Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls

Per l'amor del cielo, non mi sognerei mai nemmeno di sollevare un obiezione su questo...

pero questo è il tormentone da sbandierare su tutti i giornali europei e limitrofi......gli occulti aiuti di stato alle imprese derivanti dell'integrazione dei salari col programma Hartz invece non li sbandiera nessuno........

che intesa o uc "tremino" pre i BTP che hanno da valutare rigorosamente "to market" è un altro tormentone.......che DB e Commertz siano un aumento di capitale via l'altro e non si sa cosa ancora nascondano oltre a perdite miliardarie in Usa invece va bene così......

quello che vorrei spiegare è che tutti chi più (noi ovviamente:D) chi meno hanno le proprie magagne....due sono i metodi: o si tenta di aiutarsi reciprocamente o ,se si applica il mors tua vita mea, allora meglio davvero ritornare tutti a casa propria..........almeno la partita si combatterebbe con la disponibilità delle stesse armi per tutti......

(dai, sopportami che ogni tanto mi devo sfogare.......:D........adesso smetto dei imbrattare il 3ad e mi godo quel fantastico -0,32 del bund....:rolleyes::D)

allora, ti devo chiedere scusa: ho barato :help::help::help:
questo è il testo esatto ( solo un pò sforbiciato) della lettera della BCE al governo italiano del 5 agosto 2011

«C'è l'esigenza di misure significative per accrescere il potenziale di crescita» - Corriere della Sera

direi che è un piano che , con luci ed ombre, è accettabile per il nostro interesse nazionale
ma c'è di più : di fatto sono le condizioni per liberare gli aiuti EU e andare in cermania a battere i pugni sul tavolo, ben oltre l'aiuto reciproco
e fatte quelle cose avremo ben il diritto di dire alla cermania che la DB può ben andare affaguru con i suoi derivati ( tra perdite sui derivati e multe sui maneggi euribor ha accumulato mi pare più di 3miliardi di perdite solo l'anno scorso) , e giocare noi a vendere i bund a manetta: non trovi ??

quindi perche in questi due anni NON è stato fatto quasi niente di tutto questo ??
non è che non va bene ai nostri politici??

allora, ti devo chiedere scusa: ho barato :help::help::help:
questo è il testo esatto ( solo un pò sforbiciato) della lettera della BCE al governo italiano del 5 agosto 2011

«C'è l'esigenza di misure significative per accrescere il potenziale di crescita» - Corriere della Sera

direi che è un piano che , con luci ed ombre, è accettabile per il nostro interesse nazionale
ma c'è di più : di fatto sono le condizioni per liberare gli aiuti EU e andare in cermania a battere i pugni sul tavolo, ben oltre l'aiuto reciproco
e fatte quelle cose avremo ben il diritto di dire alla cermania che la DB può ben andare affaguru con i suoi derivati ( tra perdite sui derivati e multe sui maneggi euribor ha accumulato mi pare più di 3miliardi di perdite solo l'anno scorso) , e giocare noi a vendere i bund a manetta: non trovi ??

quindi perche in questi due anni NON è stato fatto quasi niente di tutto questo ??
non è che non va bene ai nostri politici??

"chiedere scusa"???? Why?? Pekkè??:)......si discute....

(sempre il mio lato paranoico che prende il sopravvento) Non è stato fatto niente non perchè "non va bene ai nostri politici".......quelli sono marionette come lo sono bassi profili come la hulona o Hollande.....(i nostri forse un tantinello di più....:sad:)...

Non si è fatto niente perchè ai potentati finanziari sta bene così.....e ci speculano sopra alla grande.......(si guardi il ns debito pubblico passato da junk a tripla A in una scorreggia senza che sia cambiato assolutamente NULLA.....anzi.....è cambiato in peggio....:wall:)

Però quando quattro ragazzotti disorganizzati,ingenui e pasticcioni al seguito di un comico riescono ad entrare nella "stanza" ecco che tutto il sistema va in fibrillazione......

va in fibrillazione perche questi SI che vorrebbero farle queste benedette riforme......e allora la cosa diventa pericolosa......quindi la grande manona tramite le cornacchie "hulona-Schauble-Weidmann" (per tacer degli altri) si rimette a spingerci la testa sotto il livello della me......

vabbè, dai.......la smetto di tediarti...:D....guardo se mi vengono a prendere uno dei due bundacci in copertura....:)

"chiedere scusa"???? Why?? Pekkè??:)......si discute....

(sempre il mio lato paranoico che prende il sopravvento) Non è stato fatto niente non perchè "non va bene ai nostri politici".......quelli sono marionette come lo sono bassi profili come la hulona o Hollande.....(i nostri forse un tantinello di più....:sad:)...

Non si è fatto niente perchè ai potentati finanziari sta bene così.....e ci speculano sopra alla grande.......(si guardi il ns debito pubblico passato da junk a tripla A in una scorreggia senza che sia cambiato assolutamente NULLA.....anzi.....è cambiato in peggio....:wall:)

Però quando quattro ragazzotti disorganizzati,ingenui e pasticcioni al seguito di un comico riescono ad entrare nella "stanza" ecco che tutto il sistema va in fibrillazione......

va in fibrillazione perche questi SI che vorrebbero farle queste benedette riforme......e allora la cosa diventa pericolosa......quindi la grande manona tramite le cornacchie "hulona-Schauble-Weidmann" (per tacer degli altri) si rimette a spingerci la testa sotto il livello della me......

vabbè, dai.......la smetto di tediarti...:D....guardo se mi vengono a prendere uno dei due bundacci in copertura....:)

può essere
ma io preferisco il rasoio di Ockham

« A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire »

avevo giá leggiucchiato qualcosa del genere su ZH......ha del vero?:mmmm:

Treasurys hit highest yield in 13 months - Bond Report - MarketWatch

“There is a very common level of 2.07% watched on the 10-year note. That number we took out fairly easily [due to positive data] and it had a snowball effect,” said Michael Cullinane, head of Treasury trading at D.A. Davidson & Co. “There was some forced selling once you take out that key support level.”

avevo giá leggiucchiato qualcosa del genere su ZH......ha del vero?:mmmm:

Treasurys hit highest yield in 13 months - Bond Report - MarketWatch

“There is a very common level of 2.07% watched on the 10-year note. That number we took out fairly easily [due to positive data] and it had a snowball effect,” said Michael Cullinane, head of Treasury trading at D.A. Davidson & Co. “There was some forced selling once you take out that key support level.”

goooood morning bbbanda

mi hai fatto riflettere e se mi permetti condivido il mio pensiero

ha del vero ??
sicuramente sì, ha del vero
del resto, cosa del tutto false non ne esistono quasi imho ( o anche del tutto vere)
la domanda ( da fare a Gipa, io non sono in grado di ripsonedere) è duplice:
quanto è vero? 5% o 70%
per quanto è vero ? cioè, le condizioni che lo rendono vero sono permanenti o transigtorie?

ne discendono considerazioni più ampie: se questa è una forza di spinta del mercato, quali altre forze esistono? sono convergenti o divergenti? sono più o meno forti? hanno una durata limitata a possono estinguersi anche improvvisamente? ( ad es: crisi governo J, Abe cade e fine del QE japponico ... o analogo FED , o elezioni tedesche eccecc )

essere nel mercato non è trovare ciò che è vero, ma dare i 'pesi' giusti

my 2c :help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto