stessa cosa a roma .....
..... qualche costruttore comincia a mollare
intanto guardiamoci il bund
ha bucato il suo channel di breve
P.S. Cesare hai visto il mio #
484 ?
mi stanno stracciando le p@llle qui da me ....
:bleah::bleah:
poVca TVoia
this aside, ho visto Fernà
ma la domanda è assai più facile della risposta
vediamo se riesco a dare una idea ...
una riflessione così, breve e poco approfindita:
le opzioni si possono usare
- a sè stanti, con un approccio delta-neutral ( e gioco sulla volatilità)
- come strumento per speculare su una analisi di mercato ( e gioco su delta e gamma)
siamo nel caso 2) evideentemente
quindi si deve definire questa previsioni in un certo modo con precisione, parlando di obiettivi spazio-temporali e di probabilità
qualcosa del tipo:
al 30% in un mese il bund scende di 5 punti
e/o al 70%in due mesi il bund scende di 7 punti
allora io mi metto, prendo il simulatore e lo 'adatto' alle scadenze Bund e lo regolo per i tassi di interesse e la vola implicita attuale, e inserisco i prezzi ( che devo andare a trovare kissà dove) delle opzioni
e descrivo due o tre possibili strategie, magari andando anche a ipotizzare l'andamento futuro della vola.impl ( ad esempio qui è possibile che salga.. ma storici della vola.impl Bund non ne ho)
altrimenti, opzionando 'a naso' , sei possibile preda di time-decay inaspettati che ti mangiano gran parte dell'utile che fai ... anche se hai azzeccato strike e scadenza !
se prescindiamo, cioè se non faccio tutto quanto sopra, che richiede un certo tempo di analisi,
la tua domanda diventa , più semplicemente,
se ho la tua stessa view di mercato ... ed è una risposta di nessun valore, perchè non seguo il Bund ( anche se sono personalemente convinto che Caruso abbia ragione al 100% in merito ) e quindi ti darei solo una parvenza di aiuto, ma del tutto inutile