TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

sisisisisisisi......dai, fiamolo....:V:D:D:D:D.........ma mooolto massiccia....:D

buongiorno..:)

CRISI: facciamo saltare il bluff tedesco (MF)

MILANO (MF-DJ)--Solo una vendita massiccia di Bund potra' spingere la cancelliera Angela Merkel a mettere fine alla crisi dell'Eurozona. Percio' "il prossimo compito dei mercati potrebbe essere mettere alla prova la tripla A della Germania".

Ne sono convinti gli analisti di Mediobanca, scrive MF, secondo cui c'e' un indicatore decisivo per capire se la soluzione ai problemi europei si sta avvicinando: il tasso dei Bund. Fin quando i rendimenti dei tedeschi tedeschi non torneranno a salire, fino a rendere conveniente anche alla Germania l'introduzione degli Eurobond, Berlino non avra' un interesse diretto a introdurre le riforme verso l'integrazione dell'Eurozona, necessarie per riportare la fiducia sul debito sovrano europeo. Al contrario, a causa del fenomeno del "flight to quality", avra' l'incentivo a temporeggiare. Percio', secondo gli esperti di Piazzetta Cuccia, per gli investitori "e' arrivato il tempo di svelare il bluff della Germania".

La situazione dell'Eurozona e' paragonata da Mediobanca a una partita di poker, nella quale i mercati hanno finora guardato le mosse degli altri giocatori al tavolo (la Germania, la Grecia, la Bce, le banche), ma hanno rimandato la puntata decisiva sul futuro dell'euro (come dimostra anche la fine dell'euforia per la Ltro). Mediobanca ha spiegato che, senza una vendita cospicua di Bund, i mercati non aiuteranno se stessi ad arrivare alla conclusione della partita. Nessun altro evento portera' cioe' alla scommessa "all in": certo non lo faranno le elezioni greche (che vedono in testa il movimento pro-euro) ne' il Consiglio Ue di fine giugno (che dovrebbe fare passi avanti su project bond e unione bancaria). "L'Europa alla fine sara' salvata, ma soltanto all'ultimo minuto di questo gioco rischioso", hanno rilevato gli esperti. Ed e' proprio qui che entra in scena la Germania. Secondo il team londinese di Piazzetta Cuccia, guidato da Antonio Guglielmi, "prima di ogni scenario di spaccatura dell'area euro, la Germania avra' la possibilita' di lasciare la moneta unica oppure di continuare a prendere tempo, come ha fatto finora". Fino a quando il mercato considerera' la Germania come un porto sicuro, i tassi pero' resteranno bassi e non stimoleranno un intervento di Berlino in difesa dell'euro. E la partita di poker andra' avanti. red/lab

(END) Dow Jones Newswires

June 07, 2012 02:11 ET (06:11 GMT)

qui oramai si è perso il senso del valore dei soldi.......:D:D:D:D

ma come si fa a non pensare e scrivere robe simili???:D

Facebook: Nasdaq crea un fondo per rimborsare gli investitori - News Finanza & Economia - InvestireOggi.it

Nasdaq Omx Group ha annunciato di aver dato vita a un fondo da 40 mld di dollari per il risarcimento di tutti quegli investitori Facebook che hanno subito perdite a causa dei problemi tecnic

questo è solo marketing, i socialnetwork fanno paura mi sa, possono distruggere o far salire agli allori con un niente

questo è solo marketing, i socialnetwork fanno paura mi sa, possono distruggere o far salire agli allori con un niente

Beh, però 40 MILIARDI di danni che il Nasdaq dovrebbe rimborsare mi sembrano sempre un tantinello troppo.....:D

hanno sbagliato a scrivere, sia IO che "la concorrenza"....:)

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    60,6 KB · Visite: 212
Beh, però 40 MILIARDI di danni che il Nasdaq dovrebbe rimborsare mi sembrano sempre un tantinello troppo.....:D

hanno sbagliato a scrivere, sia IO che "la concorrenza"....:)

no aspetta, infatti! io prima non ho nemmeno notato il "mld" è che ieri evavo letto di non ricordo quanti una ventina di milioni, non miliardi

no aspetta, infatti! io prima non ho nemmeno notato il "mld" è che ieri evavo letto di non ricordo quanti una ventina di milioni, non miliardi

40 milioni di dollari ad operatori qualificati danneggiati dal ritardato avvio della quotazione di cui solo 13,7 milioni in contanti il resto in benefit e sconti

ore 16.00 Mr.Bernanke.....

(indovino..:D) " la Fed è sempre pronta a intervenire ........"......

della serie : se shorti te potemo inkiappà a la veloscità da a luce....:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto