Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls

Ma sai sono opinioni... La mia personale è che il bull market USA 1982/2000 (o 1998 per i puristi massimo dell'A/D LINE common stock) è stato il più grande in termini di guadagno percentuale ma anche in termini di espansione dei multipli. Per questo motivo necessita di un bear market di una certa profondita e cattiveria per riportare su valori consoni gli asset. Ora in termini di tempo il bear market avrebbe già esaurito la sua funzione se non ci fossero stati i tentativi reflattivi delle banche centrali a controbilanciare le spinte correttive; tentativi reflattivi che vanno riassorbiti nel tempo e mettono a rischio il potenziale di sviluppo di una fase nuova di bull market secondo me.
Per cui il rischio che il bear market duri più a lungo delle esperienze passate è alto sebbene molto probabilmente siamo dopo la metà... almeno la storia nel passato ha mostrato bear market secolari composti da tre bear market ciclici di cui il secondo (salvo per la grande depressione) risulta il piu intenso. Ma essendo in fase di ingegneria finanziaria bisogna ancora vedere se le distorsioni da esse prodotte possono causare delle evoluzioni cicliche diverse

ti chiedo scusa se ti ho tirato per la giacca in questa risposta
ma , tanto per spiegare la mia dumbness generale ( e di oggi in particolare ... mal di testa, preoccupazione per questioni generali e specifiche ( qui i clienti non pagano più ma si incasinano in pasticci terrificanti) )
tanto per dire, dicevo, l'articolo di madiba mi pareva ottimo e in linea con il tipo di analisi che tu fai in genere, ma le conclusioni non mi soddisfacevano ...
ed infatti mi hai dato la chiave di lettura per riassestare le mie idee tra quanto letto in thebigpicture e il mio sentiment
grazie :)

queste sono le 10 ragioni di Acampora per il Bull secolare... ne condivido poche ma Acampora è sempre stato un rialzista.. mi ricordo quando riuscivo a sfilare dal sito prudential i suoi report tecnici ad inizio 2000..

Wednesday on Twitter, legendary technician Ralph Acampora laid out 11 reasons why he’s thinks that stocks are in a secular bull market. Ralph is in the camp that corrections or even bear markets are buying opportunities for the long term. Here’s the list:

Giappone, Shirakawa se ne va

Il governatore della Bank of Japan ha annunciato le proprie dimissioni
dot.png
TOKYO - Il governatore della Bank of Japan (BoJ), Masaaki Shirakawa, ha annunciato oggi che lascerà il suo incarico il 19 marzo, poche settimane prima della scadenza naturale del suo mandato di aprile.
Shirakawa, finito nel mirino del governo con la richiesta di robuste politiche di allentamento monetario per battere la deflazione e aiutare la ripresa economica, ha riferito di aver già comunicato le sue intenzioni al premier Shinzo Abe.

Giappone, Shirakawa se ne va

Il governatore della Bank of Japan ha annunciato le proprie dimissioni
dot.png
TOKYO - Il governatore della Bank of Japan (BoJ), Masaaki Shirakawa, ha annunciato oggi che lascerà il suo incarico il 19 marzo, poche settimane prima della scadenza naturale del suo mandato di aprile.
Shirakawa, finito nel mirino del governo con la richiesta di robuste politiche di allentamento monetario per battere la deflazione e aiutare la ripresa economica, ha riferito di aver già comunicato le sue intenzioni al premier Shinzo Abe.

Obiettivo di ABE raggiunto...

gooood morning bbbanda
si era già detto del potenziale dirompente delle elezioni ITA
avevo sottostimato il livello di XXXXX di molti elettori italiani
ringrazio per l'ennesima conferma: ora devo prendere atto e trarre le conclusioni (scontate)
macchè dici !
...non c'è niente di cui preoccuparsi...
....... Berlusconi ha promesso di restituire i soldi persi in borsa .....
vai tranquillo !
:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto