Hola bbanda, buongiorno x tutto il giorno!
Settimana incasinata questa x me, sinceramente riesco a vedere poco la piattaforma di trading, intanto sembra abbiano iniziato a vendere stì cac.chio di bonds.
Guardando gli indici azionari sembra di rivedere le stesse situazioni di aprile-maggio 2003 e giugno-luglio 2009 con notizie negative che escono a raffica allo scopo di seminare pessimismo, fol pieni di gente corta tutta incaz.zata che continua a ripetere "no, non è possibile", "ma come fanno a salire così", ecc ... quando invece vale la solita storiella:
le borse anticipano sempre e noi lo capiremo sempre dopo il perchè!
Se prendo un grafico di S&P500 e me lo guardo senza farmi troppe s.e.g.h.e mentali mi viene da dire che siamo ripartiti ad ottobre 2010, come facemmo a marzo 2003 e marzo 2009 e dunque potremmo tranquillamente essere dentro ad un ciclo pluriennale di rialzo dei mercati,
se poi guardo ai bonds dove stanno adesso (come già successo in passato),
questa è tutta massa monetaria (pronta) che presto o tardi si riverserà sull'azionario ed andrà ad alimentare il rialzo dei mercati.
Detto in gergo automobilistico:
abbiamo il serbatoio (bonds)
pieno di benzina (denaro)
pronto a far correre il motore (mercati azionari)
!
Quindi occhio ad intestardirsi con lo short di indici azionari ... al momento mi bazzica questa idea x la testa, magari stò prendendo un'abbaglio, ma se è vero che la storia si ripete sempre ...
eccolo:
Ciao Boss, ascolta apriti il conto superderivati sempre con iw, i margini sono + bassi se fai operazioni intraday ti chiedono 1000 euro se rimani over 2.200 sempre + conveniente
del conto classic
ciao
Grazie Davide, appena ho un'oretta di calma gli dò un'occhiata, se ti chiedono meno soldi di quanto viene richiesto all'eurex come margini a garanzia x l'overnight quache trucchetto dietro ci sarà, li vorrei capire bene prima di fare mosse azzardate.