Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie dal 20% al 26% (3 lettori)

Dandst

Forumer storico
Dovresti provare a confutare , ferdo e anche voi tutti che leggete , il fatto che prendere usura dal denaro che prestate la quale serve per aumentare il proprio capitale e per fruire gratuitamente dei prodotti e quindi del lavoro altrui .. non serve cambiare discorso con me chiamando in causa i Savonarola , con me non attacca , o li hai i requisiti o non li hai ...
e questo per RogerDederer : io non ho invidia e nessun problema a riconoscere il lavoro onesto e constatare che una persona detenga e meriti per il lavoro che genera ed ha generato , anche se , ad essere sincero , sono ben altre le " ricchezze " .. dove ruggine o ladro non .. a cui dovresti far riferimento ... Se nei 15 o 20 anni che presti a interesse-usura , il ritorno è stato pari alla somma inizialmente posta in gioco e quindi quel denaro lo hai speso per l'acquisto di beni reali , tu sei già in pari e quelli che in apparenza detieni ora investiti , non ti appartengono ; la merce attuale denaro infinito stampato a piacere che ne crea altro dal niente a discapito dei lavoratori è già saltato nel 2008-2009 , stanno tenendo su la baracca .. ma il detto non c'è più sordo di chi non vuol sentire si adatta a voi e presto o tardi ve ne renderete conto .. con questo chiudo e non risponderò ulteriormente fintanchè non mi smentirete in maniera inequivocabile sul concetto principale esposto , semprechè sia possibile , un abbraccio e felicitazioni Pasquali ...

Ma davvero ritieni che acquistare bond equivalga a fare prestiti ad usura?
Davvero stai dicendo a tutti noi che siamo usurai?

Davvero pensi che sia necessario che qualcuno confuti il tuo pensiero?

Forse vivi solo nel secolo sbagliato.
Il Concilio di Lione II del 1274 e il Concilio di Vienne del 1311 avevano espressamente condannato la riscossione di interessi a fronte della concessione di un mutuo, intendendola come una vendita di denaro con pagamento differito, i cui interessi non erano giustificabili dalla variante del tempo, essendo il tempo un "bene comune".
 

zoro-aster

Forumer storico
Dovresti provare a confutare , ferdo e anche voi tutti che leggete , il fatto che prendere usura dal denaro che prestate la quale serve per aumentare il proprio capitale e per fruire gratuitamente dei prodotti e quindi del lavoro altrui .. non serve cambiare discorso con me chiamando in causa i Savonarola , con me non attacca , o li hai i requisiti o non li hai ...
e questo per RogerDederer : io non ho invidia e nessun problema a riconoscere il lavoro onesto e constatare che una persona detenga e meriti per il lavoro che genera ed ha generato , anche se , ad essere sincero , sono ben altre le " ricchezze " .. dove ruggine o ladro non .. a cui dovresti far riferimento ... Se nei 15 o 20 anni che presti a interesse-usura , il ritorno è stato pari alla somma inizialmente posta in gioco e quindi quel denaro lo hai speso per l'acquisto di beni reali , tu sei già in pari e quelli che in apparenza detieni ora investiti , non ti appartengono ; la merce attuale denaro infinito stampato a piacere che ne crea altro dal niente a discapito dei lavoratori è già saltato nel 2008-2009 , stanno tenendo su la baracca .. ma il detto non c'è più sordo di chi non vuol sentire si adatta a voi e presto o tardi ve ne renderete conto .. con questo chiudo e non risponderò ulteriormente fintanchè non mi smentirete in maniera inequivocabile sul concetto principale esposto , semprechè sia possibile , un abbraccio e felicitazioni Pasquali ...

era barbera o birra?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Dovresti provare a confutare , ferdo e anche voi tutti che leggete , il fatto che prendere usura dal denaro che prestate la quale serve per aumentare il proprio capitale e per fruire gratuitamente dei prodotti e quindi del lavoro altrui .. non serve cambiare discorso con me chiamando in causa i Savonarola , con me non attacca , o li hai i requisiti o non li hai ...
e questo per RogerDederer : io non ho invidia e nessun problema a riconoscere il lavoro onesto e constatare che una persona detenga e meriti per il lavoro che genera ed ha generato , anche se , ad essere sincero , sono ben altre le " ricchezze " .. dove ruggine o ladro non .. a cui dovresti far riferimento ... Se nei 15 o 20 anni che presti a interesse-usura , il ritorno è stato pari alla somma inizialmente posta in gioco e quindi quel denaro lo hai speso per l'acquisto di beni reali , tu sei già in pari e quelli che in apparenza detieni ora investiti , non ti appartengono ; la merce attuale denaro infinito stampato a piacere che ne crea altro dal niente a discapito dei lavoratori è già saltato nel 2008-2009 , stanno tenendo su la baracca .. ma il detto non c'è più sordo di chi non vuol sentire si adatta a voi e presto o tardi ve ne renderete conto .. con questo chiudo e non risponderò ulteriormente fintanchè non mi smentirete in maniera inequivocabile sul concetto principale esposto , semprechè sia possibile , un abbraccio e felicitazioni Pasquali ....

sagge parole ...

la ricchezza si trova solo dentro noi stessi ...

io la cerco quasi tutti i giorni ...

quando apro il borsello e pago con le carte di credito :lol:

tu come tutti siamo prestatori di tempo ...l'unica ricchezza che veramente possiedi ...

e te lo devi fare pagare oppure è una tua scelta lavorare a gratis ...

io mi metto tra chi vuole denaro e chi me lo presta e cerco di farmi pagare per questo sono solo un M.M. del denaro se sbagli paghi se azzecchi ti arricchisci e così oltre al tempo hai denaro da spendere ...e le due cose unite alla salute sono le uniche cose che contano veramente nella vita ...

TEMPO - DENARO - SALUTE ... TUTTO IL RESTO SI ACQUISTA ...tutto ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

ferdo

Utente Senior
Dovresti provare a confutare , ferdo e anche voi tutti che leggete , il fatto che

[...]


.. con questo chiudo e non risponderò ulteriormente fintanchè non mi smentirete in maniera inequivocabile sul concetto principale esposto , semprechè sia possibile , un abbraccio e felicitazioni Pasquali ...

Ci accusi di un reato?

Piuttosto siamo dei benefattori che prestiamo soldi agli Stati e aziende bisognose che altrimenti non potrebbero rifinanziarsi e sopravvivere.
E ciò facendo diamo un doppio contributo pagando le tasse su interessi e plusvalenze.

Comunque perché do' rett ad un troll?!?! :mmmm:
 
Ultima modifica di un moderatore:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
tu come tutti siamo prestatori di tempo ...l'unica ricchezza che veramente possiedi ...

:bow:

Ci accusi di un reato?

Piuttosto siamo dei benefattori che prestiamo soldi agli Stati e aziende bisognose che altrimenti non potrebbero rifinanziarsi e sopravvivere.
E ciò facendo diamo un doppio contributo pagando le tasse su interessi e plusvalenze.

Comunque perché do' rett ad un troll?!?! :mmmm:

Concordo su tutto (specialmente sull'ultima domanda, retorica, che ti autoponi...e io che ti vengo dietro :wall:).
Gli avidi speculatori, salvo rivendicare la rivoluzione proletaria (io sono pronto, però bisogna farla per davvero questa volta), sono necessari a salvare queste economie simil-capitalistiche quanto i vermi per la terra.

Un esempio : chi ha salvato l'Italia dallo sfracello due anni fa ? L'Europa ? O avidi speculatori (tutti gli altri scappavano) che compravano il BTP a prezzi da saldo ?

Spesso i pensierini semplici semplici non sono i più corretti.
Giuda è stato utile , almeno, quanto S.Pietro (che rinnegò tre volte, senza particolari crisi di coscienza, se non in ultimo).

Giuro su Martel che mi tratterrò dal replicare. :)
 
Ultima modifica:

DinoP

life is good
posso dire?
ma come fate a dare corda all'animosità di un paranoico???
non mi va di farmi dare dell'usuraio dal primo "talebano" che passa.:no:

quì intervento alla camera sull'assalto al risparmio
VINCITORI E VINTI
 

Users who are viewing this thread

Alto