Tbond Bund (VM69) 2014: 2014 il ritorno di Smaug

  • Creatore Discussione Creatore Discussione PILU
  • Data di Inizio Data di Inizio
io invece a guardare il daily mi son giocato un ritorno verso 1.37 :rolleyes: vediamo, tanto cmq sotto 1.35 mi giro anch'io :D :ciapet:

Al momento due attacchi poco sopra i 1,35 sono stati respinti quindi vediamo se fa una W... se non la fa allora va giu più deciso comunque siamo in trading range.. :)


goooood morning bbbanda

imho ( cioè: secondo il mio Alcyone), la quota-long è 1.3650 circa
ma ha rotto la trendline di lungo ... ancora appena appena, ma rotta l'è rotta :rolleyes:
 
pants-articleLarge.jpg



Beiim1NCAAAQrMW.jpg




nuova divisa per la bbbanda :cool:
 
È la Gran Bretagna il campione della crescita economica europea




Ormai a ridosso del 7% la quota dei senza lavoro, il target che la Banca centrale si era data per iniziare la manovra di rialzo dei tassi




L’ultima indicazione è quella del Fondo monetario che assegnando a Londra un più 2,4% di crescita del Pil nel 2014 conferma le indicazioni del Tesoro e il consenso degli economisti, concordi nel considerare quella del Regno Unito la più solida congiuntura d’Europa. La revisione di Fmi corregge all’insù la precedente stima che si fermava al più 1,9% per quest’anno. Nel 2015 è opinione diffusa che ci sarà un rallentamento relativo con l’avanzamento del prodotto interno al 2,2 per cento.
I numeri del Fondo cadono sulla scrivania di Mark Carney e del Comitato di politica monetaria (Mpc) a della Bank of England stampando un grande punto interrogativo sulle scelte prossime venture.



La crescita più sostenuta del previsto ha contribuito - ma non è l’unica ragione di una dinamica che divide gli economisti, incerti sulle cause profonde del fenomeno - a ridurre il tasso di disoccupazione oltre ogni aspettativa. Si calcola che dopo la caduta al 7,3% di novembre, l’asticella sull’andamento del lavoro nel Regno di Elisabetta sia ormai arrivata a ridosso del 7%, target che la Banca d’Inghilterra s’era posta per correggere i tassi d’interesse al rialzo. Un obbiettivo che, se si confermerà davvero essere alle viste, arriva con un anno e mezzo d’anticipo sulla tabella di marcia che la banca centrale s’era data.




Per questo il governatore e i membri del Monetary policy committee potrebbero dover rivedere la forward guidance, ovvero la comunicazione ai mercati sulle mosse future in tema di politica monetaria che la banca intende adottare. Un approccio che Mark Carney ha subito fatto suo con l’esplicita volontà di tenere gli operatori informati sulla strategia di medio periodo dell’istituto centrale. La stretta della BoE potrebbe dunque giungere prima del previsto, scenario temuto più che invocato da coloro che credono ci sia ancora molta incertezza sulla ripresa britannica.



L’inflazione britannica ha infatti raggiunto il 2%, obiettivo che il Comitato di politica monetaria attendeva da tempo.





Su un quadro estremamente favorevole giunge anche la notizia del rafforzamento del pound, ai massimi delle ultime settimane contro l’euro.
 
UniCredit cede ai fondi Mariner il rischio su 910 milioni di crediti

L’operazione libera capitale che sarà reimpiegato
 
Buondì a tutta la BBanda :)
Vediamo se quest'oggi il bund dà soddisfazione .... io ovviamente un dannato del budino e sempre sul pezzo! :D:D:D
 
DAVOS - Il rally delle borse rischia di finire male. L'avvertimento piomba sul forum economico mondiale di Davos dal premio Nobel per l'Economia Robert J. Shiller.

"Non suono ancora l'allarme - dice il professore dell'Università di Yale - ma in molti paesi i prezzi delle azioni sono alti, e in molti mercati immobiliari i prezzi sono saliti fortemente". La conclusione - avverte Shiller parlando a Davos con la Cnbc e confessando che lui stesso ancora investe in borsa - è che "potrebbe andare a finire male"
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto