TBOND-BUND-EUROSTOX-FIBMERD fine del capitalismo(V.M.98anni)

lo spread sarebbe 1miniS&Pmib: 1 eurostoxx
il grafico è ricavato da (prezzo S&Pmib/10)-prezzo Eurostoxx
si va in long uno short uno contestuali

1164999724fsspon3.png

Fleursdumal ha scritto:
lo spread sarebbe 1miniS&Pmib: 1 eurostoxx
il grafico è ricavato da (prezzo S&Pmib/10)-prezzo Eurostoxx
si va in long uno short uno contestuali

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1164999724fsspon3.png

Non ho capito bene, intendi tipo gli spread sulle materie prime?
Io avevo pensato che fosse come un indicatore, cioè che lo guardavate come valore di riferimento, in effetti non avevo pensato che uno spmib40 diviso 10 fà circa un eurostox.... :rolleyes:

quindi se ho capito un minifib (cioè un fib/10) contro un eurostox? e chi l'ha inventata questa cosa?
:-o

Quick§ilver ha scritto:
azz... e in effetti hai ragione!

Un minifib quota 40000 vale 1€ a punto quindi 40000 euro
Un eurostoxx50 circa 3950 ma vale 10€ a punto quindi 39500 euro

Si può comporre lo spread 1:1 vendendo uno e comprando l'altro

Per visualizzare correttamente la differenza su un grafico si moltiplica l'eurostoxx per 10 o si divide lo SPMIB

:ciao:

Fernando'S ha scritto:
eccoti quello che uso io
lo faccio col metastock

adesso è buono da impostare ( vedi pure inizio sett e metà giugno)

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1165045384spread.gif

un chiarimento, tanto per imparare :)

in che senso sarebbe buono da impostare? long di stox e short di mini o viceversa? (infatti credo che cambi radicalmente l'esito... se è lo stox a doversi riallineare al rialzo col mini, o il mini con lo stox....)

Inoltre, che indicatore è quello che fa i picchi in alto e in basso, dove metti il cerchietto rosso per intenderci, che ti dice quando lo spread è da aprire (cioè, se ho ben capito, quando i due indici sono disallineati)...

grazie :) :up:

goood saturday bbbanda

una richiesta :) please

quanto costa dalle vostre parti un ettaro di terreno agricolo -- NON edificabile--
min-max se possibile?

mi interessano in particolare le zone di Gipa e di Dan :D

l'idea è quella di differenziare un poco gli investimenti, e non nencessariamente quella di una speculazione
la coltivazione possibile dovrebbe essere di tipo intensivo -- ulivo, vite, ortaggi vari e non cerealicolo

grazie :) :)

f4f ha scritto:
goood saturday bbbanda

una richiesta :) please

quanto costa dalle vostre parti un ettaro di terreno agricolo -- NON edificabile--
min-max se possibile?

mi interessano in particolare le zone di Gipa e di Dan :D

l'idea è quella di differenziare un poco gli investimenti, e non nencessariamente quella di una speculazione
la coltivazione possibile dovrebbe essere di tipo intensivo -- ulivo, vite, ortaggi vari e non cerealicolo

grazie :) :)
vuoi fare l'agricoltore? :D
saggia idea ...
non so, qui in friuli ho visto annunci anche a 2 euro a mq., ma non so di cosa si tratti esattamente.. fai un giro nei motori di ricerca no? :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto