Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bronx5Y-10Y-Bund .. il ritorno del figliol prodigo (vm18)

dan24 ha scritto:
io no? cattivA ....rincorrere il ribasso degli indici comunque è da pazzoidi come me e altri...e lo ammetto...ma te credi veramente che in questo momento entrare al rialzo abbia un risk-reward accettabile?....io fossi un gestore parcheggerei liquidità....comunque distribuirei....forse mi perderei un altro 3-4% di rialzo...boooo si sale a gradini sempre più piccoli....e quando si scenderà lo si farà con l'ascensore...sempre stato così...la vola sale solo al ribasso storicamente (a parte periodi tipo 99-2000) e quindi il rischio di svegliarsi con un -3% sul groppone e vedere cadere il coltello...è troppo alto perchè ne valga la candela...in termini di rischio rendimento. Ripeto sbaglio io a rincorrere il ribasso ma non vedo upside tali da potermi spazzar via e con logica accumulare posizioni ribassiste adesso ha un rischio-rendimento molto accettabile

ecco ecco
d'accordo al 100% Dan
dopo aver perso da paperotto il rialzo, sto in cesta attendendo lo storno
:ops: per rientrare long con qlche opzione :p

resta fortemente un gioco di carta, e c'è gente col cerino in mano che gira
ma resta anche un gioco per torelli :help:

un'altro calo dei volumi sul fub dell'ordine del 30% rispetto a ieri.....

ci voglio credere....metto in gioco metà gain di ottobre

dan24 ha scritto:
io no? cattivA ....rincorrere il ribasso degli indici comunque è da pazzoidi come me e altri...e lo ammetto...ma te credi veramente che in questo momento entrare al rialzo abbia un risk-reward accettabile?....io fossi un gestore parcheggerei liquidità....comunque distribuirei....forse mi perderei un altro 3-4% di rialzo...boooo si sale a gradini sempre più piccoli....e quando si scenderà lo si farà con l'ascensore...sempre stato così...la vola sale solo al ribasso storicamente (a parte periodi tipo 99-2000) e quindi il rischio di svegliarsi con un -3% sul groppone e vedere cadere il coltello...è troppo alto perchè ne valga la candela...in termini di rischio rendimento. Ripeto sbaglio io a rincorrere il ribasso ma non vedo upside tali da potermi spazzar via e con logica accumulare posizioni ribassiste adesso ha un rischio-rendimento molto accettabile

Hai perfettamente ragione... infatti la posizione migliore di medio attuale è flat mentre sull'intraday/multiday per massimo 3/4 giorni si può fare un pò quello che si vuole.
Io personalmente penso che questa relazione sui cambi e gli investitori individuali siano la chiave di volta per capire l'inversione e su questo baso la mia operatività.

Per il rischio/rendimento dipende quale misurazione prendi in considerazione.
Statisticamente parlando la situazione è contrastata
Dal punto di vista grafico il mercato è attualmente rialzista
Dal punto di vista intermarket il mercato sembra prossimo ad un top
Dal punto di vista fondamentale se tu guardi gli ultimi 10 anni il mercato è leggermente sottovalutato ma se guardi gli ultimi trant'anni il mercato è sopravvalutato.
Dal punto di vista del ciclo presidenziale il mercato sembrerebbe aver superato indenne il suo periodo più difficile.
Insomma c'è ne per tutti i gusti.

Personalmente penso che nella fase attuale sia salutare rimanere flat e se si vuole investire occorre farlo con minor leva possibile sulle big caps e sui titoli del settore minerario ed in particolare attualmente auriferi e qualche superdiversificato come Rio Tinto BHP Billiton ecc. pronti comunque a chiudere nel caso di correzione significativa dei mercati perchè come giustamente dici te i ribassi sono sempre rapidi e dolorosi.

ciao bbanda ... dopo discussione sul tetto, che ho ordinato ... appena arrivato in tempo per vedere 2 roussel a 773,8 e 3 mini dj a 12203. :)

... rulez !!!

20001125ft_big.jpg

Vedi cosa succede quando salta il computer al Fleu :D :D

Tuesday November 7, 10:12 PM
Playboy posts lower 3rd-quarter profit
NEW YORK (Reuters) - Adult entertainment company Playboy Enterprises Inc. said on Tuesday that third-quarter profit fell on lower revenue at its namesake magazine and higher expenses at other divisions.

Net income dropped to $1.1 million, or 3 cents a share, from $3.2 million, or 10 cents a share, in the same quarter a year ago.

Total revenue rose 2 percent to $82.3 million.

Playboy, like other magazine publishers, is fighting lower advertising and newsstand revenue. The Chicago-based company has taken several steps to improve performance, including an increased Internet presence and placing its famous "Bunny" logo on all manner of clothing and accessories.

gipa69 ha scritto:
dan24 ha scritto:

Hai perfettamente ragione... infatti la posizione migliore di medio attuale è flat mentre sull'intraday/multiday per massimo 3/4 giorni si può fare un pò quello che si vuole.
Io personalmente penso che questa relazione sui cambi e gli investitori individuali siano la chiave di volta per capire l'inversione e su questo baso la mia operatività.

Per il rischio/rendimento dipende quale misurazione prendi in considerazione.
Statisticamente parlando la situazione è contrastata
Dal punto di vista grafico il mercato è attualmente rialzista
Dal punto di vista intermarket il mercato sembra prossimo ad un top
Dal punto di vista fondamentale se tu guardi gli ultimi 10 anni il mercato è leggermente sottovalutato ma se guardi gli ultimi trant'anni il mercato è sopravvalutato.
Dal punto di vista del ciclo presidenziale il mercato sembrerebbe aver superato indenne il suo periodo più difficile.
Insomma c'è ne per tutti i gusti.

Personalmente penso che nella fase attuale sia salutare rimanere flat e se si vuole investire occorre farlo con minor leva possibile sulle big caps e sui titoli del settore minerario ed in particolare attualmente auriferi e qualche superdiversificato come Rio Tinto BHP Billiton ecc. pronti comunque a chiudere nel caso di correzione significativa dei mercati perchè come giustamente dici te i ribassi sono sempre rapidi e dolorosi.

ti appoggio :p infatti sto usando pochi contratti....e pronto pure ad incassare una perdita...voglio vedere però con calma da domani il da farsi.....sto rincorrendo un top di periodo sicuro di non riuscirlo a beccare in pieno....ma secondo me neanche così lontano . inizierei a preoccuparmi con eurostox saldamente sopra i 4110 e fib sopra i 40800

ditropan ha scritto:
ciao bbanda ... dopo discussione sul tetto, che ho ordinato ... appena arrivato in tempo per vedere 2 roussel a 773,8 e 3 mini dj a 12203. :)

... rulez !!!

così si fa :D :lol:

mi preoccupo a stare dalla stessa parte di DItro.... :P

gipa69 ha scritto:
Vedi cosa succede quando salta il computer al Fleu :D :D

Tuesday November 7, 10:12 PM
Playboy posts lower 3rd-quarter profit
NEW YORK (Reuters) - Adult entertainment company Playboy Enterprises Inc. said on Tuesday that third-quarter profit fell on lower revenue at its namesake magazine and higher expenses at other divisions.

Net income dropped to $1.1 million, or 3 cents a share, from $3.2 million, or 10 cents a share, in the same quarter a year ago.

Total revenue rose 2 percent to $82.3 million.

Playboy, like other magazine publishers, is fighting lower advertising and newsstand revenue. The Chicago-based company has taken several steps to improve performance, including an increased Internet presence and placing its famous "Bunny" logo on all manner of clothing and accessories.
:D

Volevo dire che concordo al 100% con gipa.
Quando dicevo dax a 6500 per meta novembre(da giugno che lo dico)mi prendevano per pazzo.
L'unica stranezza è stata la tenuta veramente forte dei bond.
Sulle valute il quadro era è rimane chiaro,sull'equity anche e sulle materie prime sono uno dei pochi che vedeva i 60 dollari quando eravamo al top,quindi il quadro rimane chiaro.
Al momento per questo concordo con gipa è meglio RESTARE FLAT bisogna imparare a stare fuori dal market.
Per l'azionario continuo a dire che la strada è ancora lunga ma certamente si sta esagerando facendo ancora una volta salire contemporaneamente bond ed equity.
Ciao a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto