TANTISSIME COSE PERDIAMO PER NONCURANZA, PER DISATTENZIONE. POi LE CERCHIAMO OVUNQUE (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Buongiorno. Qualcuno si muove .....

Pure in Lombardia inizia a trovare spazio un indipendentismo aperto a tutti (quale sia l’origine, la religione, il colore o altro), come attesta il fatto che l’altro giorno a Spirano siano successe alcune cose assai interessanti.
In primo luogo, alle quasi 3 mila firme raccolte da CoLoR44 – che chiede alla Regione Lombardia d’indire un referendum consultivo per interpellare i lombardi sulla loro volontà di restare in Italia o dare vita a una realtà istituzionale indipendente – ieri si è aggiunta anche quella di Tony Iwobi, bergamasco nato in Nigeria, già candidato per la Lega alle ultime elezioni regionali e ora solidale con la battaglia di chi chiede il diritto ad autodeterminarsi.
Per giunta, l’occasione di questa firma è stata l’approvazione – da parte del comune bergamasco (più di 5 mila abitanti, a 12 chilometri dal capoluogo) – della mozione che CoLoR44 sta proponendo a tutti i comuni e a tutte le province della Lombardia sul tema del referendum per l’autodeterminazione della Lombardia.
Alcune settimane fa, il 20 luglio, era stata la volta di Vizzola Ticino (Varese) e di seguito anche la Provincia di Brescia ha fatto lo stesso.
Anche se a detta di taluni osservatori queste iniziative possono sembrare più subite che volute dalla dirigenza leghista, la richiesta “catalana” di un referendum lanciata dal comitato spontaneo va trovando uno spazio crescente.
Certamente la base leghista sta rispondendo con entusiasmo.
La cosa non deve stupire, dato che l’elettore e il militante leghista da trent’anni sperano di trovarsi dentro una cabina elettorale con una scheda che permetta loro di scegliere tra lo status quo e la nascita di una comunità più piccola e separata.
 

Gandalf il Bianco

SERIAL KILLER
La vedo un'operazione un tantino in controtrend :specchio:
fuori dalle bb...un gap aperto nsotto...capitaliazza 400milioni ed ha debiti che non riesce nemmeno a ripagare visto che ha dovuto rinegoiziare con le banche.oltretutto l'upside ieri di MB pare molto un upgrade per distribuire da più in alto...non ho fretta Gianni...fra 10/15 giorni la ritroviamo a 1 euro;)
 

Giannigas

Forumer storico
fuori dalle bb...un gap aperto nsotto...capitaliazza 400milioni ed ha debiti che non riesce nemmeno a ripagare visto che ha dovuto rinegoiziare con le banche.oltretutto l'upside ieri di MB pare molto un upgrade per distribuire da più in alto...non ho fretta Gianni...fra 10/15 giorni la ritroviamo a 1 euro;)

Non fare ragionamenti su analisi fondamentali... se no gli indici non dovrebbero stare in paradiso (ed invece anche oggi hanno aperto in gap up) :rolleyes:

Quando un titolo spara così, o è pura speculazione (e allora hai ragione tu) oppure sotto c'è qualcosa che il mercato non sa, ma gli insider si e te lo trovi nell'iperspazio :rolleyes:
 

Gandalf il Bianco

SERIAL KILLER
Non fare ragionamenti su analisi fondamentali... se no gli indici non dovrebbero stare in paradiso (ed invece anche oggi hanno aperto in gap up) :rolleyes:

Quando un titolo spara così, o è pura speculazione (e allora hai ragione tu) oppure sotto c'è qualcosa che il mercato non sa, ma gli insider si e te lo trovi nell'iperspazio :rolleyes:
è solo speculazione visto che anche ha avuto un accorpamento di azioni...la salita è solo un riposizionamento di certi valori che dopo l'adc erano stati un pò sballati.al max penso che più di 1,5 non arrivi e li sono pronto ad aprire altro short bello pesante.questa è una società decotta che fatica a fare utile e che continua a bruciare cassa...poi in borsa tutto può essere sia chiaro ma a questi prezzi comprare per me è da folli!!
 

Giannigas

Forumer storico
è solo speculazione visto che anche ha avuto un accorpamento di azioni...la salita è solo un riposizionamento di certi valori che dopo l'adc erano stati un pò sballati.al max penso che più di 1,5 non arrivi e li sono pronto ad aprire altro short bello pesante.questa è una società decotta che fatica a fare utile e che continua a bruciare cassa...poi in borsa tutto può essere sia chiaro ma a questi prezzi comprare per me è da folli!!

A questi livelli è da folli TOCCARE questo titolo (il rischio è troppo alto per qualsiasi posizione).
 

Gandalf il Bianco

SERIAL KILLER
come apple quando l'ho shortata da 650...tutti per pazzo mi davano ...intanto ho guadagnato una barca di soldi chiudendo poco tempo fà (a 395 lo short)!!!:)
 

Users who are viewing this thread

Alto