Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
TBOND-BUND-EUROSTOX-FIBMERD fine del capitalismo(V.M.98anni)
puoi puoi certo che puoi...però partirei dal presupposto..che il periodo 99-2000 sarà irripetibile per il ns listino...perchè cmq in pratico furono gli anni in cui tutti entrarono in borsa per la prima volta veramente in italia...non c'era cultura...ricordo benissimo che il max di raccolta dei fondi azionari fu a marzo 2000...ed il minimo a settembre(ottobre 2001....quindi la massa comprò ai massimi e vendette ai minimi...quindi c'e' stata la tosatura di tutto il parco buoi....e la gente è scappata oppure è rimasta dentro...ora partendo dal presupposto che la maggior parte cmq sono rimasti dentro nell'attesa di un possibile recupero delle perdite...secondo voi adesso che cmq non sarà più sotto del 70% ma "solo" del 30% non venderà?...e ci sarà ancora la massa pronta ad entrare a farsi tosare?....secondo me è molto differente come periodo rispetto a 7 o 8 anni fa...
ok, son d'accordo che quel periodo non si ripresenterà presto (ci vorrà per lo meno un cambio generazionale) ma cmq non invento nulla di nuovo quando dico che un mercato raggiunge un max quando si sviluppa la distribuzione delle mani forti sui piccoli inevstitori, abbagliati da stime euforiche che quasi leggono anche su riviste di caccia e pesca.....(il famoso greed) e senza vedere un incremento di volatilità sui max, e ripeto quando è da inizio anno che la raccolta negativa dei fondi - nonostante l'effetto borsa - fa diminuire la massa del gestito... insomma... credo che il top non sia ancora arrivato.
sarà pessimismo,sarà malizia... ma non mi stupirei se finirà l'anno in piena correzione, così da far mandare a casa dei clienti rapporti di fondi/gestioni con rendimenti che non scaldino il cuore dei risparmiatori e tenere ancora fuori la massa... il premio al rischio a questi prezzi è ancora troppo a favore dell'azionario... quando questo cambierà ci sarà il normale ricambio e allora sì che potremo dire di essere arrivati di lungo.
tutto questo ovviamente esula da correzioni momentanee come questa in essere che vedo come possibilità d'ingresso.
penso che si riferisse a pct su titoli in $ (qualche banca li fa), non i nostri normali pct in €(che poi cmq un 3,80 anche lordo su un 3 mesi è ottimo con l'euribor a 3,636)
penso che si riferisse a pct su titoli in $ (qualche banca li fa), non i nostri normali pct in €(che poi cmq un 3,80 anche lordo su un 3 mesi è ottimo con l'euribor a 3,636)
si...fineco...ovvio che ti esponi al rischio cambio...ma secondo me...in caso di continuazione in area max...un ptc a tre mesi....da rinnovare...ci starebbe bene