inizio dal presupposto che ciclicamente secondo me sono valide entrambe le ipotesi che leggo (trimestre partito e già negativo oppure ripartito sul minimo di alcuni giorni fa e solo il tempo e gli indicatori ciclici ci potranno aiutare) ma credo che nessuno (compreso ovviamente io) possano avere certezze soprattutto per come il mercato ultimamanete si stia muovendo. Credo che per qualsiasi tipo di operazione o si ci comporta proteggendo il capitale investito o si mette uno stop rigido sopra certi valori (io lavoro con la prima perchè di stoppate quando lavoravo con soli future ne ho prese un infinità) oppure si è multimiliardari e si lascia li per anni aspettando che la previsione si realizzi.
oggi( partendo ieri un ciclo t-1 da 3gg che ha ritracciato il 23% neppure) era abbastanza scontato un nuovo massimo,massimo che potrebbe essere del tracy da 6gg in corso oppure di un tracy regolare.ma qui ci vorrebbe un noto mago.
Non mettere stop oppure dire a persone che ovviamente si fidano di quello che scrivi secondo me potrebbe essere interpretato negativamente da chi con poca esperienza o con un money manag non adeguato possono ritrovarsi in balia dei marosi e affidarsi alla sola speranza.trader che spera e prega è un trader PERDENTE in partenza.
Con cio' non voglio dire che la tua analisi sia errata anzi io al penso come te ( sono short e fino a 2300 a parte i margini mi importa na sega...) e credo siamo in prossimità del massimo del tracy in atto.
pero' volevo solo rimarcare soprattutto a chi fa questo mestiere da poco che rimanere convinti dell propria idea senza un metodo parachiappe porta solamente al default del prorio portafoglio