TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita (2 lettori)

f4f

翠鸟科
Mi trovi totalmente daccordo; ora dobbiamo solo stabilire se , dopo decenni di irresponsabilità varie, la crisi che è arrivata è stata sufficiente a far capire una volta per tutte a chi spendeva troppo che la pappagordia è finita.

Io comincerei a pensare di si......la lezione è stata sufficiente e adesso bisogna cercare di far quadrato , unirsi e cercare di uscirne....col sacrificio di tutti.

Far quadrato non vuol dire che il crante popppolo cermanico debba pagare.....(questi ce l'hanno di fissa che pagano tutto loro e tutto il mondo gira attorno a loro :rolleyes:)...far quadrato significa non continuare a sbraitare sondaggi ogni treperdue dove 4 tedeschi su 5 sono favorevoli a buttare i greci a mare e affogare gli italiani nella pastasciutta e gli spagnoli mella paella....:D

Significa cercare di far capire loro che si possono studiare anche altre proposte che non prevedano di mettere le mani direttamente nei loro portafogli , proposte come quelle di Gipa ,per esempio....

Certo che se dall'altra parte ti ritrovi una tizia il cui unico problema e obiettivo è quello di essere rieletta alle prossime elezioni (ma non era un difettuccio tipicamente da PIIG questo??:D) che non fa altro che cavalcare se non aizzare sentimenti in fondo antieuropeisti.....:rolleyes:.....allora meglio davvero mandare tutto all'aria e ognun per se....

cos'è questa?? Una UNIONE??....io direi che è una convivenza forzata , non un'unione....

avevo scorso di fretta un libro
la cui tesi era che i politici hanno come unico obiettivo di restare al potere:
con la violenza, inganno con metodi democratici o no ...

unica ( temporabea) eccezione , i leaders: i pochi , rari leaders :)
 

f4f

翠鸟科
non avete idea quanta soddisfazione mi da vedere delle persone che stimo come
f4f
翠鸟科 , o GIPA o te , PLATANO , che stanno sulla mia lunghezza d'onda !!

GRAZIE !

e questa cosa vera e' tanto da meditare......I tedeschi si sono ricostruiti buona parte della DDR con i nostri soldi ed infatti Kohl è stato gentilissimo con tutti nella fase della prima convergenza, ora alzano la voce perchè non gli serviamo più se non per qualche asset ancora di loro interesse. (qualche banca può essere ma solo qualche..)

:lol: mettere me per primo ed in evidenza, è possibile solo perchè condividiamo la passione per J Sparrow


ciò detto, e senza piaggeria, GipaZ è su un altro livello rispetto a me: quello che scrivo sono spesso 'rimasticature' di idee sue : questo è :)
e ne sono orgoglioso, pure: non mi par poco imparare da chi mi è migliore :)
 

shabib

Forumer storico
io ti ringrazio però scrivere i nicks gipa :)bow:) e platano con la stessa grossezza di carattere raenta la blasfemia.....:D:D:D

:D:D:D

hai scritto parecchio su cose che condivido molto.:up:

i mitici GIPA f4f sanno che non verra' mai meno la mia stima e rispetto per loro....:bow:i
 
Ultima modifica:

gipa69

collegio dei patafisici
:D:D:D

hai scritto parecchio su cose che condivido molto.:up:

i mitici GIPA f4f sanno che non verra' mai meno la mia stima e rispetto per loro....:bow:i

Basta daiiiii :D:D:D:):)

Grazie a tutti per i complimenti immeritati... qua si tenta solo di aiutarsi con il confronto delle idee e la cosa bella è che ci si riesce... :up::up:
 

shabib

Forumer storico
Basta daiiiii :D:D:D:):)

Grazie a tutti per i complimenti immeritati... qua si tenta solo di aiutarsi con il confronto delle idee e la cosa bella è che ci si riesce... :up::up:

E' VERO ! QUESTA E' SEMPRE STATA DA ANNI LA PIU' BELLA E COSTRUTTIVA DISCUSSIONE DI IO :up::up::up:
e questo grazie a tutti voi :up: che avete saputo discutere ad ampio respiro su tutto il market ed assets in maniera non solo civile ma anche amichevole , ed e' il massimo !:bow:
 

gipa69

collegio dei patafisici
E' VERO ! QUESTA E' SEMPRE STATA DA ANNI LA PIU' BELLA E COSTRUTTIVA DISCUSSIONE DI IO :up::up::up:
e questo grazie a tutti voi :up: che avete saputo discutere ad ampio respiro su tutto il market ed assets in maniera non solo civile ma anche amichevole , ed e' il massimo !:bow:

Ho letto gli appunti di f4f sul meeting IW bank... facciamo un work in progress pubblico o privato.... :D io preferirei pubblico... :D
 

f4f

翠鸟科
Ho letto gli appunti di f4f sul meeting IW bank... facciamo un work in progress pubblico o privato.... :D io preferirei pubblico... :D


pubblico :up:

chiedo però scusa ... tra poco mi addormo :help::help:


cmq, se posso, il calcio d'inizio


Caruso si propone con un servizio (240eur/anno) adesso e non cinque anni fa: a detta sua , 'è il momento giusto' per fare un business così, adesso che il trading avrà più difficoltà e ci sarà gente a cercare di difendere il capotale
l'ipotesi è di un mercato laterale , con sprazzi improvvisi di vola, down (europa) fino a feb2013 e poi in risalita lenta
 

gipa69

collegio dei patafisici
pubblico :up:

chiedo però scusa ... tra poco mi addormo :help::help:


cmq, se posso, il calcio d'inizio


Caruso si propone con un servizio (240eur/anno) adesso e non cinque anni fa: a detta sua , 'è il momento giusto' per fare un business così, adesso che il trading avrà più difficoltà e ci sarà gente a cercare di difendere il capotale
l'ipotesi è di un mercato laterale , con sprazzi improvvisi di vola, down (europa) fino a feb2013 e poi in risalita lenta

Sebbene sia abbastanza daccordo con Caruso nello scenario generale (siamo in un ciclo ribassista deflazionista) su come e quando si concluderà il movimento avrei dei dubbi dati dalla politica e dalle banche centrali che detteranno il ritmo in maniera magari anche asincrona rispetto alla forza debolezza strutturale dei mercati. Inoltre partiamo dal tuo punto caro f4f e domandiamoci se le sue considerazioni non siano legate all'eccessivo uso dei TS di breve che hannoimpattato negativamente sulle loro performance portando ad una esasperazione dei movimenti di breve con mancanza di direzionalità strutturale che ha messo in crisi molti TS. Quando ne avranno fatto fuori la maggior parte toccherà magari a coloro che pensano di creare TS mensili? :D:D

per il resto noto di Caruso il solito difetto di dire che usa sistemi automatizzati e poi di sparare gurate a ripetizione; poichè il suo servizio a pagamento l'ho pagato per diversi anni (esattamente dal 1998 al 2003) e devo dire che non era poi cosi male ne conosco anche tutti i limiti caratteriali e derivativi. n poche parole a Caruso piace essere riconosciuto il guru dei guru e per far questo ha studiato da bravi maestri, cosa che però possiamo fare anche tutt noi individualmente.

Non voglio fare di conto delle gurate sbagliate in quegli anni ma l'elenco è importante... mi ricordo di un consiglio di acquisto su Worldcom in quanto in ipervenduto e con PE da acciaieria......

Non so se mi spiego... :rolleyes:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Sebbene sia abbastanza daccordo con Caruso nello scenario generale (siamo in un ciclo ribassista deflazionista) su come e quando si concluderà il movimento avrei dei dubbi dati dalla politica e dalle banche centrali che detteranno il ritmo in maniera magari anche asincrona rispetto alla forza debolezza strutturale dei mercati. Inoltre partiamo dal tuo punto caro f4f e domandiamoci se le sue considerazioni non siano legate all'eccessivo uso dei TS di breve che hannoimpattato negativamente sulle loro performance portando ad una esasperazione dei movimenti di breve con mancanza di direzionalità strutturale che ha messo in crisi molti TS. Quando ne avranno fatto fuori la maggior parte toccherà magari a coloro che pensano di creare TS mensili? :D:D

per il resto noto di Caruso il solito difetto di dire che usa sistemi automatizzati e poi di sparare gurate a ripetizione; poichè il suo servizio a pagamento l'ho pagato per diversi anni (esattamente dal 1998 al 2003) e devo dire che non era poi cosi male ne conosco anche tutti i limiti caratteriali e derivativi. n poche parole a Caruso piace essere riconosciuto il guru dei guru e per far questo ha studiato da bravi maestri, cosa che però possiamo fare anche tutt noi individualmente.

Non voglio fare di conto delle gurate sbagliate in quegli anni ma l'elenco è importante... mi ricordo di un consiglio di acquisto su Worldcom in quanto in ipervenduto e con PE da acciaieria......

Non so se mi spiego... :rolleyes:

Un ultima cosa perchè comprare il metodo caruso se le borse italiane sono su una giuntura secolare di acquisto di lungo periodo... accumulo tra fine 2012 ed inizio 2013 e sto lungo per 5/7 anni ed arrivederci a tutti.
 

f4f

翠鸟科
Un ultima cosa perchè comprare il metodo caruso se le borse italiane sono su una giuntura secolare di acquisto di lungo periodo... accumulo tra fine 2012 ed inizio 2013 e sto lungo per 5/7 anni ed arrivederci a tutti.

acciderba il discorso sarebbe da fare verbale, più interattivo

cmq, l'osservazione era già scaturita sabato, e di fatto ha risposto che :

  • sono previsioni qui ed ora, soggette ad aggiustamneti cammin facendo
  • il timing è importante: sbagli di un due/tre mesi, ti arrabbi ed esci al momento sbagliato etc etc
tutto il resto (post sopra incluso) condivido 100%
i suoi sistemi automatizzati adesso sono sui mercati ( asset class) e ( :lol::lol: ) su base mensile :D
 

Users who are viewing this thread

Alto