TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

Il fatto è che lo spoore è salito anche senza dollaro debole... viceversa con dollaro debole risalirebbero anche le commodities....mmmhhhhhh per cui assodato che il dollaro potrebbe indebolirsi.. non so il resto come si comporterebbe...

Trovato questo :)

24031_h_large.png

una cosa che non sapevo o su cui non avevo mai ragionato, il dato sui sussidi usa è indicativo per i payroll della settimana successiva

MARKET TALK: dato sussidi Usa molto incoraggiante (Nomura)
null.gif
MF-Dow Jones -
19/01/2012 16:04:54
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)

--La lettura odierna sulle richieste di sussidi di disoccupazione Usa, attestatasi ai minimi da aprile 2008, "indica che il trend al ribasso del dato continua, mostrando un miglioramento sostanziale nel mercato del lavoro". Lo sostiene Ellen Zentner, economista di Nomura, aggiungendo che il dato e' "molto incoraggiante" soprattutto perche' copre "la settimana nella quale viene elaborato il dato sui payroll", per il quale ci sono adesso "aspettative molto positive".

Hola bbanda, buongiorno x tutto il giorno! :)
Settimana incasinata questa x me, sinceramente riesco a vedere poco la piattaforma di trading, intanto sembra abbiano iniziato a vendere stì cac.chio di bonds.

Guardando gli indici azionari sembra di rivedere le stesse situazioni di aprile-maggio 2003 e giugno-luglio 2009 con notizie negative che escono a raffica allo scopo di seminare pessimismo, fol pieni di gente corta tutta incaz.zata che continua a ripetere "no, non è possibile", "ma come fanno a salire così", ecc ... quando invece vale la solita storiella: le borse anticipano sempre e noi lo capiremo sempre dopo il perchè!

Se prendo un grafico di S&P500 e me lo guardo senza farmi troppe s.e.g.h.e mentali mi viene da dire che siamo ripartiti ad ottobre 2010, come facemmo a marzo 2003 e marzo 2009 e dunque potremmo tranquillamente essere dentro ad un ciclo pluriennale di rialzo dei mercati, se poi guardo ai bonds dove stanno adesso (come già successo in passato), questa è tutta massa monetaria (pronta) che presto o tardi si riverserà sull'azionario ed andrà ad alimentare il rialzo dei mercati.
Detto in gergo automobilistico: abbiamo il serbatoio (bonds) pieno di benzina (denaro) pronto a far correre il motore (mercati azionari)!
Quindi occhio ad intestardirsi con lo short di indici azionari ... al momento mi bazzica questa idea x la testa, magari stò prendendo un'abbaglio, ma se è vero che la storia si ripete sempre ... ;):cool:

eccolo:

Ciao Boss, ascolta apriti il conto superderivati sempre con iw, i margini sono + bassi se fai operazioni intraday ti chiedono 1000 euro se rimani over 2.200 sempre + conveniente
del conto classic
ciao

Grazie Davide, appena ho un'oretta di calma gli dò un'occhiata, se ti chiedono meno soldi di quanto viene richiesto all'eurex come margini a garanzia x l'overnight quache trucchetto dietro ci sarà, li vorrei capire bene prima di fare mosse azzardate. ;)

Ciao a tutti!

Come siete saggi oggi! :)

Mi raccomando il morale, un bel dito medio ai problemi e si va avanti - ad ogni costo!

:V:V:V:cinque::cinque::cinque::band::tutti: :ombrello::ombrello::ola:

leggo di notizie riguardo a proposte tedesche e francesi rivolte a tendere una mano a cameron per una tobin tax stile stamp duty inghlese, la proposta sembrerebbe essere solo per le azioni e quindi escludendo i futures

Ciao a tutti!

Come siete saggi oggi! :)

Mi raccomando il morale, un bel dito medio ai problemi e si va avanti - ad ogni costo!

:V:V:V:cinque::cinque::cinque::band::tutti: :ombrello::ombrello::ola:

Uncle Henry Skinner:
You'll come to see that a man learns nothing from winning.
The act of losing, however, can elicit great wisdom.
Not least of which is, uh... how much more enjoyable it is to win.
It's inevitable to lose now and again.
The trick is not to make a habit of it.

Users who are viewing this thread

Back
Alto