gipa69
collegio dei patafisici
seeeeeeeeeeeeeee !!!
...non ci credo manco se vi vedo .....
io 5 min ...e via![]()
perchè non usi additivi... tu che sei un sistemista.. affidati alla scienza e vedrai...

seeeeeeeeeeeeeee !!!
...non ci credo manco se vi vedo .....
io 5 min ...e via![]()
E' da diverso tempo che sottolineo inoltre come i rischi globali stiano crescendo significativamente, tra questi ho messo già diverse volte in conto il rischio di una recessione vera cinese. Il queste ultime settimane in realtà questo rischio è andato dissipandosi con i dati macro migliori delle aspettative ma la mia idea è una idea di lungo e comprende chiaramente ancora questo ciclo come l'ultimo ciclo che ha permesso ala Cina di superare senza particolari dilemmi la fase di rallentamento globale. ma l'esposizione al debito del settore privato sta raggiungendo livelli eccessivi e lo stimolo al PIL dellaleva finanziaria va via via contraendosi così come successo negli ultimi anni ai paesi occidentali; considerando che molto credito cinese non è propriamente regolamentato il rischio di un fenomeno violento di deleveraging è sempre più consistente...
Qua e di seguito invece alcune idee non utilizzate per le cose che interessavano a f4f.... in particolare guarda questo grafico che rappresenta l'andamento delle valute e della produzione industriale di diversi paesi durante gli anni 30.. nella parte alta di produzione industriale e bassa per la svalutazione abbiamo i paesi che hanno rotto per primi la parità con il dollaro, dall'altra parte guarda chi c'è....![]()
qua un po di grafici dell'area euro..