Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie dal 20% al 26% (2 lettori)

DinoP

life is good
bobannibal!!fai molta confusione e null'altro con il tuo post.
mi limito a dirti di informarti molto bene sul tema, e di fare dei confronti omogenei
 

andrea70ge

Nuovo forumer
per quello che riguarda i bond di stato è vero negli altri paesi hanno un'aliquota maggiore....
ma per i bond aziendali e bancari negli altri paesi la tassazione media è del 26%(in Francia in base al reddito) mentre in Italia dal 1°LUGLIO la tassazione sommata alla patrimoniale sara' variabile a seconda del rendimento dal 30% al 55%
 

andrea70ge

Nuovo forumer
Bopannibal...o non conosci...o sei in malafede
Tassazione media europea 25%
Tassazione italiana dal 1°luglio (escludendo bond di stato)variabile da un minimo del 30% al 55%
 

Llukas

Frangar non Flectar
anche sui tds comunque, data la rapina del bollo e nonostante il 12,5%, si possono raggiungere tassazioni altissime(in particolare sui BOT).
 

Camajan

Forumer storico
Ti prego di scrivere senza le k, sono un insulto alla nostra lingua.

Su 1.000 euro di plusvalenza pagherai il 12,5% cioè 125 euro, più sui 10.000 euro paghi il bollo cioè lo 0,2% del capitale investito, cioè 20 euro che sommati ai tuoi 125 fa 145 euro, cioè il 14,5% di tassazione. Da notare che i 20 euro li paghi anche se perdi. Se preferisci contare come 12,5% la tassazione, i 20 euro puoi metterli nel conto delle cedole ma sempre 20 euro sono.

Se ho detto minchiate qualcuno mi corregga

grazie x la risposta ... ti è sfuggita una minkiata però :cool:
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Sono un poco gnugno, ma su quale base si basa il fatto che se lo zainetto fiscale di minusvalenze e' per esempio 1000, esso debba essere ridotto a 760?!
Chiaramente 20/26.
Ma perché ridurlo, esso potrebbe essere compensato con plus di titoli di stato al 12,5%, che restano in varianti?!
Sarebbe equo solo se tutte le tassazioni subiscono un pari rapporto, non solo alcune.
Qualcuno mi illumina?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Sono un poco gnugno, ma su quale base si basa il fatto che se lo zainetto fiscale di minusvalenze e' per esempio 1000, esso debba essere ridotto a 760?!
Chiaramente 20/26.
Ma perché ridurlo, esso potrebbe essere compensato con plus di titoli di stato al 12,5%, che restano in varianti?!
Sarebbe equo solo se tutte le tassazioni subiscono un pari rapporto, non solo alcune.
Qualcuno mi illumina?

Perché lo stato ragiona in termini di credito di imposta, mentre le banche (tranne binck) ragionano in termini di minusvalenze.
Se hai plus di titoli di stato, il taglio delle minus non ti penalizza. Invece sei penalizzato se realizzi minus prima dell'1/7 con strumenti che passano dal 20 al 26%.
 

Users who are viewing this thread

Alto