Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludwigii

Forumer storico
inizio dal presupposto che ciclicamente secondo me sono valide entrambe le ipotesi che leggo (trimestre partito e già negativo oppure ripartito sul minimo di alcuni giorni fa e solo il tempo e gli indicatori ciclici ci potranno aiutare) ma credo che nessuno (compreso ovviamente io) possano avere certezze soprattutto per come il mercato ultimamanete si stia muovendo. Credo che per qualsiasi tipo di operazione o si ci comporta proteggendo il capitale investito o si mette uno stop rigido sopra certi valori (io lavoro con la prima perchè di stoppate quando lavoravo con soli future ne ho prese un infinità) oppure si è multimiliardari e si lascia li per anni aspettando che la previsione si realizzi.
oggi( partendo ieri un ciclo t-1 da 3gg che ha ritracciato il 23% neppure) era abbastanza scontato un nuovo massimo,massimo che potrebbe essere del tracy da 6gg in corso oppure di un tracy regolare.ma qui ci vorrebbe un noto mago.
Non mettere stop oppure dire a persone che ovviamente si fidano di quello che scrivi secondo me potrebbe essere interpretato negativamente da chi con poca esperienza o con un money manag non adeguato possono ritrovarsi in balia dei marosi e affidarsi alla sola speranza.trader che spera e prega è un trader PERDENTE in partenza.
Con cio' non voglio dire che la tua analisi sia errata anzi io al penso come te ( sono short e fino a 2300 a parte i margini mi importa na sega...) e credo siamo in prossimità del massimo del tracy in atto.
pero' volevo solo rimarcare soprattutto a chi fa questo mestiere da poco che rimanere convinti dell propria idea senza un metodo parachiappe porta solamente al default del prorio portafoglio:ciao:

mah sinceramente non capisco questo intervento.
Intanto su indici USA stiamo facendo massimi e minimi decrescenti da 2 giorni. il Max di ieri del Dax non è stato rotto, ancora, sul Futse sì.
Tanto per essere corretti.
Io non sono short sul Futse, anche perchè non si può.

Poi finora non c'è nulla che mi allarma, oggi siamo dove eravamo ieri, anzi più in basso. Quindi per me NO PROBLEM.

Io ho solo consigliato di non farsi fregare per 10 o 20 punti, perchè per me quel livello come ho già detto molte volte è importante, ma non uso la lente di ingrandimento per calcolare se è 15030 o 15070.

Cmq sapere gestire la posizione, l'abbiamo già detto più volte, è importante.

Un saluto.
 

ludwigii

Forumer storico
ma non cambia il fatto che i 15050 li hanno bucati?

No non cambia nulla, la zona è quella lì, non sono fiscale per pochi punti.

Poi se uno non ci crede, non gli piace o pensa altro, è un problema suo, o si deve proteggere, lo faccia.
Per me non cambia nulla di nulla.

Chi ha seguito le vecchie analisi questa cosa la dovrebbe aver capita, perchè l'avevo descritta bene giorni fa.
 
Ultima modifica:

wdgianni

Forumer storico
Tengo a precisare che vuole essere solo oggettivita' in base alla tecnica che uso, e nn assolutamente a chi lo ha piu' lungo.
 

ludwigii

Forumer storico
ma non cambia il fatto che i 15050 li hanno bucati?

Ora io non posso preparare 10 grafici per mostrarvi questa cosa, che poi avevo già mostrato 15 giorni fa.

Quel livello attorno ai 15000-15100 è il livello che io avevo chiamato di MEDIANA DI UN BOX che è tipico di tutte le strutture a intermedi negativi.

Praticamente il max dell'intermedio prima di crollare lo fanno sempre là.

Ho 3 casi del passato uguali identici a questo : 2001 -2003 -2009.

La struttura è identica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto