Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chi non ha capito questo è inutile che legga le mie analisi, non ha ancora capito nulla di analisi ciclica.

ci mancherebbe che oltre a ripetere il ritmo, cioè dove cadono i minimi e i massimi, ripetessero anche la forma delle candele, praticamente ci vorrebbe la fotocopiatrice
e non bacchettarmi così Ludwigii...
ho capito perfettamente cos'è l'analisi ciclica e che tutto non può essere uguale, mi fai più scemo di quello che sono
il mio intervento non mirava a contestare la tua analisi, ma a cercare eventualmente una correlazione tra ciò che si evince dai cicli e ciò che si vede con le candele e mi parev ci fosse più a luglio che ora, però alle 12:30 era ancora presto per dirlo
cmq me ne sto zitto che ti vedo nervosetto e non appesantisco ulteriormente il 3d

e non bacchettarmi così Ludwigii...
ho capito perfettamente cos'è l'analisi ciclica e che tutto non può essere uguale, mi fai più scemo di quello che sono
il mio intervento non mirava a contestare la tua analisi, ma a cercare eventualmente una correlazione tra ciò che si evince dai cicli e ciò che si vede con le candele e mi parev ci fosse più a luglio che ora, però alle 12:30 era ancora presto per dirlo
cmq me ne sto zitto che ti vedo nervosetto e non appesantisco ulteriormente il 3d

no non sono nervosetto, sono tranquillo, è solo che mi infastidiscono discorsi inutili.
Se vuoi che parliamo di candele parliamo di candele, se parliamo di cicli parliamo di cicli, parlare di candel mentre si parla di cicli confonde solo le idee.
Tutto qua, scusa se mi sono permesso di dirlo :p

io voglio solo ricordare l importanza - per la mia analisi - della kiusura settimanale di domani del dax

se confermano il segnale della bullish eg di 2 settimane fa.per me assisteremo solo a ad uno storno del rimbalzo e poi proseguimento in sù.
ricordiamoci che la scorsa settimana non è stato brekkato il minimo della bullish eg.

Io non metterei alcuno stop, se per caso fanno 150XX .
Poi vedete voi, per me da qua è tutta discesa. Ma capisco che ognuno debba riferirsi alle sue idee.

Finalmente sono arrivati a chiudere quel gap del 02.09.
E' la terza volta che ci vanno vicini sull'indice e non lo chiudono.

Vado a pranzo, a più tardi, attenti allo spiumamento :D

fituso sopra i 15030............
ucg sopra 0,80

occorrono volumi.

cmq ormai tiro diritto long fino a domani come dicevo..............salvo skiaffoni da -10% improvvisi:):eek:

indice dax

16,45 di ieri partito t-3 e t-2.... t-1 probabile ma non certissimo

resta da capire se fino al t-2 fanno parte di un nuovo t-1 oppure dell'ibrido mostrato in precedenza

Io non metterei alcuno stop, se per caso fanno 150XX .
Poi vedete voi, per me da qua è tutta discesa. Ma capisco che ognuno debba riferirsi alle sue idee.

inizio dal presupposto che ciclicamente secondo me sono valide entrambe le ipotesi che leggo (trimestre partito e già negativo oppure ripartito sul minimo di alcuni giorni fa e solo il tempo e gli indicatori ciclici ci potranno aiutare) ma credo che nessuno (compreso ovviamente io) possano avere certezze soprattutto per come il mercato ultimamanete si stia muovendo. Credo che per qualsiasi tipo di operazione o si ci comporta proteggendo il capitale investito o si mette uno stop rigido sopra certi valori (io lavoro con la prima perchè di stoppate quando lavoravo con soli future ne ho prese un infinità) oppure si è multimiliardari e si lascia li per anni aspettando che la previsione si realizzi.
oggi( partendo ieri un ciclo t-1 da 3gg che ha ritracciato il 23% neppure) era abbastanza scontato un nuovo massimo,massimo che potrebbe essere del tracy da 6gg in corso oppure di un tracy regolare.ma qui ci vorrebbe un noto mago.
Non mettere stop oppure dire a persone che ovviamente si fidano di quello che scrivi secondo me potrebbe essere interpretato negativamente da chi con poca esperienza o con un money manag non adeguato possono ritrovarsi in balia dei marosi e affidarsi alla sola speranza.trader che spera e prega è un trader PERDENTE in partenza.
Con cio' non voglio dire che la tua analisi sia errata anzi io al penso come te ( sono short e fino a 2300 a parte i margini mi importa na sega...) e credo siamo in prossimità del massimo del tracy in atto.
pero' volevo solo rimarcare soprattutto a chi fa questo mestiere da poco che rimanere convinti dell propria idea senza un metodo parachiappe porta solamente al default del prorio portafoglio:ciao:

bucato hanno bucato, dura che riescano a girarsi fino a chiudere in negativo il T-3, vediamo in serata dove finiscono, comunque resto sempre dell'idea che a presto si sbrachi siamo sull'orlo del canale discendente sul H1. Poi sentiremo il parere del boss

stringo le chiappe e aspetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto