Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie dal 20% al 26% (1 Viewer)

Ilmigliore

Osserva e agisci
Dovresti provare a confutare , ferdo e anche voi tutti che leggete , il fatto che

[...]


.. con questo chiudo e non risponderò ulteriormente fintanchè non mi smentirete in maniera inequivocabile sul concetto principale esposto , semprechè sia possibile , un abbraccio e felicitazioni Pasquali ...

ciao aquilarealeatapple, ti ho mandato il testo integrale del tuo post in MP in modo che tu lo possa riformulare evitando l'uso improprio del termine usura.
 

mauriga

Nuovo forumer
Tassazione dal 20% al 12,5%

Ho postato anche di là, ma nessuno mi ha risposto (probabilmente tutti in ferie).

Qualcuno mi può fare qualche esempio dei titoli che passeranno la loro tassazione dal 20% al 12,5% per favore ("titoli emessi dagli enti territoriali di Stati White List")?

Grazie!

mau----
 

fabriziof

Forumer storico
Ho postato anche di là, ma nessuno mi ha risposto (probabilmente tutti in ferie).

Qualcuno mi può fare qualche esempio dei titoli che passeranno la loro tassazione dal 20% al 12,5% per favore ("titoli emessi dagli enti territoriali di Stati White List")?

Grazie!

mau----

Dove l'hai letta? Che intendi per enti territoriali,anche per esempio provincia di buenos aires ?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Ho postato anche di là, ma nessuno mi ha risposto (probabilmente tutti in ferie).

Qualcuno mi può fare qualche esempio dei titoli che passeranno la loro tassazione dal 20% al 12,5% per favore ("titoli emessi dagli enti territoriali di Stati White List")?

Grazie!

mau----

perchè dici che per qualche titolo la tassazione passerà dal 20% al 12,5%?
 

mauriga

Nuovo forumer
Dove l'hai letta? Che intendi per enti territoriali,anche per esempio provincia di buenos aires ?

Sole 24 Ore di oggi.
L'articolista dice per evitare infrazioni alle norme europee.

mau----
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    544,1 KB · Visite: 167
Ultima modifica:

johnny1982

Forumer storico
Lo dico ancora una volta: Portate i soldi in Svizzera. Inutile lamentarsi, bisogna andarsene da questo paese (almeno coi sudati risparmi) :car:

Mossa inutile...

Se si vuole evitare il salasso devi andartene te non i tuoi soldi ....

Occorre cambiare residenza fiscale ... Con annessi e connessi puoi i soldi li tienei dove vuoi ... In teoria anche in italia ... Pero io non li lascerei qui con residenza estera ...
ma finche risiedi in italia... Hai da fare poco o nulla ... A meno che son tiri fuori parecchi soldi per fare societa o veicoli finanziari esteri ... Ma la spesa se non hai almeno un milione non vale l'impresa ...
 

qquebec

Super Moderator
Comunque, mi sembra tutto ancora allo stato nebuloso. Non vorrei (e mi auguro) che 'sta faccenda della tassazione al 26% sia uno slogan elettorale. Passate le elezioni di maggio (spero che il PD sprofondi all'inferno :down:), poi qualcuno ci ripensi seriamente.

Il DEF deve ancora passare l'esame parlamentare e già l'ABI ha detto che l'aumento dell'imposta al 26% è nociva per lo stesso sistema bancario (aumento del costo del funding, fuga di capitali, ecc.). Così, stanno approntando una controproposta da sottoporre alle Camere.

Poi c'è il problema della data in cui dovrebbe entrare in vigore la legge. Partendo dal 1 luglio 2014 si penalizzerà tutte quelle società che staccheranno il dividendo (esercizio 2013) da quella data, "privilegiando" quelle che lo hanno già staccato, penalizzando ovviamente gli azionisti.

Senza considerare quanto accadrà sulle minusvalenze in essere e le ricadute sotto il profilo costituzionale in difesa del risparmio delle famiglie, già abbastanza vessate da tasse e balzelli. In Europa, per fare un esempio, la Spagna impone il 21% di tasse sulle rendite e capital gain (ma non applica tobin tax e bolli sui depositi e le commissioni sono deducibili)
 

Users who are viewing this thread

Alto