Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Imposte (capital gain, minus, plus)Tassazione delle rendite finanziarie nel Mondo e nei paradisi fiscali.
Nel 2019 migliaia di risparmiatori si sono visti convertire i risparmi in obbligazioni della banca con scadenza al 2022. Ora sono titoli di Stato che non possono avere mercato con pagamenti fino al 2047
Nel 2019 migliaia di risparmiatori si sono visti convertire i risparmi in obbligazioni della banca con scadenza al 2022. Ora sono titoli di Stato che non possono avere mercato con pagamenti fino al 2047
e qual'e' lo stato che invece aveva convertito in bond non commerciabili una parte degli stipendi dei lavoratori dipendenti suoi e anche tutti gli altri?
Tutte le novità in arrivo con la riforma fiscale: redditi finanziari tassati per cassa con sconto perdite. Cancellata l’imposta sul maturato a fine anno, a prescindere dal realizzo. Quale aliquota per i titoli di Stato
SICURAMENTE in mezzo ci sono anche soldi di certa politica che invece di andare in Tanzania o chissà dove si "accontentava" di portare a San Marino . Se sono quelli mi pare un sano e fruttifero investimento a lungo termine di cui saranno , in un momento di tentativi di stabilizzazione della inflazione , molto soddisfatti !!!
Una domanda: Se una persona prende la residenza all'estero, la banca italiana, a fine anno, smette di fargli da sostituto d'imposta. Dovrebbe quindi consegnargli un foglio con le operazioni fatte ecc. Quel foglio, da che so io, è in unica copia e viene trasmesso solo al cliente. Allora mi chiedevo, se il residente estero, perdesse tale foglio e non lo consegnasse al nuovo paese di residenza, nessuno ne verrebbe a conoscenza.
Ho detto delle cazzate? Se è così correggetemi
Una domanda: Se una persona prende la residenza all'estero, la banca italiana, a fine anno, smette di fargli da sostituto d'imposta. Dovrebbe quindi consegnargli un foglio con le operazioni fatte ecc. Quel foglio, da che so io, è in unica copia e viene trasmesso solo al cliente. Allora mi chiedevo, se il residente estero, perdesse tale foglio e non lo consegnasse al nuovo paese di residenza, nessuno ne verrebbe a conoscenza.
Ho detto delle cazzate? Se è così correggetemi
Contano i 183-84 giorni... Se vai prima all'estero sei residente estero fiscale... se vai dopo sei residente fiscale in Italia per quell'anno
La cosa mi è effettuare il trasferimento i primi 2 mesi dell'anno e avere registrazione confermata dal comune già in quei mesi tramite consolato ambasciata estera carteggio tra ambasciata e comune
Lo stato estero ( esempio... Monaco, Malta, Thailandia...) non gliene fotte un quarzo se sei stato già registrato da più di 184 giorni come residente fiscale da loro di quella dichiarazione... Puoi buttarla alle ortiche... Perché conta se porti o non porti risorse entro lo stato... Montecarlo a parte li fai ciò che vuoi... Se lasci i soldi fuori stato tailandia e Malta a loro frega un quazzo delle tue tasse ZERO dei tuoi REDDITI
quella se invece non sei stato registrato fiscale estero devi presentarla nella denuncia dei redditi in Italia perché se controllano che hai preso residenza fiscale dopo 183-4 in IT ti chiedono le tasse di quell'anno