Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls

cioè, il vantaggio in export è su chi svaluta per primo?
ok, questo la capisco ed è pure logico, a prescindere dal precedente storico
il problema è fin dove voglio spingere l'analogia: in ita, oggi, dati i politici e buona parte dell'elettorato, sarebbe la facile cura di breve che nasconderebbe ancora una volta i problemi di lungo... insomma, un altro capitolo della storia dei capitomboli continui
funzionare funzionerebbe... per un pò
poi son d'accordo che qualsiasi riforma avrebbe bisogno di mesi o anni per avere effetto: ma la BCE potrebbe mantenere la cupola d'ossigeno fino a che le cure fanno effetto
svalutare significa uscire dall'ombrello BCE e tornare a nuotare da soli nel mare della competizione internazionale, senza spinte alle riforme, senza export competitivo a parte il prezzo ...
:titanic:

non penso che si parli di svalutazione fuori dall'euro ma di svalutazione dell'euro...

non penso che si parli di svalutazione fuori dall'euro ma di svalutazione dell'euro...

:wall: lo sai che sono dumb

sulla svalutazione dell'euro, nulla quaestio :up::up:
farebbe comodo a tutti, tudesk inclusi
non so se ti avevo detto che ero persino convinto che i tedeschi lo scorso anno, pur convinti di volere l'eurozona compatta ( per i loro interessi certo, ma nel lungo periodo forse per tutti) facessero filtrare notizie anti-euro apposta per ridurre il cambio e approfittarsi ( loro e noi) con l'export, tanto le commodity erano basse e pagarle con il dollaro 'alto' non era un problema

oh miseria !
ma questo rovescia l'analisi?
la correlaz positiva equity-dollaro
i paesi core più sensibili al cambio ...
è il rovescio di quel che ho letto ieri ... ???

Certo che no.... :-o bisogna saper interpretare la correlazione positiva euro azionario riguarda innanzitutto tutto il listino euro ma al suo interno ci sono ampie differenziazioni.. in ogni caso la correlazione è diventata positiva dopo la crisi segno che la crisi ha posto dei dubbi sulla solidita stessa della valuta e dei suoi asset come detto nell'analisi più di breve e per quanto riguarda l'export ho preferito mettere il grafico che specifica maggiormente le aree che interessano maggiormente i cross carriati

:wall: lo sai che sono dumb

sulla svalutazione dell'euro, nulla quaestio :up::up:
farebbe comodo a tutti, tudesk inclusi
non so se ti avevo detto che ero persino convinto che i tedeschi lo scorso anno, pur convinti di volere l'eurozona compatta ( per i loro interessi certo, ma nel lungo periodo forse per tutti) facessero filtrare notizie anti-euro apposta per ridurre il cambio e approfittarsi ( loro e noi) con l'export, tanto le commodity erano basse e pagarle con il dollaro 'alto' non era un problema

si quello un pokino secondo me lo pensavano e ne hanno approfitato e penso anche che sia per quello che non sono stati troppo contenti dell'agire di Draghi...

Certo che no.... :-o bisogna saper interpretare la correlazione positiva euro azionario riguarda innanzitutto tutto il listino euro ma al suo interno ci sono ampie differenziazioni.. in ogni caso la correlazione è diventata positiva dopo la crisi segno che la crisi ha posto dei dubbi sulla solidita stessa della valuta e dei suoi asset come detto nell'analisi più di breve e per quanto riguarda l'export ho preferito mettere il grafico che specifica maggiormente le aree che interessano maggiormente i cross carriati

:up:

si quello un pokino secondo me lo pensavano e ne hanno approfitato e penso anche che sia per quello che non sono stati troppo contenti dell'agire di Draghi...

ma secomdo me si sono arrabbiati perchè Draghi gli ha tolto buona parte del loro potere di ricatto 'spicciolo'
resta il ricatto 'grande', ma quello è come la guerra atomica: si può fare ma i costi del bluff o peggio della partita è troppo alto per tutti

ricordiamoci che i cinesi stanno comprando, anche in italia
forse mi presentano guadong, ricordi ?

ma secomdo me si sono arrabbiati perchè Draghi gli ha tolto buona parte del loro potere di ricatto 'spicciolo'
resta il ricatto 'grande', ma quello è come la guerra atomica: si può fare ma i costi del bluff o peggio della partita è troppo alto per tutti

ricordiamoci che i cinesi stanno comprando, anche in italia
forse mi presentano guadong, ricordi ?

si... :)

a proposito di cinesi... per amatori... :-o

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto