TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

stavo giusto guardando unicredit, al momento è a 0,48988€ ante raggruppamento ... sospesa al ribasso pure oggi.
Aumento di capitale a 0,198 € (sempre ante raggruppamento) ... e a questo punto mi sa che li arriveremo ... un titolo che da 7€ finisce a 0,198€ è praticamente fallito ... allora cosa aspettano a toglierlo dal paniere del Spmib? come fecero con Alitalia all'epoca, tanto per fare un'esempio.

dalla notizia di avvio adc si è sparata un -30%
con circa il 5% di titoli scambiati sul capitale totale (se non ho fato male i conti)
in pratica chi doveva uscire è uscito prima tranquillamente
qui sono gli ultimi addormentati che si sono svegliati di colpo (forse erano tutti in vacanza all'estero)
e hanno venduto senza incontrare domanda se non a "prezzi da saldo"

con prezzi da saldo non intendo che a questi prezzi va presa subito
però non penso a un fallimento ( mi tocco gli zebedei pensando al mio c/c con fineco :D)

la spiegazione che mi dò è che il mercato nella sua componente più idiota (noi piccoli)
si fa fottere sempre se gli si dà il giusto lasso di tempo
(vedi ad esempio bolla 2000 --------2007 oppure Argentina ----- Grecia)
ma non se si fanno passare pochi mesi o addirittura poche settimane,
ormai tutti hanno in mente che l'azione andrà inesorabilmente sotto il prezzo di adc aldilà del valore reale del titolo e lì la aspettano per comprarla
vedi adc Ubi a 3,8 / Isp a 1,36 / Mps a 0,446 e ultima Pop milano addirittura sotto il prezzo di adc con adc in corso

qui i problemi sono molti è vero,
ma va seguita perchè c'è possibilità di faci su mazzolini di margherite ;)

per me la più grossa limitazione è il multiplo trattabile in opzioni
da borsa del burundi
non si può imbastire una strategia difensiva
bisogna solo comprare e sperare , che non è il massimo

un salutone , sei un Grande :)

dalla notizia di avvio adc
...
...
...
un salutone , sei un Grande :)

Grazie per la spiegazione Generali :) ... in questi giorno essendo stato assente non ho potuto seguire cosa succedeva sul titolo.
Premetto che non ho nemmeno 1 azione di unicredit in portafoglio, tuttavia a vedere botte da -15% per 2 giorni consecutivi mi chiedevo cosa tà succedendo e se sia o meno il caso di provare a darci una zampata. Ovviamente non subito prima voglio vedere che succede da lunedì con lo scorporo dei diritti al titolo, dell'aumento di capitale non mi frega una mazza, quindi vorrei vedere dal 9 al 20 se lo portano al prezzo di adc o pure sotto e se sia il caso di farci un poca di scorta da rivendere più in alto.

E' messa poi così male questa banca? oppure il crollo è dovuto alla semplice incompetenza del CDA nel modo di proporre l'adc?:-?:-?

ma dove siete tutti ??
va bene che con generali sono in ottima compagnia, ma ! ....

vorrei fare un confronto tra i concetti di dispersione e di volatilità...
non c'è nessuno che ? ...
:wall:

ai tempi del mio capitano, E. Theach,
i disertori avevano diritto al rhum e a una pistola ...
maledizione, credevo ancora nel codice della costa e nei gentiluomini di fortuna
... per mile pappafichi !!!

io piu' che altro non ti posso aiutare (per la parte concetti, chiaro! :D dispersione e volatilita' invece.... ma mica ELARGISCO DAZIONI cosi' o DAZIONO??! :D) :wall::wall::lol:

ma dove siete tutti ??
va bene che con generali sono in ottima compagnia, ma ! ....

vorrei fare un confronto tra i concetti di dispersione e di volatilità...
non c'è nessuno che ? ...
:wall:

ai tempi del mio capitano, E. Theach,
i disertori avevano diritto al rhum e a una pistola ...
maledizione, credevo ancora nel codice della costa e nei gentiluomini di fortuna
... per mile pappafichi !!!

io invece giocavo a monkey island

Grazie per la spiegazione Generali :) ... in questi giorno essendo stato assente non ho potuto seguire cosa succedeva sul titolo.
Premetto che non ho nemmeno 1 azione di unicredit in portafoglio, tuttavia a vedere botte da -15% per 2 giorni consecutivi mi chiedevo cosa tà succedendo e se sia o meno il caso di provare a darci una zampata. Ovviamente non subito prima voglio vedere che succede da lunedì con lo scorporo dei diritti al titolo, dell'aumento di capitale non mi frega una mazza, quindi vorrei vedere dal 9 al 20 se lo portano al prezzo di adc o pure sotto e se sia il caso di farci un poca di scorta da rivendere più in alto.

E' messa poi così male questa banca? oppure il crollo è dovuto alla semplice incompetenza del CDA nel modo di proporre l'adc?:-?:-?

Le mie spiegazioni prendile con le molle ,
perchè sono interessato quindi potrei vedere la cose in maniera distorta ! :D
nemmeno io ho azioni, e sto molto lontano da ogni finance
ma visto che gran parte della mia operatività si basa sugli adc
e questo come adc è un mostro, non posso non seguirlo

a vederla oggi dopo il -30% fatto in due giorni
sono quasi certo che ci metterò le mani ma ci andrò piano
mi esporrò per un massimo del 3-5% del capitale totale
se lunedì apre a -5% ci metto subito un cip se apre a -10% due cip
(questi se rimbalza li rivendo subito)
due cip a fine adc o adc finito dipende dai movimenti degli instituzionali e dalle dichiarazioni
qui va tenuto in conto che gli istituzionali pesano molto,
degli esteri pesano anche le intenzioni oltre i fatti
Blackrock per esempio ha venduto dimezzando la sua partecipazione
varie fondazioni cariverona in testa sono messe male e senza soldi
e qui di soldi ce ne vogliono tanti

poi c'è la componente retail ,che qui è ampia
i piccoli che sono stati già rapinati in due adc recenti
e ai quali si va a chiedere soldoni mentre molti di loro stanno magari
perdendo anche il posto di lavoro o lo sentono comunque a rischio e l'incertezza per il futuro è massima
magari sbaglio ma temo che questo adc sarà sofferto fino alla fine
(tranne i primi giorni di possibili ricoperture da parte di qualche big)

messa bene non mi sembra come banca, anzi un vero schif
ha scelto di espandersi nell'est europa e se la zona EU ricca va
in recessione nella parte est rischia di verificarsi una recessione nera

incompetenza del cda nell'adc assolutamente sì , Secondo me
1) non si fa un accorpamento pre adc lasciando al mercato le azioni
per vari giorni , si fa un accorpamento e si avvia adc
2) fosse stato per me avrei fatto un adc da 11 mld
per 2,5 mld in obbligazioni convertibili al 9% ( 4 anni e buona conversione ovvero lo zuccherino )
e per 2 mld in warrant ( 4 anni e conversione alta, tipo 9-10 euro, ovvero la speranza che diventa fregatura )
tutto collegato e connesso in unico adc
così dai al mercato non solo la botta nei denti dell'adc puro, ma anche lo zuccherino della convertibile e la speranza del warrant
ti metti a posto il tier 1 e non ti fai prendere per il ciapet!

un certo Cuccia amava cosine del genere :specchio:

comunque son tempi oscuri ,
girano certe bestie là fuori che gli smilodonti ci fanno una pippa :D

Ultima modifica:
Ciao Andrea vorrei metterci un cippino e poi incrementare per tenerla un po'. Lunedi' vedo che succede, poi magari se faccio qualcosa lo scrivo e lo motivo se puo' piacerti o meno la motivazione e il prezzo OK!

Si certo, la stò guardando pure io con interesse in ottica speculativa, adirittura stavo pensando di lavorarla in leva usando un ISF (Idem Stock Futures) che per unicredit funziona a lotti di 1000, stò cercando ora la percentuale di marginazione richiesta per questo titolo, ma nella tabella di riferimento di IW mi danno solo il margine per realtick, non per la QT. :rolleyes:

Che ne pensi di un'ISF, sono abbastanza liquidi?
Altra domanda poi ... ma quei 4 porelli che avevano in portafoglio l'azione per lo meno potevano shortarsi un'ISF oppure opzioni per pararsi un poco il sedere oppure se la sono presa tutta nel di dietro causa limitazioni short di borsa italia? :confused::confused::mmmm::mmmm:

Si certo, la stò guardando pure io con interesse in ottica speculativa, adirittura stavo pensando di lavorarla in leva usando un ISF (Idem Stock Futures) che per unicredit funziona a lotti di 1000, stò cercando ora la percentuale di marginazione richiesta per questo titolo, ma nella tabella di riferimento di IW mi danno solo il margine per realtick, non per la QT. :rolleyes:

Che ne pensi di un'ISF, sono abbastanza liquidi?
Altra domanda poi ... ma quei 4 porelli che avevano in portafoglio l'azione per lo meno potevano shortarsi un'ISF oppure opzioni per pararsi un poco il sedere oppure se la sono presa tutta nel di dietro causa limitazioni short di borsa italia? :confused::confused::mmmm::mmmm:

Eccolo quì .... margini al 26,5% e lotti di 1000 ... in pratica se lunedì quota 4 spendi 1050€ e ne muovi 4000€ di sottostante.
Ovvio che chi opera con il futures dell'adc non gli frega una mazza vuole solo speculare su un rapido rimbalzo del titolo, si evita quindi la rogna dello scorporo dei diritti e balle varie.

Se dal 9 al 20 portano i diritti a 0 ed il valore del titolo sui 2€ - 1,94 un pensiero è d'obbligo, ogni lotto costerebbe sui 525€ circa e ne muoverebbe 2000€ di sottostante, con l'idea che se l'adc va a buon fine il titolo possa per lo meno rimbalzare da 2€ a 4-5€.

E' un'idea che mi è bazzicata in testa questa sera ... da sviluppare se volete.

NB: ricordo a tutti che sempre di futures si tratta, quindi anche se costa 1/4 ricordarsi sempre che muove un sottostante 4 volte più grande ... quì si lavora a leva x4.

Allegati

• azz1.jpg
    azz1.jpg
    150,8 KB · Visite: 344
un pensiero :)

Gino Strada
Nel 2012 ci saranno ancora più di 30 guerre nel mondo. E ci saremo anche noi, per curare le vittime. Per farlo, però, ci è necessario anche il vostro aiuto: è un periodo difficile per molti e lo è anche per noi, le vittime della guerra e della povertà sono in crescita costante, il nostro lavoro continua ad aumentare e in questo momento le nostre risorse economiche non ci consentono più di farvi fronte. Per questo vi chiediamo di aiutarci a non smettere, con una donazione su SOS EMERGENCY – FAI UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO, ONLINE O CHIAMANDO IL NUMERO VERDE 800.394.394 versamento su conto corrente bancario presso Banca Popolare di Sondrio IBAN IT 89 M 05696 01600 00000 6710X50, intestato a EMERGENCY ONG ONLUS; e diffondendo il nostro appello SOS EMERGENCY tra i vostri amici. Grazie!

Users who are viewing this thread

Back
Alto