Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls (2 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
Si sono consapevole come ho sempre postato pure io che nessuno ha in mano la palla di cristallo per prevedere il futuro
ora secondo le mie aspettative siamo in "depressione"
PT> Il ciclo di Kondratieff

La Teoria dei Cicli di Kondratieff, Specchio della Crisi Economica Globale - Italia dei Dolori


dunque eliminando le eccessive affermazioni che sostengono la "fine del mondo finanziario" posso ritenere plausibile un entrata ormai decennale nella depressione più o meno evidente, le paure di un esplosione o implosione della zona euro o usa cominciano scemare a partire dal presupposto che il denaro in ultima istanza lo abbiamo creato noi, idem i sistemi finanziari.
Il problema semmai è la portata delle politiche economiche e delle decisioni intraprese e che si intraprenderanno ad influire sulle nostre scelte.

Condivido questo assunto ed è proprio qua il dilemma di chi vuol fare analisi finanziaria seria; se i sistemi finanziari li abbiamo creati noi allora sono perfettamente controllabili e/o manipolabili oppure sono imperfetti come il loro creatore? I tentativi di questi anni sono stati anche un esperimento di affinazione delle politiche monetarie nella logica che la deflazione è incontrollabile mentre l'inflazione è controllabile ma siamo proprio sicuri o è solo uno dei tanti momenti del ciclo economico che si è intersecato con il ciclo finanziario. Ecco allora la necessita di costruire scenari che mettano in discussione i dogmi attuali che saranno la causa delle crisi future...
 

ditropan

Forumer storico
Esteban wrote: Il bund ha sbragato ..

****************************

Buono, ha rotto in giù, temevo che i 143,90 facessero da supporto ... invece ha ceduto.
Domani payrolls ... e se va come dovrebbe è iniziata la strada in discesa, prossima tappa sui 140 .... pregasi incrociare le dita e ricorrere a qualsiasi amuleto di sorte!!! :D:D:D:D
 

ditropan

Forumer storico
Chiudo a 145,3125 pure un t-bond ... 3 figure abbondanti con un contratto di spoletta si portano a casa ... il resto si lascia correre. :)
 

f4f

翠鸟科
Condivido questo assunto ed è proprio qua il dilemma di chi vuol fare analisi finanziaria seria; se i sistemi finanziari li abbiamo creati noi allora sono perfettamente controllabili e/o manipolabili oppure sono imperfetti come il loro creatore? I tentativi di questi anni sono stati anche un esperimento di affinazione delle politiche monetarie nella logica che la deflazione è incontrollabile mentre l'inflazione è controllabile ma siamo proprio sicuri o è solo uno dei tanti momenti del ciclo economico che si è intersecato con il ciclo finanziario. Ecco allora la necessita di costruire scenari che mettano in discussione i dogmi attuali che saranno la causa delle crisi future...

:up:

scenari tattici e scenari strategici



se i sistemi finanziari li abbiamo creati noi allora sono perfettamente controllabili e/o manipolabili oppure sono imperfetti come il loro creatore?
hum: qui è più difficile
imho è questione di metrica: le opzioni le abbiamo 'create' noi , ma prima di capire/misurare la vola è passato un pò di tempo
apparte che manco sappiamo ancora adesso cosa sia la vola: ho ripreso una rapida occhiata ai paper di Taleb ... vertigine !!
 

gipa69

collegio dei patafisici
:up:

scenari tattici e scenari strategici



se i sistemi finanziari li abbiamo creati noi allora sono perfettamente controllabili e/o manipolabili oppure sono imperfetti come il loro creatore?
hum: qui è più difficile
imho è questione di metrica: le opzioni le abbiamo 'create' noi , ma prima di capire/misurare la vola è passato un pò di tempo
apparte che manco sappiamo ancora adesso cosa sia la vola: ho ripreso una rapida occhiata ai paper di Taleb ... vertigine !!

notizia importante anche se per il momento controllabile ma indicativa per il futuro... come da scenari delineati.. se le condizioni si normalizzano come reagisce il mercato? vedere il comportamento degli indici USA now...

Fed expects bond buying to end in 2013 - MarketWatch
 

f4f

翠鸟科
notizia importante anche se per il momento controllabile ma indicativa per il futuro... come da scenari delineati.. se le condizioni si normalizzano come reagisce il mercato? vedere il comportamento degli indici USA now...

Fed expects bond buying to end in 2013 - MarketWatch


adesso si sta sgretolando l'euro :wall: :-? in un giorno, più di due figure :eek:
mah

ho messo un ppt sulla CPPI, m'è venuto garbo di usarla per piazzare delle opz :rolleyes:
intanto sono al primo debug dell'ottimizzatore :titanic: quazzo :wall:

domani barometro... hai qualche idea?
 

Users who are viewing this thread

Alto