TBOND-BUND-EUROSTOX-FIBMERD fine del capitalismo(V.M.98anni)

f4f ha scritto:
credo ci siano due regimi in genere per un residente
non è il mercato a rendere possibile una scelta
ma l'intermediario: se estero, è nc la dichiarazione

:ops: meglio chiedere a Voltaire, io son troppo distratto ora :ops: :ops:

ti hanno assegnato finalmente una segretaria gnokka ? :eek: :D
 
Fleursdumal ha scritto:
cioè se entro per esempio su EUSD con meno di 50000euruzz niente c.g , se ci entro con più soldi ma faccio scalping intraday niente uguale , sticaxxi :winner:

basta che tu non detenga le valute più di una settimana di fila..+ di 50.000 euruz...
che poi anche se le tieni di più secondo me con la chiusura e riapertura automatica delel posizioni a fine giornata...da parte di fineco..sarebbe da discuterne...e di certo non andrei a denunciare un bel piffero sulla dichiarazione dei redditi....
se fai scalping anche con 500000000 di pezzi alla volta non paghi una cippa :-o :up:
 
dan24 ha scritto:
basta che tu non detenga le valute più di una settimana di fila..+ di 50.000 euruz...
che poi anche se le tieni di più secondo me con la chiusura e riapertura automatica delel posizioni a fine giornata...da parte di fineco..sarebbe da discuterne...e di certo non andrei a denunciare un bel piffero sulla dichiarazione dei redditi....
se fai scalping anche con 500000000 di pezzi alla volta non paghi una cippa :-o :up:

questa delle chiusura e riapertura automatica di fineco non l'ho capita :-?
 
f4f ha scritto:
SE sopravvivo fino a mercoledì te lo dico
altrimenti , a paggina 14

help cavolo help paggina maledetta

PAGINA 13 DOVRA' ESSERE RIEMPITA SOLO DI GNOCCA FRESCA...COME DA EX DECRETO 69/1969 N°69... :up:
 
Fleursdumal ha scritto:
questa delle chiusura e riapertura automatica di fineco non l'ho capita :-?

Le posizioni multiday senza delivery fisico della valuta comportano la chiusura della posizione e la sua riapertura automatica. Il controvalore relativo a queste posizioni non figura quindi come giacenza presente in forma continuativa sul tuo conto corrente.
QUINDI NON PAGHI MAI TASSE.

Il servizio Trading Spot FX ti permette di effettuare operazioni di compravendita in valuta con Regolamento il giorno di esecuzione dell'operazione e data Valuta (detta anche liquidazione) a due giorni lavorativi successivi al giorno di esecuzione. In questa data le due parti interessate alla compravendita dovrebbero consegnare la valuta che hanno venduto e ritirare la valuta che hanno acquistato.
Normalmente chi opera sul mercato Forex preferisce evitare il delivery fisico in valuta diversa da quelle del proprio conto corrente (Euro).
Puoi comunque, in ogni momento, ma entro le ore 22:59 del giorno di esecuzione, dare disposizione di effettuare il delivery fisico della valuta.
In caso contrario, se non manifesti questa volontà, FinecoBank chiude e riapre automaticamente ogni posizione rimasta aperta all'orario di chiusura del servizio (23.00).
Importante: non potrai operare direttamente sulla posizione riaperta dal momento di chiusura del servizio fino alle ore 8,00 (orario di riapertura del servizio) del giorno successivo; in questo lasso temporale restano comunque attivi eventuali ordini validi fino a cancellazione e gli stop loss automatici fissati da FinecoBank.

Il meccanismo di riapertura automatica
La "Giornata FX" inizia alle ore 23:01 del giorno T-1 e termina alle ore 23:00 del giorno T. Nel caso in cui all'orario di chiusura del servizio (ore 23.00) nel tuo portafoglio siano ancora aperte posizioni in valuta, FinecoBank le chiude automaticamente al cambio corrente riaccreditando il margine e effettuando la contabilizzazione del Profit&Loss sul tuo conto corrente. Alla apertura della "Giornata FX" successiva (ore 23.01) viene riaperta un nuova posizione, al cambio rilevato alla chiusura della "giornata FX" precedente (di uguale segno, importo della valuta certa e margine) rettificato degli eventuali pips che riflettono il differenziale dei tassi di interesse tra le due valute su cui è aperta la posizione: si incassa il tasso di interesse sulla valuta acquistata e si paga il tasso di interesse su quella venduta. Al momento della riapertura viene addebitato il margine sul tuo conto corrente. FinecoBank aumenta il tasso di interesse sulla valuta corta e finanziata dalla banca di un tasso percentuale annuo decrescente in funzione del controvalore della posizione convertita in Euro:

- Fino a 250.000 euro: tasso di riferimento della valuta corta + 3% annuo

- Da 250.000 a 1.000.000 euro: tasso di riferimento della valuta corta + 2% annuo

- Oltre 1.000.000 euro: tasso di riferimento della valuta corta + 1% annuo

Ad esempio, nel caso di posizione lunga sul cambio EURUSD, il tasso di riferimento del Dollaro (valuta corta) viene aumentato di un tasso annuo del 3% (per controvalori inferiori ai 250.000 euro)


Esempio riapertura posizione

- Lunedì 12 giugno hai acquistato 100.000 EUR/USD a 1,20. Hai quindi una posizione lungo di 100.000 Euro e corta di 120.000 Dollari. La data di Regolamento della posizione è T (12 giungo) e la data di valuta è T+2 giorni lavorativi successivi (14 giugno). Margine del 2% (vengono trattenuti 2.000 Euro).

- Lunedì 12 giugno alle ore 23.00 la tua posizione è ancora aperta. Il cambio del momento 1,3000 (Denaro) – 1,3003 (Lettera).
La posizione viene chiusa e il saldo disponibile per il trading è incrementato di 2.000 euro (restituzione del margine) e aumentato dell'utile (o ridotto della perdita) realizzato alla chiusura. Nell'esempio sono venduti (sul prezzo denaro: 1,30) 100.000 Euro e comprati 130.000 Dollari. Sul tuo conto corrente vengono accreditati 7692 Euro (la conversione in Euro del Profit di 10.000 Dollari).

- Alle ore 23:01 viene aperta una nuova posizione di uguale segno, importo e margine: sono acquistati 100.000 Euro e venduti 130.000 Dollari. La stessa operazione verrà effettuata per tutti i giorni successivi in cui saranno presenti posizioni aperte nel tuo portafoglio. Il prezzo di riapertura è lo stesso di quello di chiusura senza applicazione di spread denaro-lettera.

- Per determinare il cambio dell'operazione di riapertura devono essere aggiunti o sottratti al cambio rilevato alle ore 23.00 (1,3000) i punti base relativi al differenziale dei tassi di interesse delle due valute. Il tasso di interesse viene incassato sulla valuta acquistata e pagato sulla valuta venduta. In questo caso stai comprando Euro e vendendo Dollari e il tasso dell'Euro è inferiore rispetto al tasso del Dollaro, per cui incasserai un tasso (sulla valuta acquistata) inferiore al tasso pagato (sulla valuta venduta e finanziata da FinecoBank).
Se avessi avuto una posizione di segno contrario, quindi lunga di Dollari e corta di Euro, avresti incassato un tasso superiore rispetto a quello pagato. In entrambi i segni il tasso sulla valuta corta viene aggravato di un valore percentuale annuo attualizzato su base giornaliera e decrescente in funzione del controvalore della posizione convertita in Euro.

Il rapporto si effettua fra i tassi attualizzati delle due valute secondo formule standard. Anche i tassi di interesse delle valute hanno una quotazione in denaro e una quotazione in lettera. Puoi visualizzare sul sito Fineco le quotazioni aggiornate in tempo reale dei tassi di interesse annuale delle singole valute: per accedere alla tabella devi semplicemente cliccare sul link "tassi swap" sul tuo portafoglio. A seconda che la posizione sia lunga/corta viene calcolato il differenziale utilizzando il prezzo denaro/lettera (bid/ask) come segue:





A questo punto puoi calcolare quale sarà il tuo nuovo prezzo medio di carico, semplicemente moltiplicando il prezzo di cambio del momento per il valore ottenuto dalle due formule.

Esempio
- Proseguendo nell'esempio precedente. Posizione Long: acquisto di 100.000 EUR/USD (prezzo: 1,3000; 1,3003)


- Applicazione delle formule per il calcolo del differenziale

I tassi di interesse sono i seguenti: Eur (2,58-2,60); Usd (5,04-5,06)





- Moltiplicazione del differenziale per il prezzo di cambio del momento

Nuovo prezzo di carico posizione Long: 1,3003 X 1,000068884 = 1,30038957
I punti swap che vengono aggiunti alla tua posizione sono dunque uguali a 8957

Nuovo prezzo di carico posizione Short: 1,300 X 1,000067773 = 1,30008810
I punti swap che vengono quindi aggiunti alla tua posizione sono uguali a 8810

FinecoBank calcola quotidianamente i pips relativi al differenziale dei due tassi aggiornando in modo automatico il prezzo di riapertura della tua posizione.

Nota operativa: nel caso di posizioni rimaste aperte alla chiusura del servizio di venerdì, i pips aggiunti/sottratti alla tua posizione devono essere moltiplicati per 3 (il numero di giorni in cui la tua posizione rimane aperta durante il week-end). L'operazione di riapertura viene infatti effettuata nei giorni di venerdì, sabato e domenica.

Regolamento per ritiro/consegna fisica delle valute:
Nel caso in cui tu intenda regolare un'operazione conclusa in giornata mediante il ritiro della divisa acquistata o la consegna di quella venduta, devi dare specifica richiesta a FinecoBank mediante venduta, devi dare specifica richiesta a FinecoBank mediante telefonata al nostro call center. Dichiarando successivamente via Fax:

- importo valuta acquistata di cui si chiede il delivery fisico


- importo valuta venduta di cui dovrai effettuare la consegna

- coordinate del conto corrente in cui desideri fare pervenire la valuta

- modalità di accredito della valuta sul tuo conto corrente (bonifico o assegno)


FinecoBank, una volta ricevuta la valuta venduta, dispone la consegna della valuta da te acquistata secondo le istruzioni impartite. FinecoBank si assume l'impegno di metteri a disposizione il relativo importo mediante bonifico bancario, o di metterti a disposizione crediti verso banche nel Paese dove la valuta stessa ha corso legale o, a scelta della Banca, assegni tratti sulle banche medesime.
 
questi gli orari di fineco...ma a breve operatività 24 ore non stop

lunedì al giovedì secondo i seguenti orari:

- dalle 06.15 alle 23.00 (gli ordini via call center possono essere trasmessi dalle ore 08.00)

- dalle 23.31 alle 02.00 (solo ordini via internet)

Nella giornata di venerdì è possibile inserire ordini dalle ore 06.15 alle 23.00 e dalle 23.31 alle 0.00 (telefonicamente gli ordini possono essere impartiti solo dalle 08.00 alle 23.00).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto