TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

Meno male che è il governo dei tecnici.
Presenzialisti come questi non erano nemmeno i berluscones e i prodiani.
E sempre con che contraddittorio, quazz :eek::eek: :down::down:

Almeno fosse presente l'operaio sardo di settimana scorsa, la presenza di castelli garantirebbe se non altro una parentesi comica.
Mi sembrano le prove generali del nuovo minculpop. :down::down:

ma sempre quest'odio per Monti! secondo me sbagli, ma cosa doveva fare? lasciare andare tutto in malora?
poi ma lo capite che è un governo a termine? non è un politico, non si deve ricandidare, non sta facendo campagna elettorale sta solo andando il piu possibile a spiegare all'opinione pubblica quello che stanno facendo, non è presenzialismo, possibile che si pensi sempre ai complotti?

l'opinione pubblica è troppo influenzata dai giornali che a loro volta devono sempre fare sensazionalismo e buttare sul tavolo titoloni che attirino l'attenzione dei lettori, cosi sembra che Monti sia il diavolo, ha alzato le tasse ma davvero non si capisce la situazione in cui eravamo? mica poteva cazzeggiare con le semplificazioni e le liberalizzazioni e solo dopo con calma passare a fare qualcosa per fermare i tassi dei BTP che stavano schizzando in verticale :eek:

io tifo per Monti :up:
.....era ora che arrivasse uno serio.....
dopo la ridicola fine del berlusconismo .......stranamente ora si scopre che bar e ristoranti guadagnano e fanno profitti doppi o tripli ...chi è che diceva che erano sempre pieni ? lo sapeva e non li faceva pagare ... :rolleyes:

stessa cosa a roma .....
..... qualche costruttore comincia a mollare

intanto guardiamoci il bund
ha bucato il suo channel di breve

P.S. Cesare hai visto il mio #484 ?

mi stanno stracciando le p@llle qui da me .... :X:bleah::bleah::censored::censored::censored:
poVca TVoia

this aside, ho visto Fernà
ma la domanda è assai più facile della risposta

vediamo se riesco a dare una idea ...
una riflessione così, breve e poco approfindita:
le opzioni si possono usare

1. a sè stanti, con un approccio delta-neutral ( e gioco sulla volatilità)
  2. come strumento per speculare su una analisi di mercato ( e gioco su delta e gamma)
siamo nel caso 2) evideentemente
quindi si deve definire questa previsioni in un certo modo con precisione, parlando di obiettivi spazio-temporali e di probabilità
qualcosa del tipo:
al 30% in un mese il bund scende di 5 punti
e/o al 70%in due mesi il bund scende di 7 punti

allora io mi metto, prendo il simulatore e lo 'adatto' alle scadenze Bund e lo regolo per i tassi di interesse e la vola implicita attuale, e inserisco i prezzi ( che devo andare a trovare kissà dove) delle opzioni
e descrivo due o tre possibili strategie, magari andando anche a ipotizzare l'andamento futuro della vola.impl ( ad esempio qui è possibile che salga.. ma storici della vola.impl Bund non ne ho)
altrimenti, opzionando 'a naso' , sei possibile preda di time-decay inaspettati che ti mangiano gran parte dell'utile che fai ... anche se hai azzeccato strike e scadenza ! :eek:

se prescindiamo, cioè se non faccio tutto quanto sopra, che richiede un certo tempo di analisi,
la tua domanda diventa , più semplicemente,
se ho la tua stessa view di mercato ... ed è una risposta di nessun valore, perchè non seguo il Bund ( anche se sono personalemente convinto che Caruso abbia ragione al 100% in merito ) e quindi ti darei solo una parvenza di aiuto, ma del tutto inutile

ma sempre quest'odio per Monti! secondo me sbagli, ma cosa doveva fare? lasciare andare tutto in malora?
poi ma lo capite che è un governo a termine? non è un politico, non si deve ricandidare, non sta facendo campagna elettorale sta solo andando il piu possibile a spiegare all'opinione pubblica quello che stanno facendo, non è presenzialismo, possibile che si pensi sempre ai complotti?

l'opinione pubblica è troppo influenzata dai giornali che a loro volta devono sempre fare sensazionalismo e buttare sul tavolo titoloni che attirino l'attenzione dei lettori, cosi sembra che Monti sia il diavolo, ha alzato le tasse ma davvero non si capisce la situazione in cui eravamo? mica poteva cazzeggiare con le semplificazioni e le liberalizzazioni e solo dopo con calma passare a fare qualcosa per fermare i tassi dei BTP che stavano schizzando in verticale :eek:

Monti , semplicemente, è al capezzale di un malato
le medicine sono amare
sta sbagliando cura? io non ne saprei dare un'altra :rolleyes:
e a non far nulla sarebbe peggio

semplificazioni liberalizzaizoni avranno effetto, a sentire Monti stesso e Confindustria, tra due anni... potevamo aspettare due anni?
Monti deve mettere mano alla spesa pubblica... roba delicata ... se non racimola non dico consenso ma una riduzione della ostilità, non ce la può fare
imho

gooooooooood morning bbbbanda

giornata, presa di hasini (piccoli)
svegliato male
neve per strada, gente che lascia il cervello a casa
già preso due (blandi) calmanti

taca banda, o si vince o si muore :cool:
no queda sino batirnos !

Users who are viewing this thread

Back
Alto