T-Bronx5Y-10Y-Bund .. la notte dei morti viventi (vm18)

Fleursdumal ha scritto:
mi son fatto tutti gli scalini di oggi 1406,1405,1404 je possino e me poss
ah vi saluta dan, domani ha detto che passato l'effetto fungo se ne shorta altri 7 :lol:

era meglio stesse sotto l'effetto fungo, ne shorterebbe di meno :rolleyes:

gipa69 ha scritto:
L'indice più resistente mi doveva capitare... :rolleyes:

su us però è quello che permette di stoppare in modo migliore , sui book del minind ci son un sacco di buchi da quando hanno ridotto il tick minimo e sul minirussell sono ancora più sottili e gli strappi sono la regola . L'ideale sarebbe aprire una coppia per tenere fisso uno e giostrare in barbonaggio l'altro, ma francamente visto l'andazzo non mi va di rimanere incastrato in break dato che sono impegnato anche su altri fronti

Fleursdumal ha scritto:
su us però è quello che permette di stoppare in modo migliore , sui book del minind ci son un sacco di buchi da quando hanno ridotto il tick minimo e sul minirussell sono ancora più sottili e gli strappi sono la regola . L'ideale sarebbe aprire una coppia per tenere fisso uno e giostrare in barbonaggio l'altro, ma francamente visto l'andazzo non mi va di rimanere incastrato in break dato che sono impegnato anche su altri fronti

Si si hai ragione è che io mi lamentavo dell'annullamento della volatilità sempre più accentuato.. storica implicita o quant'altro... qualcuno prima o poi si fa del male :rolleyes:

questo è quello che dice gz su cobraf

Oggi per la prima volta in 13 anni la volatilità delle opzioni è scesa sotto il 9.5% e chiude la giornata sotto il 10% (venerdì lo aveva sforato per poi chiudere al 10.1%)

L'ultima volta che la volatilità è stata così bassa e le opzioni di conseguenza così poco care è stato nel dicembre 1993

Il motivo per cui le opzioni sull'indice di borsa costano così poco è che molti le vendono e pochi le comprano (John Succo che ha un fondo che fa solo opzioni dice che ha la sensazione di essere rimasto solo lui a comprarle). Quando le opzioni costano così il "gamma" cioè la loro "reattività" diciamo aumenta. Quando la maggioranza ne vende e vende spingendone giù i prezzi per mesi significa che molti fondi sono pieni di "gamma negativo" cioè short opzioni con molto gamma.

In parole povere hanno venduto tonnellate di put e call a prezzi sempre più bassi e quindi in quantità sempre maggiori. Se prima gli bastava vendere mille opzioni a 3 dollari ora ne hanno vendute 2 mila a 1.5 dollari ecc...

Se "succede qualcosa" saranno costretti a vendere di colpo azioni in proporzione alle opzioni vendute (al loro gamma, alla loro reattività che è elevata ora...)

1164129801r_69900_2.gif

sono andato a verificare, ieri la vola implicita sulle opt dicembre S&P500 era all'8,8%
da gennaio in poi torna sopra il 10%

Fleursdumal ha scritto:
sono andato a verificare, ieri la vola implicita sulle opt dicembre S&P500 era all'8,8%
da gennaio in poi torna sopra il 10%

mica a casaccio a pagggina 28 ho scritt di accattà opz-foxley :P

notare la correlzione inversa vola/indice
l'acq di put ne risulta avvantaggiato
a crederci :rolleyes: acq put scad mar2007 giu2007 poootrebbe essere ciosa buona
meglio fare come pier e acq volatilità, gestendo (noi diciamo barbonando) per recuperare se la vola dovesse scendere ancora, giocando sulle diverse scadenze
ma lui può, lo fa ogni giorno :rolleyes: io non mi azzardo
resta che in qst periodo le opz si comprano e non si vendono :D

f4f ha scritto:

Che vuol dire? Che sale il mercato e le put costano sempre meno? Se si è un bull market conclamato o che comunque non ha raggiunto il max... :rolleyes:

f4f ha scritto:
mica a casaccio a pagggina 28 ho scritt di accattà opz-foxley :P

a crederci :rolleyes: acq put scad mar2007 giu2007 poootrebbe essere ciosa buona
meglio fare come pier e acq volatilità, gestendo (noi diciamo barbonando) per recuperare se la vola dovesse scendere ancora, giocando sulle diverse scadenze
ma lui può, lo fa ogni giorno :rolleyes: io non mi azzardo
resta che in qst periodo le opz si comprano e non si vendono :D

Se nel 1987 al momento del crash la volatilità implicita è schizzata oltre 150 e con le torri gemelle intorno ai 60 se non ricordo male è evidente che l'aumenta della liquidità sui mercati ne comprime anche il premio al rischio e i movimenti ecc.
O capita quello che dice Blondet o similia oppure la volatilità implicita è destinata a contrarsi e ostinarsi a comprarla è come chi si ostina a shortare lo spoore dai 1000.
Di per se è sbagliato perchè guadagnavi di più a shortare volatilità.

per il resto oggi per compensare lo short ho pensato bene di andare long su un titolo dello star per fare quei long/short asimmetrici che piacciono tanto e fanno figo :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto