Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls

Ne abbiamo già parlato in altra sede.. il problema è che la cancellazione del debito può essere fatta una volta e probabilmente da un solo attore perchè se la fanno tuti allora si che l'inflazione diventerà un timore piu che reale...ed il moral hazard la filosofia globale... il problema è che obiettivamente di lavoro "vero" neanche in Inghiltera ce n'è e l'Europa fa veramente paura ad Albione. Te lo dice uno che nel 1992 manifestava contro Maastricht...

lo dice uno che nel 1992 manifestava contro Maastricht :bow:

LO AVESSIMO FATTO E CAPITO TUTTI CHE TRAPPOLA ERA....:wall:

lo dice uno che nel 1992 manifestava contro Maastricht :bow:

LO AVESSIMO FATTO E CAPITO TUTTI CHE TRAPPOLA ERA....:wall:

Esatto.. adesso come semrpe avendo complicato il tutto dobbiamo fare molta più attenzione a come uscirne da questa trappola perchè molte delle proposte in campo sono estremamente pericolose... vorrei ricordare a tutti che Papandreu quando ha proposto il referendum sull'euro è stato dimesso dopo una setimana, di Berlusconi già sappiamo e nonostante l'oligarchia europea non sia visibile essa opera in maniera molto dura....

Che poi molta della nostra debolezza nell'area euro sia dovuta alla debolezza del nostro capitalismo questo è un altro discorso...

Esatto.. adesso come semrpe avendo complicato il tutto dobbiamo fare molta più attenzione a come uscirne da questa trappola perchè molte delle proposte in campo sono estremamente pericolose... vorrei ricordare a tutti che Papandreu quando ha proposto il referendum sull'euro è stato dimesso dopo una setimana, di Berlusconi già sappiamo e nonostante l'oligarchia europea non sia visibile essa opera in maniera molto dura....

Che poi molta della nostra debolezza nell'area euro sia dovuta alla debolezza del nostro capitalismo questo è un altro discorso...

CARO E GRANDE GIPA ! quanto hai ragione :bow: e quanto siamo inguaiati :wall:

:up::up:
imho EU è l'unica speranza per get rid of questa classe politica
pure loro non riescono per adesso ... figuriamoci noi da soli :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ot
il CODVO è simmetrico ... devo farlo asimmetrico :mumble:

Curtosi - Wikipedia

itc_gra0.gif

Ultima modifica:
CARO E GRANDE GIPA ! quanto hai ragione :bow: e quanto siamo inguaiati :wall:

siamo inguaiati tanto quanto l'italia del 1480 e per gli stessi motivi:
economia buona, politica miope inetta parcellizzata e campanilista
finì, per la storia, cn le cosiddette Guerre d'italia ( dal 1495 al 1535 circa)
e col dominio asburgico ( prima spagnolo poi austriaco) fino al 1865

o, stimare l'errore :mumble::mumble::mumble:

Io penso che qua stia il problema di qualunque sistema... stimare un errore che non si conosce in base agli eventi del passato non ha molto senso; potresti tentare un proxi ma ho apura che funzionerebbe per fortuna.. io penso che qua debba intervenire la nostra discrezionalità di analisi...:-o:) dato un sistema che mi misura qualche cosa di reale e attuale ci vuole una capacità immaginifica per prevedere le cose future dell'uomo; daltronde trovami un TSY che stimi la chiusura definitiva dei mercati finanziari.

Io penso che qua stia il problema di qualunque sistema... stimare un errore che non si conosce in base agli eventi del passato non ha molto senso; potresti tentare un proxi ma ho apura che funzionerebbe per fortuna.. io penso che qua debba intervenire la nostra discrezionalità di analisi...:-o:) dato un sistema che mi misura qualche cosa di reale e attuale ci vuole una capacità immaginifica per prevedere le cose future dell'uomo; daltronde trovami un TSY che stimi la chiusura definitiva dei mercati finanziari.

ovviamente non esiste un trsys così
chiedo scusa se mi esprimo malissimo (oltre che per mia incapacità generale, oggi ho un mal di testa micidiale + una lista di cose da fare che mi lascia basito )
intendevo, seguendo un pò il penziero di Ernesto e la bozza di idee con Delta:
http://www.investireoggi.it/forum/strategie-composte-trsys-opzioni-vt79880.html#post3708348

potrei stimare la curtosi per ogni settimana e metterla nel modello
... ma forse vale la pena di studiare GARCH e giocare sui suoi limiti, come dice Ernesto

ovviamente non esiste un trsys così
chiedo scusa se mi esprimo malissimo (oltre che per mia incapacità generale, oggi ho un mal di testa micidiale + una lista di cose da fare che mi lascia basito )
intendevo, seguendo un pò il penziero di Ernesto e la bozza di idee con Delta:
http://www.investireoggi.it/forum/strategie-composte-trsys-opzioni-vt79880.html#post3708348

potrei stimare la curtosi per ogni settimana e metterla nel modello
... ma forse vale la pena di studiare GARCH e giocare sui suoi limiti, come dice Ernesto

Se vuoi mettercele puoi ma secondo me "giochi" e basta...; le eventuali anomalie di sistema dobbiamo essere in grado di "annusarle..."

siamo inguaiati tanto quanto l'italia del 1480 e per gli stessi motivi:
economia buona, politica miope inetta parcellizzata e campanilista
finì, per la storia, cn le cosiddette Guerre d'italia ( dal 1495 al 1535 circa)
e col dominio asburgico ( prima spagnolo poi austriaco) fino al 1865

OH , YES, DEAR FRIEND :bow: e' il periodo storico per me piu' interessante quello che va dal 1492 ad oggi ;) prima lo studiai e dopo lo insegnai con passione :rolleyes: e ivi trovi le radici di tanti errori e...manipolazioni che han fatto male fino ad oggi :(

e per il resto concordo col gipaz :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto