Tasso creditore ...

NNGNews

Forumer attivo
So che è un'utopia ormai ma siccome qualche anno ce l'ho mi ricordo che una volta i soldi sul conto corrente qualche interesse lo davano ...
Mi chiedevo : ora che rialzano i tassi sono solo capaci di alzare gli interessi sui mutui da pagare ? :down:
I soldi sul conto renderanno sempre e solo oramai lo 0,01 % ??
Ma sì, il mio è solo un sogno .... scusate mi sono risvegliato ...

Caro NNGNews oggi è domenica , giorno di riposo , magari ti conveniva dormire ancora un poco .

Scherzi a parte credo che oltre ai pochi conti remunerati online che danno ancora qualcosa , Fineco al 2,75% lordo , IWBank al 3% ecc. è meglio rassegnarsi ed armarsi del necessario coraggio per decidere di chiudere il conto con la vecchia banca "sotto casa".

Magari ci fosse una migrazione in massa di migliaia di clienti dalle banche in muratura a quelle online , la finiremo tutti noi di subire le loro "torture" finanziarie !

Altro che crescite o fusioni tra banche e operazioni simili , credo si calerebbero le brache pur di riacquistare qualche cliente o di non perderlo, ma tant'è , il nostro grado di sopportazione alle loro angherie non ha limiti : meditiamo gente!

NNGNews ha scritto:
So che è un'utopia ormai ma siccome qualche anno ce l'ho mi ricordo che una volta i soldi sul conto corrente qualche interesse lo davano ...
Mi chiedevo : ora che rialzano i tassi sono solo capaci di alzare gli interessi sui mutui da pagare ? :down:
I soldi sul conto renderanno sempre e solo oramai lo 0,01 % ??
Ma sì, il mio è solo un sogno .... scusate mi sono risvegliato ...

Ho visto che anche le associazioni consumatori hanno cominciato a muoversi ....
sono sempre pessimista, ma la ragione sarebbe dalla nostra parte ...
qualcuno di voi ha già provato a chiedere allo sportello in merito ?

Ciao.

io sono migrato quasi in toto a Fineco, e devo dire che non c'è nessuna controindicazione...perchè anche i versamenti di contanti si riescono a fare abbastanza facilemnte, perchè le filiali associate sono parecchie...

se tutti togliessero i loro conti dalle banche classiche, allora si che cambierebbe la musica... ma finchè ci saranno i vecchietti (la nostra popolazione è molto anziana) da spennare...non se ne viene a capo

Users who are viewing this thread

Back
Alto