Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie dal 20% al 26% (1 Viewer)

zoro-aster

Forumer storico
ciao Ferdo ! (e BUONA PASQUETTA ! ... anche se sotto la pioggia ... ;);))

Di Lussemburgo & so on si era parlato nel thread aperto da Russiabond (CIAO !!! ;););) )

http://www.investireoggi.it/forum/t...nei-paradisi-fiscali-vt81979.html#post3848279

ma magari qualcuno potrà anche riassumercelo qui .... :cool::cool::cool:

per il residente le rendite da bonds (coupons) sono tassati al 10% secco alla fonte e non si deve più dichiarare nulla, sempre per il residente esiste il segreto bancario........ redditi provenienti al lordo da altri paesi (es. pensioni) tributano in Lussemburgo e sono soggetti a tassazione molto bassa rispetto al paese d`origine. La qualità di vita è ottima però piove quasi sempre.:up::up::up::up:
 

qquebec

Super Moderator
Nell' attesa, e sperando che non accada, che entri in vigore la tassazione del 26% sulle rendite finanziarie, ad eccezione della tassazione dei titoli di stato che continuerà ad essere
del 12,5%, ci sono alcuni punti che non mi sono chiari:

ad esempio: se ho un btp e lo vendo in capital gain, la tassazione sarà del 26%?? ossia sarà del 12,5% solo la tassazione delle cedole; è così?


Inoltre: ora io ho per fortuna parecchi titoli che sono in buon gain: una volta che li venderò dovro' decurtare le imposte che mi saranno caricate (al 26%!! di sicuro sui titoli NON statali e FORSE anche su quelli statali); pertanto, NON CONVIENE venderli PRIMA che la tassazione sia al 26%, così da portare a casa un gain tassato ancora solo del 20%
e poi provare a ricomprarli? Avrei guadagnato un 6% secco secco, solo attraverso questo tipo di operatività.
MI SBAGLIO??

Per i titoli di stato il coupon sarà tassato al 12,50%, mentre il capital gain al 26% (se alzeranno l'imposta).
 

xymon

Forumer attivo
Per i titoli di stato il coupon sarà tassato al 12,50%, mentre il capital gain al 26% (se alzeranno l'imposta).

Ciao queebec, scusami ma a pagina 23 del thread mauriga ha riportato una scansione della pagina del ilsole24ore dove si riporta che la tassazione sul capital gain sui titoli di stati ed equiparati o in white list rimane al 12.5% insieme ai coupon dal 1 luglio 2014.
 

ferdo

Utente Senior
Per i titoli di stato il coupon sarà tassato al 12,50%, mentre il capital gain al 26% (se alzeranno l'imposta).

Ciao queebec, scusami ma a pagina 23 del thread mauriga ha riportato una scansione della pagina del ilsole24ore dove si riporta che la tassazione sul capital gain sui titoli di stati ed equiparati o in white list rimane al 12.5% insieme ai coupon dal 1 luglio 2014.

Il capital gain è e resta al 12,50%.

Posso dire che non è assolutamente giusto ?...
Che nessuno mi meni.
Pace a tutti.:)

nooo :eek:
non ho parole

il prospetto del Sole non è corretto?
 
Ultima modifica:

apaci2

Ad bestias
nooo :eek:
non ho parole

il prospetto del Sole non è corretto?

Da traduttore ufficiale del pensiero Amorghiano, il sommo intende palesare il suo pensiero nel modo seguente:

la disparità di tassazione tra 26 e 12,5 non è "giusta" essendo troppo marcata

Meglio ancora il capital gain non cambia a seconda del titolo che tradi come concetto e anche nella sostanza. Perché quindi tassazioni differenti?

Mi piace pensare che chi ha deciso ha speso lunghe discussioni e tempo per giungere a tale conclusione.

Che ingenuo...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto