scorte , bisogna solo aspettare che si sviluppi la psicosi dell'inverno rigido adesso ... poi dentro con poco e si tiene, che quello a mio avviso per febbraio 2007 a 4$ ci ritorna. :yes: ;)
 

ditropan

Forumer storico
Anno particolare questo a quanto pare, bene bene la cosa inizia a farsi interessante sembra di rivivere gli anni 2000-2001 con volatilità alle stelle nell'ultima parte di stagione, pure il corn vederlo salire così in fase di raccolto è cosa assai rara ! Sembra quasi che gli stessi attori che si son messi a giocare prima su petrolio, poi sui metalli adesso si cimentino con i grains ... Dario avevi visto giusto. :yes: :yes: :yes: OK!

Unica raccomandazione è per ora lavorare di spread stando molto attenti nel prendere posizioni nette su wheat, corn, soybean e soymeal (l'avena è un caso a sè), per solito queste mp dovrebbero mantenere una vola limitata e tendenza a scendere in questa fase di stagione, ma si vede lontano un miglio che questi mercati al momento sono sotto il mirino di qualcuno, potrebbero di conseguenza (anzi lo stanno già facendo) non comportarsi secondo le regole classiche ... è quindi bene andarci cauti.

Questo pomeriggio cercherò di esserci, e se me ne danno la possibilità qualcosa lo aggiungo allo spread. :yes:

... buone granaglie a tutti !!! :eek: :D :D :D :p

1160108897azz0.jpg
 

ditropan

Forumer storico
Re: T-Bronx5Y-10Y-Bund .. il ritorno del figliol prodigo (vm

masgui ha scritto:
Sei il primo che sento parlare positivamente della finanziaria. In questi giorni ne ho sentite di tutti i colori dai fantomatici imprenditori di destra....Vabhe..

Avendo interessi di parte non potrei parlarne male :D :D ... poter detrarre il 55% fino a 100.000 € su interventi edilizi e pari quota fino a 60.000€ per tetti, isolameto di pavimentazioni e serramenti sono cose da non buttare via !
Pure il sistema di incentivazione alla tedesca mi alletta molto e sarebbe un buon sblocco per la crescita di questo mercato pure in Italia.
Unica cosa che è ancora da definire e mi lascia perplesso è quei 100.000 € di tetto massimo da detrarre solo in 3 anni ... significherebbe il dover portare in detrazione 33.000 € di IRPEF all'anno !!! :eek: E chi cacchio paga 33.000 €/anno di IRPEF ? Paperon de Paperoni forse ? :D ... significherebbe avere un reddito superiore ai 200.000 € per poter godere appieno del beneficio ... sì insomma ... la cosa mi sembra un tantino anticostituzionale ! :rolleyes: :specchio: ... si andrebbe a privilegiare gli alti redditi a dicapito di un poveretto che magari ha risparmiato tutta la vita per mettersi a posto la casa. :rolleyes: Penso che questo punto vada rivisto e definito meglio.
 

ditropan

Forumer storico
Quick§ilver ha scritto:
Ciao Ditro, riguardo il grano e/o frumento c'è Zibordi che è un paio di settimane che ne parla, sostiene che gli hedge siccome riterrebbero finito il trend di petrolio e gas (e molti ci avrebbero anche perso) si stanno cercando un nuovo trend (e forse se lo stanno anche creando artificialmente?) comunque fatto sta che questo trend sarebbe in quelle MP, ovviamente non è solo un idea sua, sapete, no, come lavora?


Pare che ci abbia visto proprio giusto ... francamene questi casso di hedge stanno rovinando non poco il mercato ... personamlemte spero che stì fetusi falliscano tutti sullo stile di Amarant !!! In pochi anni hanno trasformano i mercati delle MP in una sorte di bisca clandestina. :rolleyes: :rolleyes:
 

ditropan

Forumer storico
Re: T-Bronx5Y-10Y-Bund .. il ritorno del figliol prodigo (vm

Andrea 53 ha scritto:
Bentornato Andrea.....auguri per tuo padre !

per quanto riguarda il wheat ieri ho parlato con il mugnaio e mi diceva che si trova in difficoltà perchè il raccolto è stato scarso e di scarsa qualità lui per pararsi il c..lo voleva contrttare ora i raccolti prossimi (cosa che fa tutti gli anni) ma quest'anno per la prima volta i produttori si sono rifiutati di fare un prezzo , e mi dice che è partita una speculazione al rialzo secondo lui esagerata ( è di parte).

per di più pare che il grano fosse diventato economico anche per i produttori di pollami e che quindi hanno contribuito a svuotare il mercato ....se una parte di questa situazione si è verificata anche a livello americano (molta richiesta dall'estero) ecco che si spiega parte del movimento in atto ....poi la solita speculazione :D

:ciao:

Diciamo che tutto contribuisce, ma quando ti vedo questi movimenti esagerati fuori stagione molto mi puzza di hedge-funds iper speculativi in cerca di avventure ! :specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto