Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
T-Bronx5Y-10Y-Bund .. la notte dei morti viventi (vm18)
a livello daily ho segnale short....e sarebbe perfetto un pullback in area 4050 dove mi riposizionerei short sul contratto Marzo. Stessa situazione sul fib dove rimbalzi in area 40400 sono da shortare
eurodollaro...sul daily inizia fase di stress ma la proiezione naturale dello sforamento del box di congestione rimane l'area di max assoluti intorno a 1,35/1,36. Posizioni corte eventualmente da chiudere su pullback in area 1,30 se lo fa
bund settimanale..rimane impostato al rialzo...con prima resistenza a 118,70 e tp del doppio minimo a 119 dove passa anche resistenza statica. sopra i 119,40 sono il 61.8 di ritracciamento di tutto il movimento ribassista. Tra 119 e 119,50 sarei venditore
buongiorno a tutti, bei grafici dan, chi non ti conoscesse direbbe che
te ne intendi pure
mi tenta il forex pure a me.....fra un po' ci faccio un pensierino
ciao a dopo
buongiorno a tutti, bei grafici dan, chi non ti conoscesse direbbe che
te ne intendi pure
mi tenta il forex pure a me.....fra un po' ci faccio un pensierino
ciao a dopo
non sanno che sono sotto effetto funghetti porcini avariati
si sto studiando il forex pure io...un giretto lo voglio provare...leva da paura...veramente...ma l'unica cosa che mi alletta è la mancanza di tassazione poi per il resto secondo me è meglio il future alla grande....cmq...
posto un esempio...su fineco la minima qta negoziabile esempio del cambio Usd/Jpy è 10.000...cioè se andavo short esempio da 118 e chiudevo a 116 con 10.000 pezzi portavo a casa 20.000 cosa? Yen? cioè? nun ci ho capito una mazza
non sanno che sono sotto effetto funghetti porcini avariati
si sto studiando il forex pure io...un giretto lo voglio provare...leva da paura...veramente...ma l'unica cosa che mi alletta è la mancanza di tassazione poi per il resto secondo me è meglio il future alla grande....cmq...
posto un esempio...su fineco la minima qta negoziabile esempio del cambio Usd/Jpy è 10.000...cioè se andavo short esempio da 118 e chiudevo a 116 con 10.000 pezzi portavo a casa 20.000 cosa? Yen? cioè? nun ci ho capito una mazza
allora:
La convenzione internazionale sul mercato forex impone che comprando un tasso di cambio x/y (cross) si compra la valuta posta al numeratore x e si venda quella posta al denominatore y; vendendo (short sul tasso di cambio) invece è il contrario: si vende il numeratore e si compra il denominatore.
Quindi nel tuo caso la posizione sarebbe stata in apertura della posizione corta di USD e lunga di JPY
- 10000 USD + (10000 X 118) JPY = 1.180.000 JPY
In seguito avresti chiuso la posizione a 116 dunque andavi lungo di USD e corto di JPY:
Ora basta riportare i JPY in Euro cioè EUR/JPY = 153.5 quindi 20.000/153.5 = 131 euro
Qui non si parla di 10.000 pezzi ma di 10.000 dollari o euro o GBP contro un altra valuta. La leva è molto alta, la tua posizone ti avrebbe richiesto un piccolissimo margine (100 euro circa) non so con Fineco che non è sicuramente una delle migliori. I broker esteri sono molto meglio come condizioni, spead, slippage ecc...
Comunque okkio.....A MIO AVVISO (HO PROVATO DIVERSO TEMPO) PRATICAMENTE SUL MERCATO FOREX L'ANALISI TECNICA TRADIZIONALE NON FUNZIONA.