Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls

P.S. Parlo di Slovenia perché, lo ammetto, non ho capìto quale sia l'oggetto di questo thread per dottissimi iniziàti.
Quasi quasi ci metto anche la ricetta della frittata al porro e i miei dubbi enologici.

non vi è obbligo di capire
non vi è obbligo di scrivere

qwesta è freedonia :D

sulle ricette però una idea ce l'ho ...

P.S. Parlo di Slovenia perché, lo ammetto, non ho capìto quale sia l'oggetto di questo thread per dottissimi iniziàti.
Quasi quasi ci metto anche la ricetta della frittata al porro e i miei dubbi enologici.

In sintesi? puoi scrivere qualunque minkiata ti passi per la testa... :-o:D

innanzidunque tornando all'oggetto della tua rpesenza su codesto treddo devo dire che alla tua domanda non vè risposta diretta in quanto neanche io conobbi modo per andare short su slovenia sebben io penso che qualche istituto bancario straniero fortemente presente in loco potrebbe essere una buona alternativa se lo short sullo stesso e' attualmente amesso...

Itaiane mi sembra che sia UCI che Intesa siano presenti senno banche austriache come Raiffeisen... anche seè l'11 banca del paese per cui conta poco...

Ultima modifica:
In sintesi? puoi scrivere qualunque minkiata ti passi per la testa... :-o:D

innanzidunque tornando all'oggetto della tua rpesenza su codesto treddo devo dire che alla tua domanda non vè risposta diretta in quanto neanche io conobbi modo per andare short su slovenia sebben io penso che qualche istituto bancario straniero fortemente presente in loco potrebbe essere una buona alternativa se lo short sullo stesso e' attualmente amesso...

Itaiane mi sembra che sia UCI che Intesa siano presenti senno banche austriache come Raiffeisen... anche seè l'11 banca del paese per cui conta poco...

Ho studiato ed ho trovato che dopo KBC una banca belga mal messa si potrebbe anche optare per SG che ha una partecipazione importante nella 4 banca del paese poi UCI segue a ruota...

Ho studiato ed ho trovato che dopo KBC una banca belga mal messa si potrebbe anche optare per SG che ha una partecipazione importante nella 4 banca del paese poi UCI segue a ruota...

mitiko :up:

penso che i link dei preferiti del browser di GipaZ
siano una miniera di tesori come la caverna di Alì Babà :)

l'inglese arcaico.. <I do not so secure me in the error> al liceo lo detestavo, però ha il fascino del sintetico...

la questione è :
chi ha in mano il gioco
loro (inteso come non il popolo sovrano) ma non saprei chi...
chi ha mezzi e iniziativa
sempre loro che ho l'impressione stiano giocando a Monopoli come da manuale, senza essersi spartiti prima 'la ciccia' dell'Europa e dove , guarda caso, Parco della Vittoria e Viale dei Giardini son rimasti non assegnati
quali siano gli interessi di questi attori
in questo Monopoli c'era qualcuno che aveva le care vecchie 4 stazioni d'epoca che,
essendo parte del gioco, tutti dicevano, certo continua a giocare, poi vedendo che solo con le stazioni non poteva farcela l'Europa disse 'La Grecia non fallirà', gli prestarono i soldi in cambio di ipoteca sulle stazioni (l'haircut' dei TDS greci) purchè continuasse a giocare.
C'è stato qualcuno che ha capito che il gioco non valeva la candela (L'islanda) che aveva solo la società elettrica e vicolo stretto e vicolo corto... se ne è uscita con quel poco che aveva ma che ora sembra tanto....

Poi ci si è accorti che al gioco partecipava (partecipa) solo chi ha la 'Tassa di Lusso' (Cipro) che, ogni volta che va in giro a vendere i pompelmi (pochi) altrove finisce sempre per pagare e ora non ha più soldi....

Poi c'è l'illusorio proprietario delle caselle verdi e gialle (corso impero, via roma, viale traiano) indovinate chi è??? .. che pensa di poter vincere grazie alle sue 6 caselle, tanto la fortuna e il tempo farà sì che non passi sulle famose caselle blu e pagar dazio....

@Ignatius.. capito di cosa si discerne qui?
:mmmm:

ecco ... bastava leggere tutto :rolleyes:
scusa ma se ti fai fare un circolare, ha validità mi pare 3 anni x versarlo, lo metti nel cassetto, quando e' finita la tempesta lo reinvesti. o no?

Il problema è che qua non ci sono regole chiare per cui tu non puoi sapere che non usino la regola dei 100k anche per eventuali patrimoniali e altro... il fatto certo è che per ridurre i debiti devono svalutare il resto... che poi la svalutazione arrivi attraverso inflazione, tassazione o altro io non lo so però o stabiliscono delle regole certe o è il far west.. Bankia ha spazzato via azionisti ed obbligazionisti subordinati.. SNS idem in Islanda hanno coinvolto i depositanti esteri in Iralnda azionisti ed obbligaizonisti convertibili, a Cipro azionisti obbligazionisti e depositanti....

Si può sapere quale è la regola nella UE per casi del genere o no?

cmq anche io son molto liquido in questo momento, e il problema nn me lo pongo.
se dovessi fiutare la mal parata con due click compro un obbligazione nestle' o cazzielazzi a 2 anni

ed in Svizzera, tipo Saxo Bank?

sisi anche a questo ho pensato mi compro un paio di corporate superdiversificati scadenza a breve e via pero preferirei avere le mani libere per l'azionario perchè ora sono scarico ma anche li prima o poi ariveranno le occasioni ma non vorrei che riuscissero ad impedirmi di operare...

allora per dirla tutta, io temo piu' una ristrutturazione del debito.
quindi , sul debito italiano adesso x stare sereni, stare sulle scadenze massime a 3 anni, che su quelle c'e' la Draghi dietro la curva

sera anche i krukki iniziano ad avere dei dubbi

54% of Germans are now concerned about their deposits and 41% believe Merkel's guarantee that their holdings are safe - Stern poll

goooooood morning bbbbanda

ciao Madiba,
imho il problema dei krukki è che non sono capaci a ''solo'' vincere, e per voler stravincere perdono tutto
detto questo, nel caso in specie ( come detto da Gipaz Lupo & altri) il problema è nella mancanza di regole e in un gestione ad hoc con tanto di scoordinamento ( vedasi il ministro olandese e la successiva negazione del 'template')

Users who are viewing this thread

Back
Alto