ah ok sei già sul marzo, io ne avevo aperti un pò (long mS&Pmib short eurostoxx) da -80 in sù e ora ne ho ancora uno , ha fatto una tirata incredibile
prima di girarmi e mettermi come te ( non a 90°

) aspetto un segnale che mi indichi la fine della correzione sull'eurostoxx : avevo calcolato dai massimi uno possibile storno dell'8%-10% ( la mì fidanzata Mary Ann dixit

) ergo se arriva la base è a 3798-3715 . A sto punto sulla ripresa long si entra tranquilli long eurostoxx- short S&Pmib , tranquilli si fa per dire se qualcuno si mette a fare OPA pazze su Generali o Telecozz
comunque con lo spread si hanno ampi spazi per manovrare con le opportune discese, puoi mediare ogni tot punti di spread , allungare l'ala long o short su punti di resistenza-supporto, venderti opzioni sul lato debole etc etc c'è solo da sbizzarrirsi
lato negativo - il fatto che la marginazione invece di essere un' equa 500-1000 euruzz , sia la somma delle due marginazione e cioè 6000 euruzz
COT : i grossi dopo esser stati una vita long sul T-Bronx si stanno girando short e loro sbagliano raramente sulla bestia