ditropan
Forumer storico
diciamo che su questo titolo sotto un ad monstre
non è lo strumento che si adatta a me
però mi ci hai fatto pensare ( solo pensare ! )
se cerchi un rimbalzo bello tosto penso che ci sarà sicuramente
il problema è quando , perchè se non ho capito male
qui ci sono da beccare i minimi o quasi
oppure hai intenzione di mediare le entrate ?
sarà che son vecio ma a mediare con future questo bisonte sotto adc mi tremerebbero anche i capelli
direi che le condizioni migliori di prezzo si potrebbero avere intorno a 2 euro o poco più
come tempi direi negli ultimi due giorni di trattazione diritti, quando le banche
buttano sul mercato tutti i diritti che i retail non vogliono sottoscrivere
personalmente preferisco buttarci un 3% del capitale comprando azioni
se va bene un trailing stop e si lascia andare, anche ci prendo poco mi accontento
se va male lo considero uno stop loss del 3% che prima o poi recupero (spero )
comunque sia dopo il meno 30% in due giorni attendo lunedì,
poi le mani prima o poi ci vanno messe, vediamo quando e come
Si, diciamo che sono alla ricerca del minimo, ma siccome per mia natura non lo becco mai entrerei mediando: tot colpi da sparare a prezzi stabiliti e poi stop, se va bene ok ... se scende sotto oltre certi livelli stop e lecchiamoci le ferite.
Chiaro che usando il futures entri a lotti di 1000 o 100 come dice Fleurs ... l'idea del futures al posto di opzioni è proprio per il fatto che non sai quando rimbalza, con il futures dovesse passare pure un mese sei tranquillo, con le opzioni ti rosicherebbero solo denaro dovuto all'effetto tempo.
L'idea del futures è per risparmiarmi liquidità su posizioni già aperte in bund e t-bond che in questo momento sono muy volatili, siccome non mi piace lavorare al limite ma tenermi sempre un certo margine. Se i tuoi orizzonti temporali non vanno molto in là con il tempo, diciamo max un 3 mesi, alla fine lavorare con il futures è lo stesso che con l'azione ma immobilizzi 1/4 del capitale; chiaro che usando 1/4 di capitale uno non deve fare il pi.rla eccedendo con i lotti, se hai in mente un 3%-5% del tuo capitale, fai i conti di quante azioni ti verrebbero, li suddividi per il lotto minimo e ti vengono fuori il numero max di futures che puoi usare come cartucce. Potrendo così entrare a scala e usando meno capitale. Se va male e devi stoppare stoppi comunque e le perdite eventualmente sono le stesse che avresti lavorando con l'azione.
E' una possibile idea alternativa di lavorarsi questo titolo, se fai i giusti conti i rischi sono gli stessi che entrare dentro con l'azione, oggi vorrei vedere bene questo futures e quanto è liquido e quindi se l'idea si può applicare.
Ultima modifica: