Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls

LNS_SENAT_info-evasion_V4-02.jpg

Breaking News
Ieri ho visto il mio fratello ricco
...
Disclaimer:
Non che tutto ciò che egli dice è oro colato: una volta mi disse "nel secondo semestre la borsa scenderà", e se avessi disinvestito e shortato sarei diventato ricchio; ma la volta prima m'aveva detto "quello è un titolo solido", e infattevolmente esso perdette il 70%, sottoperformando qualunque indice.

Dimenticavo: il mio fratello ricco mi ha anche ammonito "Ricordati del motto sell in may!".
Anziché replicare "Gipa l'ha già twittato giorni fa", gl'ho detto "Ma maggio è già iniziato, e i mercàti stanno inopinatamente salendo!".
Egli ha risposto "[Modalità Guru Catastrofista ON] Maggio non è ancòra finito! [Modalità Guru Catastrofista OFF]".

Ma di problemi strutturali l’Italia ne ha tanti altri. È lo stesso Vegas a citarne alcuni: dalla giustizia lenta, all’eccesso di regolamentazione, dai vincoli burocratici all’insufficiente grado di concorrenza. Questi sono i veri «spread» contro cui l’Italia deve fare i conti, frutto di «errori del passato». Ed è da qui, sostiene Vegas, che l’Italia deve ripartire. «Dopo vent’anni di stagnazione economica e cinque di intensa crisi, ci siamo resi conto che i rimedi congiunturali non sono sufficienti – afferma –. Bisogna fare di più. Bisogna mettere l’economia produttiva in grado di ripartire». La risposta va trovata agendo direttamente nell’economia reale e puntando su «maggiore concorrenza e produttività»

Record di scommesse al rialzo su Wall Street

Investitori Usa mai così esposti sui futures dello Standard & Poor’s (22 miliardi di dollari)

Schäuble scommette sull'euro

Il ministro delle finanze tedesco: "Non credo che fallirà" - SONDAGGIO
dot.png
BERLINO - «L'euro è una moneta stabile, la seconda valuta del mondo. Io non credo che nel medio periodo fallirà». Così il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble a Berlino, in occasione del 25/imo consiglio economico-finanziario franco-tedesco. Schaeuble ha sottolineato che negli ultimi tre anni, nonostante le grandi difficoltà, la divisa europea è riuscita a recuperare la fiducia dei mercati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto