generali1984
Forumer storico
stavo giusto guardando unicredit, al momento è a 0,48988€ ante raggruppamento ... sospesa al ribasso pure oggi.
Aumento di capitale a 0,198 € (sempre ante raggruppamento) ... e a questo punto mi sa che li arriveremo ... un titolo che da 7€ finisce a 0,198€ è praticamente fallito ... allora cosa aspettano a toglierlo dal paniere del Spmib? come fecero con Alitalia all'epoca, tanto per fare un'esempio.
dalla notizia di avvio adc si è sparata un -30%
con circa il 5% di titoli scambiati sul capitale totale (se non ho fato male i conti)
in pratica chi doveva uscire è uscito prima tranquillamente
qui sono gli ultimi addormentati che si sono svegliati di colpo (forse erano tutti in vacanza all'estero)
e hanno venduto senza incontrare domanda se non a "prezzi da saldo"
con prezzi da saldo non intendo che a questi prezzi va presa subito
però non penso a un fallimento ( mi tocco gli zebedei pensando al mio c/c con fineco )
la spiegazione che mi dò è che il mercato nella sua componente più idiota (noi piccoli)
si fa fottere sempre se gli si dà il giusto lasso di tempo
(vedi ad esempio bolla 2000 --------2007 oppure Argentina ----- Grecia)
ma non se si fanno passare pochi mesi o addirittura poche settimane,
ormai tutti hanno in mente che l'azione andrà inesorabilmente sotto il prezzo di adc aldilà del valore reale del titolo e lì la aspettano per comprarla
vedi adc Ubi a 3,8 / Isp a 1,36 / Mps a 0,446 e ultima Pop milano addirittura sotto il prezzo di adc con adc in corso
qui i problemi sono molti è vero,
ma va seguita perchè c'è possibilità di faci su mazzolini di margherite
per me la più grossa limitazione è il multiplo trattabile in opzioni
da borsa del burundi
non si può imbastire una strategia difensiva
bisogna solo comprare e sperare , che non è il massimo
un salutone , sei un Grande