Tbond Bund (VM69) 2014: 2014 il ritorno di Smaug

• Creatore Discussione Creatore Discussione PILU
  • Data di Inizio Data di Inizio
questi sono fuori di cranio via un terzo a 146.69

Pure io stoppati 3 contratti a 146,55 ... così è da fuori di gamella operare!:(:rolleyes::down:

dicono sia un flight to quality verso il bund dopo le nuove misure fiscali sui bond greci

.... si, ho sentito ... ma poi questa news è risultata una bufala .... ad ogni modo ....

146,63 livello raggiunto e quindi 1,31% di rendimento colpito

ora o è finita quì con questo shell-off sui mercati e relativo fly to quality sui titoli crucchi oppure prossimi livelli sono:

147,25 con il 1,258% di rendimento
oppure
148,82 con il 1,127% di rendimento

.... io stò cercando di predispormi come liquidità in tal senso, non vorrei mollare l'osso, ma a questi livelli fatico pure io ... e co stì cazzi!!!!

... da notarsi il panico che ha portato le vendite a nastro sul BTP.

Ultima modifica:
Anche per gli usa ?
una crisi globale....un diluvio universale ....

gooood morning bbbanda!!

non sono così apocalittico:
in USA una parvenza di ripresa c'è
in cina rallentano... ma sono sopra il 7%
in tutto il mondo ( più o meno E AL LORDO DELLA INFLAZIONE ... attenzione... GB inclusa) il Pil ha segno positivo

èEU che arranca in bassissima crescita
e il problema EU è l'italia
e il problema italiano non è il debito ( J docet) ma le mancae riforme ( anche qui, J docet)
e la BCE ha emesso statement cui il mercato ha dato face value

ma dopo le elezioni si andrà a vedere le carte di Draghi: e se è stato un bluff, poveri noi

Pure io stoppati 3 contratti a 146,55 ... così è da fuori di gamella operare!:(:rolleyes::down:

.... si, ho sentito ... ma poi questa news è risultata una bufala .... ad ogni modo ....

146,63 livello raggiunto e quindi 1,31% di rendimento colpito

ora o è finita quì con questo shell-off sui mercati e relativo fly to quality sui titoli crucchi oppure prossimi livelli sono:

147,25 con il 1,258% di rendimento
oppure
148,82 con il 1,127% di rendimento

.... io stò cercando di predispormi come liquidità in tal senso, non vorrei mollare l'osso, ma a questi livelli fatico pure io ... e co stì cazzi!!!!

... da notarsi il panico che ha portato le vendite a nastro sul BTP.

il problema sono le mosse BCE post-elezioni , imho

...che succederà se vince Beppe Grillo ?
bella domanda

sul Mib fatto il primo target , l'altro è sui 20'000
.... poi si vede :titanic:

Allegati

• MIb.JPG
    MIb.JPG
    119,4 KB · Visite: 133
Caruso :
............................
Se la crisi post-2008 e la conseguente siccità di rendimenti fossero comparabili a una piaga biblica settennale, si potrebbe andare ancora avanti con i tassi schiacciati: ipotesi non irrealistica, vista l’inflazione quasi inesistente, ma difficilmente collegabile con l’auspicata espansione economica. Questo non vuol certo dire che anche il bull market azionario debba andare avanti con il tiki-taka attuale ancora un anno e mezzo. La statistica, oltre alla stagionalità già citata, dice anche che è rarissimo un periodo di oltre tre anni senza una correzione collettiva sulle borse di entità rilevante, cioè superiore al -10% dai massimi: qualunque ascesa alla vetta necessita di tappe, altrimenti manca l’ossigeno. I segni di rallentamento erano già numerosi prima di ieri: ma la mitridatizzazione psicologica a cui hanno portato da un lato i tassi zero, dall’altro la convinzione dell’esistenza di una “put option” delle banche centrali sulle borse, in special modo su quella USA che è già arrivata al pericoloso record del 2000 e del 2007 nel rapporto tra leva finanziaria e PIL, impedisce di concepire un rischio superiore a quello di poche sedute di calo. Sarà interessante vedere come i mercati riequilibreranno questo stato di cose e sarà interessante vedere come gli investitori percepiranno questa situazione: rischio o opportunità?

Francesco Caruso ? Blog di analisi dei mercati finanziari - La grande siccità del 2014 - Francesco Caruso - Blog di analisi dei mercati finanziari

Users who are viewing this thread

Back
Alto